- Primavera GIR.A
- Genoa
-
4 - 1
- Spezia
GENOA: Sommariva, Nuti, Mahrous, Scannapieco, Ricozzi, Embalò, Palesi (75' Micovschi), Fassone, Ndiaye (82' Chicchiarelli), Matarese (69' Piscopo), Panico. A: disp. Bellussi, Parente, Capotos, Quaini, Andriuoli, Asencio, Delli Carri, Faccioli. All. Stellini.
SPEZIA: Fontana, Faiola (41' Panatti), Paljk (60' Krauz), Schiattarella, Terminello, Barbato, Maggiore, Vignali, Galelli, Cerri (67' Maione), Paccagnini. A disp. Barone, Salomone, Goprou, Tardo, Grieco, Cito, Papi, Loho. All.: Fabio Gallo.
ARBITRO: Perotto di Legnano.
RETI: 9', 33' rig. e 72' Panico, 17' Faiola, 60' Piscopo.
Ancora un risultato negativo per lo Spezia di Fabio Gallo sconfitto pesantemente nel derby con il Genoa e in evidente crisi di risultati e di gioco. Subito in vantaggio i grifoni di Stellini con Panico, bravo a mettere alle spalle di Fontana dal limite, dopo una precedente respinta proprio dell'estremo difensore spezzino. La reazione degli aquilotti non si lascia attendere ed al 17' è Faiola a trovare il pari, con un tiro-cross dalla distanza che sorprende Sommariva, con la palla che si deposita alle sua spalle. Il Genoa però è in giornata, trascinato soprattutto da uno scatenato Panico, che al 21'impegna severamente Fontana, bravissimo a salvarsi con i piedi, ma che non sbaglia al 33', quando in seguito ad un contatto dubbio tra Schiattarella e Matarese, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù, penalty che ancora lo stesso Panico trasforma.
Anche nella ripresa l'inerzia del match è sempre in favore dei padroni di casa, che al 25' trovano la terza marcatura con il neo entrato Piscopo, che approfitta di un'indecisione della retroguardia spezzina, mentre al 27' è ancora una volta Panico a firmare il poker finale, portandosi così a casa il pallone dell'incontro. Ora il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni delle Nazionali giovanili e riprenderà sabato 21 novembre quando gli aquilotti saranno impegnati nel derby esterno con la Virtus Entella. Mercoledì 18 novembre di scena gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup con gli aquilotti che ospiteranno al Ferdeghini la Juventus di Fabio Grosso.
GENOA: Sommariva, Nuti, Mahrous, Scannapieco, Ricozzi, Embalò, Palesi (75' Micovschi), Fassone, Ndiaye (82' Chicchiarelli), Matarese (69' Piscopo), Panico. A: disp. Bellussi, Parente, Capotos, Quaini, Andriuoli, Asencio, Delli Carri, Faccioli. All. Stellini.<br >SPEZIA: Fontana, Faiola (41' Panatti), Paljk (60' Krauz), Schiattarella, Terminello, Barbato, Maggiore, Vignali, Galelli, Cerri (67' Maione), Paccagnini. A disp. Barone, Salomone, Goprou, Tardo, Grieco, Cito, Papi, Loho. All.: Fabio Gallo.<br >
ARBITRO: Perotto di Legnano.<br >
RETI: 9', 33' rig. e 72' Panico, 17' Faiola, 60' Piscopo.
Ancora un risultato negativo per lo Spezia di Fabio Gallo sconfitto pesantemente nel derby con il Genoa e in evidente crisi di risultati e di gioco. Subito in vantaggio i grifoni di Stellini con Panico, bravo a mettere alle spalle di Fontana dal limite, dopo una precedente respinta proprio dell'estremo difensore spezzino. La reazione degli aquilotti non si lascia attendere ed al 17' è Faiola a trovare il pari, con un tiro-cross dalla distanza che sorprende Sommariva, con la palla che si deposita alle sua spalle. Il Genoa però è in giornata, trascinato soprattutto da uno scatenato Panico, che al 21'impegna severamente Fontana, bravissimo a salvarsi con i piedi, ma che non sbaglia al 33', quando in seguito ad un contatto dubbio tra Schiattarella e Matarese, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù, penalty che ancora lo stesso Panico trasforma.<br >Anche nella ripresa l'inerzia del match è sempre in favore dei padroni di casa, che al 25' trovano la terza marcatura con il neo entrato Piscopo, che approfitta di un'indecisione della retroguardia spezzina, mentre al 27' è ancora una volta Panico a firmare il poker finale, portandosi così a casa il pallone dell'incontro. Ora il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni delle Nazionali giovanili e riprenderà sabato 21 novembre quando gli aquilotti saranno impegnati nel derby esterno con la Virtus Entella. Mercoledì 18 novembre di scena gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup con gli aquilotti che ospiteranno al Ferdeghini la Juventus di Fabio Grosso.