- Berretti GIR.C
- E. Viareggio
-
3 - 1
- Borgo a Buggiano
E.VIAREGGIO: Michelotti, Adami, Maggi, Cinquini, Perinelli, Mancini, Babboni, Ferrante, Gennusa, Marinai, Laras. A disp.: Fontanelli, Dinelli, Bartolena, Uccelli, Ercole, Morena, Barghigiani. All.: Andrea Danesi.
BORGO A BUGGIANO: Ristori, Bertini, Gagliardi, Cecchi, Libardo, Meucci, Augusti, Biagioni, Magheri, De Simone, Sapio. A disp.: Biancalani, Taiuti, Venturi, Pallara, Colantuono, Seravalli, Privitera. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Stefano Puvia di Carrara, coad. da Mongelli e Biondi di Pisa.
RETI: 20' Biagioni, 44' Maggi, 65' Gennusa, 85' Laras.
Dopo la sosta per il turno di riposo, torna ai tre punti il Viareggio di mister Danesi. Si gioca sul campo di Massarosa, molto allentato per la pioggia scesa nei giorni scorsi, la sfida tra i bianconeri locali e il Borgo a Buggiano, che precede i ragazzi viareggini di due punti in classifica. Difficile per tutti i ragazzi in campo portare il pallone e così le squadre si affidano spesso al lancio lungo. Sono i locali comunque a tenere in mano il pallino del gioco, con gli esterni Laras e Marinai che pungono molto, mettendo in difficoltà la difesa ospite e proponendo al centro palloni interessanti. Al 20' però gli ospiti, sugli sviluppi di una bella iniziativa offensiva, si portano in vantaggio: il tiro di Biagioni supera il numero 1 di casa e si insacca in rete per l'uno a zero dei locali. Sotto di una rete, i ragazzi di casa sono bravi a rimettersi in carreggiata, tornando ad attaccare come nei minuti precedenti. Al 44' un tiro di Maggi trova la deviazione di testa di Ferrante che manda il pallone nell'angolino dove Ristori non può arrivare. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo il Viareggio comincia ancora bene e prova ad imporre il suo gioco col Borgo che prova a contenere e a ripartire in contropiede. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gennusa anticipa tutti e mette nel sacco il gol del sorpasso. Ci si attende la reazione del Borgo a Buggiano, ma i locali sono impeccabili in difesa e Michelotti è sempre molto concentrato nelle uscite. Così al 40' su un lancio di Marinai, Laras scende palla al piede sulla sinistra, punta Bertini, lo salta e fa partire un tiro mancino che vale il tre a uno. È questo il risultato finale: la vittoria premia i locali, che dopo la sosta si rimettono subito in carreggiata, sorpassando i borghigiani in classifica. Bravi i locali ad interpretare una gara difficile; non è stato la migliore prova stagionale per il Borgo a Buggiano che, dopo aver subito il due a uno non è più riuscito a raddrizzare la partita.
E.VIAREGGIO: Michelotti, Adami, Maggi, Cinquini, Perinelli, Mancini, Babboni, Ferrante, Gennusa, Marinai, Laras. A disp.: Fontanelli, Dinelli, Bartolena, Uccelli, Ercole, Morena, Barghigiani. All.: Andrea Danesi.<br >BORGO A BUGGIANO: Ristori, Bertini, Gagliardi, Cecchi, Libardo, Meucci, Augusti, Biagioni, Magheri, De Simone, Sapio. A disp.: Biancalani, Taiuti, Venturi, Pallara, Colantuono, Seravalli, Privitera. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Stefano Puvia di Carrara, coad. da Mongelli e Biondi di Pisa.<br >
RETI: 20' Biagioni, 44' Maggi, 65' Gennusa, 85' Laras.
Dopo la sosta per il turno di riposo, torna ai tre punti il Viareggio di mister Danesi. Si gioca sul campo di Massarosa, molto allentato per la pioggia scesa nei giorni scorsi, la sfida tra i bianconeri locali e il Borgo a Buggiano, che precede i ragazzi viareggini di due punti in classifica. Difficile per tutti i ragazzi in campo portare il pallone e così le squadre si affidano spesso al lancio lungo. Sono i locali comunque a tenere in mano il pallino del gioco, con gli esterni Laras e Marinai che pungono molto, mettendo in difficoltà la difesa ospite e proponendo al centro palloni interessanti. Al 20' però gli ospiti, sugli sviluppi di una bella iniziativa offensiva, si portano in vantaggio: il tiro di Biagioni supera il numero 1 di casa e si insacca in rete per l'uno a zero dei locali. Sotto di una rete, i ragazzi di casa sono bravi a rimettersi in carreggiata, tornando ad attaccare come nei minuti precedenti. Al 44' un tiro di Maggi trova la deviazione di testa di Ferrante che manda il pallone nell'angolino dove Ristori non può arrivare. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo il Viareggio comincia ancora bene e prova ad imporre il suo gioco col Borgo che prova a contenere e a ripartire in contropiede. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gennusa anticipa tutti e mette nel sacco il gol del sorpasso. Ci si attende la reazione del Borgo a Buggiano, ma i locali sono impeccabili in difesa e Michelotti è sempre molto concentrato nelle uscite. Così al 40' su un lancio di Marinai, Laras scende palla al piede sulla sinistra, punta Bertini, lo salta e fa partire un tiro mancino che vale il tre a uno. È questo il risultato finale: la vittoria premia i locali, che dopo la sosta si rimettono subito in carreggiata, sorpassando i borghigiani in classifica. Bravi i locali ad interpretare una gara difficile; non è stato la migliore prova stagionale per il Borgo a Buggiano che, dopo aver subito il due a uno non è più riuscito a raddrizzare la partita.