- Berretti GIR.C
- Borgo a Buggiano
-
0 - 2
- Savona
BORGO A BUGGIANO: Maccioni, Rabà, Perugi, Mannelli, Montini, Sisca F. (63' Della Rocca), Marchio (70' Remaschi), Sapio, Di Biase (55' Compagnone), Lionetti, Biagioni. A disp.: Seravalli, Perticoni, Meucci, Bettini. All.: Cristiano Michelotti.
SAVONA: Giorelli, Kuci, Berardo, Rizzo, Pollero, Atzemi, Terribile (51' Pizzolato), Guglieri, Domi, Cantatore (85' Aonzo), Zuloaga (81' Rapetti). A disp.: Danieli, Pentenero, Faedo, Rocca. All.: Antonio Barone.
ARBITRO: Daniele Falzone di Firenze, coad. da Di Leo e Leoni di Firenze.
RETI: 49' Terribile, 73' Pizzolato.
NOTE: ammoniti Terribile, Rizzo, Kuci, Domi, Cantatore .
Sul campo sintetico di Altopascio si incontrano l'ultima e la penultima squadre in classifica del girone C: le due compagini sono alla ricerca entrambe dei tre punti in palio per mettersi alle spalle la sfortuna delle scorse settimane e provare a risalire la china. Il primo tempo vede le due squadre fronteggiarsi su un sostanziale equilibrio e sono ben le poche note da segnalare. La prima annotazione sul taccuino è al 32', quando gli ospiti scheggiano la traversa sugli sviluppi di una punizione battuta da Cantatore. I locali rispondono locali con una punizione di Lionetti, che da posizione defilata, appena fuori area dalla sinistra difesa da Giorelli, viene raccolta sul secondo palo da Biagioni di testa ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. Prima dell'intervallo da segnalare anche gol annullato a Lionetti per fuorigioco attivo di Biagioni. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo dopo appena 4' il Savona passa in vantaggio con Terribile che sfrutta una corta respinta e batte Maccioni per l'uno a zero dei suoi. Il Borgo a Buggiano accusa il colpo e prova a recuperare lo svantaggio, ma i liguri, compatti e caricati a mille dalla rete segnata, non concedono più nulla in fase difensiva ai toscani. Anzi, con una pregevole azione di rimessa i ragazzi di Antonio Barone trovano al 73' il raddoppio con Pizzolato. L'incontro si chiude sul punteggio di due a zero per il Savona che in questa gara ha dimostrato di avere più fame e di annoverare anche buoni elementi in squadra come Pollero, Terribile, Cantatore. Per il Borgo a Buggiano dopo una prima frazione che faceva ben sperare, un secondo tempo da dimenticare quanto prima.
BORGO A BUGGIANO: Maccioni, Rabà, Perugi, Mannelli, Montini, Sisca F. (63' Della Rocca), Marchio (70' Remaschi), Sapio, Di Biase (55' Compagnone), Lionetti, Biagioni. A disp.: Seravalli, Perticoni, Meucci, Bettini. All.: Cristiano Michelotti.<br >SAVONA: Giorelli, Kuci, Berardo, Rizzo, Pollero, Atzemi, Terribile (51' Pizzolato), Guglieri, Domi, Cantatore (85' Aonzo), Zuloaga (81' Rapetti). A disp.: Danieli, Pentenero, Faedo, Rocca. All.: Antonio Barone.<br >
ARBITRO: Daniele Falzone di Firenze, coad. da Di Leo e Leoni di Firenze.<br >
RETI: 49' Terribile, 73' Pizzolato.<br >NOTE: ammoniti Terribile, Rizzo, Kuci, Domi, Cantatore .
Sul campo sintetico di Altopascio si incontrano l'ultima e la penultima squadre in classifica del girone C: le due compagini sono alla ricerca entrambe dei tre punti in palio per mettersi alle spalle la sfortuna delle scorse settimane e provare a risalire la china. Il primo tempo vede le due squadre fronteggiarsi su un sostanziale equilibrio e sono ben le poche note da segnalare. La prima annotazione sul taccuino è al 32', quando gli ospiti scheggiano la traversa sugli sviluppi di una punizione battuta da Cantatore. I locali rispondono locali con una punizione di Lionetti, che da posizione defilata, appena fuori area dalla sinistra difesa da Giorelli, viene raccolta sul secondo palo da Biagioni di testa ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. Prima dell'intervallo da segnalare anche gol annullato a Lionetti per fuorigioco attivo di Biagioni. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo dopo appena 4' il Savona passa in vantaggio con Terribile che sfrutta una corta respinta e batte Maccioni per l'uno a zero dei suoi. Il Borgo a Buggiano accusa il colpo e prova a recuperare lo svantaggio, ma i liguri, compatti e caricati a mille dalla rete segnata, non concedono più nulla in fase difensiva ai toscani. Anzi, con una pregevole azione di rimessa i ragazzi di Antonio Barone trovano al 73' il raddoppio con Pizzolato. L'incontro si chiude sul punteggio di due a zero per il Savona che in questa gara ha dimostrato di avere più fame e di annoverare anche buoni elementi in squadra come Pollero, Terribile, Cantatore. Per il Borgo a Buggiano dopo una prima frazione che faceva ben sperare, un secondo tempo da dimenticare quanto prima.