- Berretti GIR.C
- Alma Fano
-
2 - 0
- Prato
FANO ALMA: Tonelli, Righi, Bartolucci, Perugini, Misturi, Vitali, Barsotti, Boccolini, De Iulis, De Caro, Dei Rossi, Marin. A disp.: Ruggeri, Giantomasi, Castaldo, Pistelli P., Pistelli N., Trobbiani. All.: Gaudenzi.
PRATO: Mariotti, Pollini, Banci, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Papini, Rinaldini, Bandelli. A disp.: Cassarà, Sanseverino, Morelli, Riccio, Pinzauti, Contu, Cianferoni. All.: Marco Rossi.
ARBITRO: Ilaria Cleri di Pesaro, coad. da Brambilla e Pierleoni di Ancona.
RETI: 48' De Caro, 90' Pistelli P.
Vittoria interna per il Fano che batte il Prato e si lancia all'inseguimento del Santarcangelo capolista. Gara storta per il Prato, che non è riuscito ad esprimersi al meglio delle sue possibilità: eppure la gara sembra cominciare bene per i lanieri: al 3' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vitali, reo di aver fermato con un fallo Papini involato verso la porta marchigiana. Il Prato, forte della superiorità numerica, prova a fare la partita, ma non riesce a superare l'attentissima retroguardia locale. L'occasione migliore al 35' è per i locali, ma Mariotti è reattivo sul tentativo di Dei Rossi e la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Dopo tre minuti del secondo tempo il Fano si porta in vantaggio, con un colpo di testa di De Caro che manda la palla imprendibile alle spalle di Mariotti. Il Prato prova il tutto per tutto, ma il Fano si difende in modo compatto ed ordinato la pressione toscana non produce molte opportunità per il pareggio. Da segnalare in particolare una ghiotta occasione per Rinaldini che da posizione favorevole però non riesce a battere il portiere di casa. Al 90', con la squadra di Rossi sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, in contropiede ci pensa il neo entrato Pistelli a fissare il punteggio sul definitivo due a zero. Vittoria meritata per l'undici locale che, pur giocando tutta la gara in inferiorità numerica, è riuscito a domare il Prato; per i lanieri una gara storta, che andrà riscattata presto per non perdere di vista le prime posizione di classifica.
FANO ALMA: Tonelli, Righi, Bartolucci, Perugini, Misturi, Vitali, Barsotti, Boccolini, De Iulis, De Caro, Dei Rossi, Marin. A disp.: Ruggeri, Giantomasi, Castaldo, Pistelli P., Pistelli N., Trobbiani. All.: Gaudenzi.<br >PRATO: Mariotti, Pollini, Banci, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Papini, Rinaldini, Bandelli. A disp.: Cassarà, Sanseverino, Morelli, Riccio, Pinzauti, Contu, Cianferoni. All.: Marco Rossi.<br >
ARBITRO: Ilaria Cleri di Pesaro, coad. da Brambilla e Pierleoni di Ancona.<br >
RETI: 48' De Caro, 90' Pistelli P.
Vittoria interna per il Fano che batte il Prato e si lancia all'inseguimento del Santarcangelo capolista. Gara storta per il Prato, che non è riuscito ad esprimersi al meglio delle sue possibilità: eppure la gara sembra cominciare bene per i lanieri: al 3' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vitali, reo di aver fermato con un fallo Papini involato verso la porta marchigiana. Il Prato, forte della superiorità numerica, prova a fare la partita, ma non riesce a superare l'attentissima retroguardia locale. L'occasione migliore al 35' è per i locali, ma Mariotti è reattivo sul tentativo di Dei Rossi e la prima frazione si chiude a reti inviolate.<br >Dopo tre minuti del secondo tempo il Fano si porta in vantaggio, con un colpo di testa di De Caro che manda la palla imprendibile alle spalle di Mariotti. Il Prato prova il tutto per tutto, ma il Fano si difende in modo compatto ed ordinato la pressione toscana non produce molte opportunità per il pareggio. Da segnalare in particolare una ghiotta occasione per Rinaldini che da posizione favorevole però non riesce a battere il portiere di casa. Al 90', con la squadra di Rossi sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, in contropiede ci pensa il neo entrato Pistelli a fissare il punteggio sul definitivo due a zero. Vittoria meritata per l'undici locale che, pur giocando tutta la gara in inferiorità numerica, è riuscito a domare il Prato; per i lanieri una gara storta, che andrà riscattata presto per non perdere di vista le prime posizione di classifica.