- Berretti GIR.C
-
Rimini
-
3 - 1
-
Pisa
RIMINI: Dini, Scalbi, Martin, Romagna, Tassinari, D'Elia, Dormi, Salvi (76' Semprini), Montebelli (60' Ghergo), Indelicato, Genghini (58' Amadi). A disp.: Fabbri, Lammi, Del Vecchio, Amadi, De Rose, Semprini, Ghergo. All.: Giordano Cinquetti.
PISA: Carli, Greco, Panattoni, Mattioli, Giovannini, Lenzini (85' Marcon), Bracciali (66' Passaglia), Del Cima, Chiaramonti (75' Gianardi), Brillanti, Mazzolli. A disp.: Puntoni, Puccetti, Brunetti, Marcon, Gianardi, Martinelli, Passaglia. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Venieri di Ravenna.
RETI: 27' Brillanti, 32' e 64' Indelicato, 58' Montebelli.
Non è un periodo fortunato per il Pisa che, pur giocando un'ottima gara esce a mani vuote dalla trasferta romagnola. Il Rimini è una squadra tecnica, che cerca di giocare il pallone palla a terra e che mette in mostra qualità interessanti in ogni reparto. In avvio però i nerazzurri di Vitali mostrano di aver preparato molto bene la gara, coprendo bene gli spazi e proponendosi con alcune interessanti incursioni offensive. Nel primo tempo al 27' arriva il meritato vantaggio del Pisa: azione caparbia di Brillanti che entra in area dalla destra e, dopo aver vinto un rimpallo, fa partire un gran tiro che si insacca accanto al palo lungo per l'uno a zero degli ospiti. Si riparte e un pallone apparentemente preda della difesa nerazzurra, un difensore non riesce a liberare, così ne approfitta Indelicato per avviarsi verso la porta di Carli realizzando la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo i nerazzurri partono bene e si rendono ancora pericolosi in un paio di circostanze, impegnando il portiere biancorosso in due difficili parate. Al 58' Montebelli però sorprende la difesa ospite, anticipando il portiere toscano in uscita ed insacca la rete del sorpasso dei locali. Il Pisa passa al 4-4-2, ma non fa in tempo a tentare la reazione che i locali triplicano: a segnare è ancora Indelicato che sorprende la difesa di casa ed insacca il tre a uno. Capitalizzate al massimo le occasioni capitate, il Rimini conduce in porto la vittoria, sfiorando anche la quarta rete in contropiede. Nel finale il Pisa si riversa in avanti, costruendo nitide occasioni per il tre a due, ma Dini blinda la sua porta e gli avanti toscani mancano di precisione. Si arriva così al triplice fischio che consegna i tre punti ai locali, che salgono a quota 15 punti in classifica. La sconfitta è amara per i toscani che, nonostante le numerose assenze, avrebbero meritato il pareggio. Ci sarà da lavorare per mister Vitali: la sua squadra, che sembrava aver trovato la giusta quadratura in difesa, nelle ultime gare sta subendo troppe reti. Sarà importante cercare di fare risultato nelle prossime due gare contro Borgo a Buggiano (recupero in programma domani) e Carrarese per chiudere in bellezza il 2012.
RIMINI: Dini, Scalbi, Martin, Romagna, Tassinari, D'Elia, Dormi, Salvi (76' Semprini), Montebelli (60' Ghergo), Indelicato, Genghini (58' Amadi). A disp.: Fabbri, Lammi, Del Vecchio, Amadi, De Rose, Semprini, Ghergo. All.: Giordano Cinquetti.<br >PISA: Carli, Greco, Panattoni, Mattioli, Giovannini, Lenzini (85' Marcon), Bracciali (66' Passaglia), Del Cima, Chiaramonti (75' Gianardi), Brillanti, Mazzolli. A disp.: Puntoni, Puccetti, Brunetti, Marcon, Gianardi, Martinelli, Passaglia. All.: Giovanni Vitali.<br >
ARBITRO: Venieri di Ravenna. <br >
RETI: 27' Brillanti, 32' e 64' Indelicato, 58' Montebelli.
Non è un periodo fortunato per il Pisa che, pur giocando un'ottima gara esce a mani vuote dalla trasferta romagnola. Il Rimini è una squadra tecnica, che cerca di giocare il pallone palla a terra e che mette in mostra qualità interessanti in ogni reparto. In avvio però i nerazzurri di Vitali mostrano di aver preparato molto bene la gara, coprendo bene gli spazi e proponendosi con alcune interessanti incursioni offensive. Nel primo tempo al 27' arriva il meritato vantaggio del Pisa: azione caparbia di Brillanti che entra in area dalla destra e, dopo aver vinto un rimpallo, fa partire un gran tiro che si insacca accanto al palo lungo per l'uno a zero degli ospiti. Si riparte e un pallone apparentemente preda della difesa nerazzurra, un difensore non riesce a liberare, così ne approfitta Indelicato per avviarsi verso la porta di Carli realizzando la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo i nerazzurri partono bene e si rendono ancora pericolosi in un paio di circostanze, impegnando il portiere biancorosso in due difficili parate. Al 58' Montebelli però sorprende la difesa ospite, anticipando il portiere toscano in uscita ed insacca la rete del sorpasso dei locali. Il Pisa passa al 4-4-2, ma non fa in tempo a tentare la reazione che i locali triplicano: a segnare è ancora Indelicato che sorprende la difesa di casa ed insacca il tre a uno. Capitalizzate al massimo le occasioni capitate, il Rimini conduce in porto la vittoria, sfiorando anche la quarta rete in contropiede. Nel finale il Pisa si riversa in avanti, costruendo nitide occasioni per il tre a due, ma Dini blinda la sua porta e gli avanti toscani mancano di precisione. Si arriva così al triplice fischio che consegna i tre punti ai locali, che salgono a quota 15 punti in classifica. La sconfitta è amara per i toscani che, nonostante le numerose assenze, avrebbero meritato il pareggio. Ci sarà da lavorare per mister Vitali: la sua squadra, che sembrava aver trovato la giusta quadratura in difesa, nelle ultime gare sta subendo troppe reti. Sarà importante cercare di fare risultato nelle prossime due gare contro Borgo a Buggiano (recupero in programma domani) e Carrarese per chiudere in bellezza il 2012.