- Berretti GIR.C
- Pisa
-
1 - 1
- Alma Fano
PISA: Carli, Panattoni, Reale, Mattioli, Ciacci, Lenzini, Del Cima, Brillanti, Bianchi (65' Chiaramonti), Giovannini (68' Mancioli), Taddei (82' Bracciali). A disp.: Pardini, Greco, Riccomini, Mazzolli, Mancioli, Bracciali, Chiaramonti. All.: Giovanni Vitali.
FANO ALMA J.: Tomelli, Righi, Ruggeri, Giantomasi, Perugini, Mistura, Olivi (84' Castaldo), Vitali, Pistelli Nico (51' Bassotti), Boccolini (79' Pistelli Pierpaolo), Dei Rossi. A disp.: Anyadegwu, Trobbiani, Pistelli Pierpaolo, Castaldo, Amadei, Bassotti. All.: Fiscaletti.
ARBITRO: Simone Picchi di Lucca, coad. da Cecchini e Scotto di Carrara.
RETI: 14' Taddei, 16' Dei Rossi.
Bella prova per il Pisa che, dopo aver dato del filo da torcere a gran parte delle squadre che occupano i piani alti della classifica, fermano sullo zero a zero il Fano capolista. La compagine di mister Fiscaletti è una squadra che sa giocare un bel calcio, che ha tanti ragazzi in grado di gestire bene il pallone e che vanta una buona organizzazione tattica. Nei primi minuti però i nerazzurri di mister Vitali sono tonici ed aggressivi e si fanno preferire rispetto agli ospiti: al 5' Bianchi si porta al tiro ma la palla colpisce il palo esterno e finisce sul fondo. Il Pisa si affaccia con continuità nella metà campo avversaria e la partita risulta molto interessante. Al 14' su un pallone che esce dall'area Taddei fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa per il vantaggio dei locali. Il Fano prova subito a reagire e al 16' trova subito il pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, una serie di passaggi libera Dei Rossi che anticipa Carli e il difensore ed insacca. Nei dieci minuti successivi, sulle ali dell'entusiasmo il Fano continua a premere, ma il Pisa ribatte colpo su colpo, così Carli e compagni riescono a negare agli ospiti la rete del vantaggio. Nell'ultima parte del primo tempo è del Pisa l'occasione migliore per trovare il vantaggio: Bianchi riceve un taglio, non calcia subito, si porta sul destro e perde il tempo della conclusione. Prima dell'intervallo c'è da segnalare anche un colpo di testa di Reale su un calcio d'angolo ma la palla esce di poco sul fondo.
Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo tempo: il terreno pesante impegna sempre più i ventidue in campo, che comunque continuano a non risparmiarsi. I neo entrati Chiaramonti e Mancioli aggiungono freschezza ai ragazzi di Vitali, che sembrano avere più benzina rispetto agli ospiti. Il Pisa colpisce un altro palo esterno con un bel tiro di Del Cima e imbastiscono buone manovre, con Tomelli però sempre attento tra i pali e nelle uscita. Nei minuti finali il Pisa ci crede: prima una buona occasione di Brillanti non si concretizza per poco, poi l'opportunità migliore giunge al 86': azione di Lenzini, allarga a sinistra per Bracciali che insacca sotto la traversa, ma l'assistente di Picchi segnala un fuorigioco molto dubbio e non convalida la rete. Ai punti (ma anche per il gioco espresso) avrebbe meritato la vittoria il Pisa, ma la gara si chiude in parità: al di là della mancata vittoria, può essere soddisfatto mister Vitali per una prestazione sicuramente positiva, che conferma la continua maturazione del gruppo nerazzurro. Anche se ha rischiato di perdere, è piaciuto il Fano di Fiscaletti, squadra che da centrocampo in avanti possiede qualità molto interessanti e che potrà sicuramente ben figurare nel girone.
PISA: Carli, Panattoni, Reale, Mattioli, Ciacci, Lenzini, Del Cima, Brillanti, Bianchi (65' Chiaramonti), Giovannini (68' Mancioli), Taddei (82' Bracciali). A disp.: Pardini, Greco, Riccomini, Mazzolli, Mancioli, Bracciali, Chiaramonti. All.: Giovanni Vitali.<br >FANO ALMA J.: Tomelli, Righi, Ruggeri, Giantomasi, Perugini, Mistura, Olivi (84' Castaldo), Vitali, Pistelli Nico (51' Bassotti), Boccolini (79' Pistelli Pierpaolo), Dei Rossi. A disp.: Anyadegwu, Trobbiani, Pistelli Pierpaolo, Castaldo, Amadei, Bassotti. All.: Fiscaletti.<br >
ARBITRO: Simone Picchi di Lucca, coad. da Cecchini e Scotto di Carrara.<br >
RETI: 14' Taddei, 16' Dei Rossi.
Bella prova per il Pisa che, dopo aver dato del filo da torcere a gran parte delle squadre che occupano i piani alti della classifica, fermano sullo zero a zero il Fano capolista. La compagine di mister Fiscaletti è una squadra che sa giocare un bel calcio, che ha tanti ragazzi in grado di gestire bene il pallone e che vanta una buona organizzazione tattica. Nei primi minuti però i nerazzurri di mister Vitali sono tonici ed aggressivi e si fanno preferire rispetto agli ospiti: al 5' Bianchi si porta al tiro ma la palla colpisce il palo esterno e finisce sul fondo. Il Pisa si affaccia con continuità nella metà campo avversaria e la partita risulta molto interessante. Al 14' su un pallone che esce dall'area Taddei fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa per il vantaggio dei locali. Il Fano prova subito a reagire e al 16' trova subito il pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, una serie di passaggi libera Dei Rossi che anticipa Carli e il difensore ed insacca. Nei dieci minuti successivi, sulle ali dell'entusiasmo il Fano continua a premere, ma il Pisa ribatte colpo su colpo, così Carli e compagni riescono a negare agli ospiti la rete del vantaggio. Nell'ultima parte del primo tempo è del Pisa l'occasione migliore per trovare il vantaggio: Bianchi riceve un taglio, non calcia subito, si porta sul destro e perde il tempo della conclusione. Prima dell'intervallo c'è da segnalare anche un colpo di testa di Reale su un calcio d'angolo ma la palla esce di poco sul fondo.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo tempo: il terreno pesante impegna sempre più i ventidue in campo, che comunque continuano a non risparmiarsi. I neo entrati Chiaramonti e Mancioli aggiungono freschezza ai ragazzi di Vitali, che sembrano avere più benzina rispetto agli ospiti. Il Pisa colpisce un altro palo esterno con un bel tiro di Del Cima e imbastiscono buone manovre, con Tomelli però sempre attento tra i pali e nelle uscita. Nei minuti finali il Pisa ci crede: prima una buona occasione di Brillanti non si concretizza per poco, poi l'opportunità migliore giunge al 86': azione di Lenzini, allarga a sinistra per Bracciali che insacca sotto la traversa, ma l'assistente di Picchi segnala un fuorigioco molto dubbio e non convalida la rete. Ai punti (ma anche per il gioco espresso) avrebbe meritato la vittoria il Pisa, ma la gara si chiude in parità: al di là della mancata vittoria, può essere soddisfatto mister Vitali per una prestazione sicuramente positiva, che conferma la continua maturazione del gruppo nerazzurro. Anche se ha rischiato di perdere, è piaciuto il Fano di Fiscaletti, squadra che da centrocampo in avanti possiede qualità molto interessanti e che potrà sicuramente ben figurare nel girone.