- Primavera GIR.A
- Carpi
-
1 - 2
- Spezia
CARPI: Liotti, Granatiero, Melani, Bequiraj (76' Ascani), Rizzo, Wang (77' Sana), Zinani G. (53' Chinello), Carraro, Tedesco, Sallustio, Saric. A disp.: Abagnale, Varoli, Zinani, Marchi, Costi, Tammaro. All.: Enrico Bortolas.
SPEZIA: Saloni, Ferri, Paljk, Loho, Terminello, Barbato, Grieco, Vignali, Filipovic, Faiola (89' Cerri), Maggiore. A disp.: Fontana, Bonati, Cito, Schiattarella, Panatti, Tardo, Bordini, Vatteroni, Cupini, Goprou. All.: Fabio Gallo.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
RETI: 25' Faiola, 57' Filipovic, 82' rig. Sallustio.
Nell'ultimo turno del girone d'andata, lo Spezia supera il Carpi e da speranze per il futuro in chiave play off. Nonostante una buona partenza degli aquilotti, la prima occasione dell'incontro è di marca emiliana, con Saric che dalla sinistra sfiora il palo con una botta dal limite. Al 20' sono i ragazzi di Fabio Gallo ad andare vicini al vantaggio, con Vignali che a botta sicura trova la deviazione di un difensore a salvare la porta difesa da Liotti. La rete è nell'aria ed arriva al 25' con Faiola che finalizza un assist di Filipovic. Nella ripresa è lo Spezia a partire fortissimo ed al 12' Faiola ricambia il favore con Filipovic, pescando il compagno con un lancio millimetrico che consente al croato di liberarsi del diretto marcatore e di raddoppiare. Il raddoppio da ulteriore spinta agli spezzini che sfiorano subito il tris, ma Faiola colpisce in pieno la traversa. Al 14' si fanno vivi i padroni di casa, ma Saloni salva su Saric.
Si aprono gli spazi e gli aquilotti vanno a nozze ancora con Faiola che di prima intenzione spedisce a lato. Al 30' è nuovamente un ispirato Faiola a duettare con Vignali, il quale si libera al tiro, ma la palla fa solamente la barba al palo. Al 36' il Carpi accorcia a sorpresa le distanze, in seguito ad un dubbio calcio di rigore concesso in seguito ad un contatto Barbato-Saric e trasformato da Sallustio.
Nel finale però lo Spezia controlla agevolmente le sterili sfuriate degli emiliani, ottenendo così una meritata vittoria che consente agli aquilotti di ridurre a soli quattro punti la distanza dall'ultima posizione utile per disputare i playoff.
CARPI: Liotti, Granatiero, Melani, Bequiraj (76' Ascani), Rizzo, Wang (77' Sana), Zinani G. (53' Chinello), Carraro, Tedesco, Sallustio, Saric. A disp.: Abagnale, Varoli, Zinani, Marchi, Costi, Tammaro. All.: Enrico Bortolas.<br >SPEZIA: Saloni, Ferri, Paljk, Loho, Terminello, Barbato, Grieco, Vignali, Filipovic, Faiola (89' Cerri), Maggiore. A disp.: Fontana, Bonati, Cito, Schiattarella, Panatti, Tardo, Bordini, Vatteroni, Cupini, Goprou. All.: Fabio Gallo.<br >
ARBITRO: Piccinini di Forlì.<br >
RETI: 25' Faiola, 57' Filipovic, 82' rig. Sallustio.
Nell'ultimo turno del girone d'andata, lo Spezia supera il Carpi e da speranze per il futuro in chiave play off. Nonostante una buona partenza degli aquilotti, la prima occasione dell'incontro è di marca emiliana, con Saric che dalla sinistra sfiora il palo con una botta dal limite. Al 20' sono i ragazzi di Fabio Gallo ad andare vicini al vantaggio, con Vignali che a botta sicura trova la deviazione di un difensore a salvare la porta difesa da Liotti. La rete è nell'aria ed arriva al 25' con Faiola che finalizza un assist di Filipovic. Nella ripresa è lo Spezia a partire fortissimo ed al 12' Faiola ricambia il favore con Filipovic, pescando il compagno con un lancio millimetrico che consente al croato di liberarsi del diretto marcatore e di raddoppiare. Il raddoppio da ulteriore spinta agli spezzini che sfiorano subito il tris, ma Faiola colpisce in pieno la traversa. Al 14' si fanno vivi i padroni di casa, ma Saloni salva su Saric.<br >Si aprono gli spazi e gli aquilotti vanno a nozze ancora con Faiola che di prima intenzione spedisce a lato. Al 30' è nuovamente un ispirato Faiola a duettare con Vignali, il quale si libera al tiro, ma la palla fa solamente la barba al palo. Al 36' il Carpi accorcia a sorpresa le distanze, in seguito ad un dubbio calcio di rigore concesso in seguito ad un contatto Barbato-Saric e trasformato da Sallustio.<br >Nel finale però lo Spezia controlla agevolmente le sterili sfuriate degli emiliani, ottenendo così una meritata vittoria che consente agli aquilotti di ridurre a soli quattro punti la distanza dall'ultima posizione utile per disputare i playoff.