- Primavera GIR.C
- Grosseto
-
4 - 2
- Roma
GROSSETO: De Marco, Corri, Raimondo, Abdija, Impagliazzo, Dalmazzi, Marinelli, Raito, Morina (68' Roberti), Nanni (87' Cancelloni), Formisano (83' Basile). A disp.: Franza, Faenzi, Martena, Anichini. All.. Statuto.
ROMA: Pena, Sabelli, Frascatore, Porchi, Caratelli, Viviani, Politano (80' Bezziccheri), Falasca, Montini (77' Thiam), Ibrahim, Cicciretti (46' Piscitella), Dieme. A disp.: Perilli, Corsi, Amendola, Viscontini. All.: De Rossi.
ARBITRO: Bolano di Livorno.
RETI: 23' rig. e 61' Nanni, 33' Raito, 50' Piscitella, 60' Viviani, 85' Roberti.
Prestigiosa vittoria del Grosseto che tra le mura amiche piega la resistenza della capolista Roma e si guadagna tre punti preziosi che rappresentano una notevole iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni; la squadra di mister Statuto vince con merito grazie ad un ottimo approccio alla gara e ad una determinazione che ha messo in crisi i più quotati avversari. Dal canto suo la Roma ha fatto vedere buone cose che non possono che confermare quanto prodotto durante tutta la stagione, ma quest'oggi i ragazzi di mister De Rossi si sono trovati di fronte una squadra in grande spolvero contro cui nulla hanno potuto. E sono proprio i padroni di casa a partire fortissimo andando subito in vantaggio con Nanni che al 23' trasforma un calcio di rigore concesso dal signor Bolano di Livorno per un fallo di mano di Sabelli su un tiro di Raito. Non paghi del vantaggio acquisito i locali continuano a spingere fino mettere a segno la rete del raddoppio al 33' con lo stesso Raito che con una precisa conclusione dal limite dell'area trova l'angolino vincente. Nella ripresa arriva la reazione da grande squadra della Roma che prima accorcia le distanze al 50' con Piscitella che è bravo a girare di prima intenzione in fondo al sacco un traversone dalla destra di Dieme, e poi pareggia al 60' con Viviani, anche lui ben servito da Dieme e anche lui abile a trovare il varco giusto con una velenosa conclusione dal limite dell'area locale. Il Grosseto però non si lascia impressionare più di tanto e si ributta in avanti e piazza l'allungo vincente con le reti al 61' di Nanni, che firma la doppietta personale con una precisa conclusione scoccata dal limite dell'area ospite, e di Roberti che all'85' chiude definitivamente i conti raccogliendo l'assist di Basile e insaccando da posizione ravvicinata. Così al triplice fischio finale sono i padroni di casa a poter far festa.
Calciatoripiù: Raito, Dalmazzi, Marinelli, Nanni (Grosseto), Dieme (Roma).
GROSSETO: De Marco, Corri, Raimondo, Abdija, Impagliazzo, Dalmazzi, Marinelli, Raito, Morina (68' Roberti), Nanni (87' Cancelloni), Formisano (83' Basile). A disp.: Franza, Faenzi, Martena, Anichini. All.. Statuto.<br >ROMA: Pena, Sabelli, Frascatore, Porchi, Caratelli, Viviani, Politano (80' Bezziccheri), Falasca, Montini (77' Thiam), Ibrahim, Cicciretti (46' Piscitella), Dieme. A disp.: Perilli, Corsi, Amendola, Viscontini. All.: De Rossi.<br >
ARBITRO: Bolano di Livorno.<br >
RETI: 23' rig. e 61' Nanni, 33' Raito, 50' Piscitella, 60' Viviani, 85' Roberti.
Prestigiosa vittoria del Grosseto che tra le mura amiche piega la resistenza della capolista Roma e si guadagna tre punti preziosi che rappresentano una notevole iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni; la squadra di mister Statuto vince con merito grazie ad un ottimo approccio alla gara e ad una determinazione che ha messo in crisi i più quotati avversari. Dal canto suo la Roma ha fatto vedere buone cose che non possono che confermare quanto prodotto durante tutta la stagione, ma quest'oggi i ragazzi di mister De Rossi si sono trovati di fronte una squadra in grande spolvero contro cui nulla hanno potuto. E sono proprio i padroni di casa a partire fortissimo andando subito in vantaggio con Nanni che al 23' trasforma un calcio di rigore concesso dal signor Bolano di Livorno per un fallo di mano di Sabelli su un tiro di Raito. Non paghi del vantaggio acquisito i locali continuano a spingere fino mettere a segno la rete del raddoppio al 33' con lo stesso Raito che con una precisa conclusione dal limite dell'area trova l'angolino vincente. Nella ripresa arriva la reazione da grande squadra della Roma che prima accorcia le distanze al 50' con Piscitella che è bravo a girare di prima intenzione in fondo al sacco un traversone dalla destra di Dieme, e poi pareggia al 60' con Viviani, anche lui ben servito da Dieme e anche lui abile a trovare il varco giusto con una velenosa conclusione dal limite dell'area locale. Il Grosseto però non si lascia impressionare più di tanto e si ributta in avanti e piazza l'allungo vincente con le reti al 61' di Nanni, che firma la doppietta personale con una precisa conclusione scoccata dal limite dell'area ospite, e di Roberti che all'85' chiude definitivamente i conti raccogliendo l'assist di Basile e insaccando da posizione ravvicinata. Così al triplice fischio finale sono i padroni di casa a poter far festa.<br ><b>
Calciatoripiù: Raito, Dalmazzi, Marinelli, Nanni (Grosseto), Dieme (Roma).</b>