- Berretti GIR.C
- E. Viareggio
-
1 - 0
- Pisa
E.VIAREGGIO: Michelotti, Adami, Perinelli, Cinquini, Mancini, Morena, Ercole, Gemignani, Surace, Marinai, Babboni. A disp.: Fontanelli, Maggi, Sora, Uccelli, Ferrante, Perbellini, Caribotti. All.: Andrea Danesi.
PISA: Carli, Panattoni, Reale, Mattioli, Ciacci, Mancioli, Mazzolli, Brillanti, Bianchi, Taddei, Giovannini. A disp.: Puntoni, Puccetti, Brunetti, Bracciali, Del Cima, Chiaramonti, Passaglia. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Paolo Parducci di Carrara.
RETE: 24' Marinai.
Ben messo in campo, il Viareggio fin dai primi minuti si mostra intenzionato a conquistare un risultato positivo nel derby contro il Pisa, reduce dalla larga vittoria col Pontedera. Nei primi minuti si registra una fase di studio senza grandi occasioni da rete. Al 24' su una punizione dalla destra, Marinai fa partire una traiettoria a girare, la parabola inganna la difesa del Pisa che si aspettava un cross, così il pallone, senza subire deviazioni, si infila nell'angolo della porta dove Carli non riesce ad arrivare. La gara, dopo il vantaggio dei locali, diviene molto nervosa: si registrano varie ammonizioni da una parte e dall'altra, con poche occasioni degne di nota. Il Pisa, sotto di una rete, tenta di reagire, ma il Viareggio riesce a mostrarsi molto determinato e in difesa non corre grandi rischi. Al 42' i locali chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Babboni, ma l'arbitro giudica regolare l'intervento di Panattoni e lascia correre. Al 45' il Pisa trova la rete con Mazzolli, ma si alza la bandierina dell'assistente del signor Parducci, che annulla la rete: una decisione discutibile, visto che il giocatore ospite sembrava essere in posizione regolare. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara continua con una lunga fase di studio: si registrano molti falli tattici e la gara ristagna a centrocampo senza molte emozioni. Da segnalare al 10' l'espulsione di Morena (somma di ammonizioni), così, forte anche della superiorità numerica, il Pisa alza il baricentro e va con forza alla ricerca del pareggio. I locali non demordono, si difendono e ripartono pericolosamente in contropiede. È nella parte finale del match che il Pisa costruisce le migliori occasioni per il pareggio con Bianchi e compagni, ma Michelotti si supera e con i suoi interventi mantiene intatto il vantaggio. Il Viareggio, malgrado l'inferiorità numerica, continua a combattere su ogni pallone e prova anche a ripartire pericolosamente in contropiede: nelle rapide azioni di rimessa dei locali, da segnalare alcune interessanti azioni condotte da Surace ed Ercole che per poco non firmano il raddoppio. Nonostante la pressione finale dei nerazzurri di Vitali, si arriva così al triplice fischio del direttore di gara: ottimo risultato per il Viareggio, che si rilancia dopo le partite contro Pontedera e Fano e conquista un risultato positivo; è piaciuto sul piano del gioco il Pisa, al quale stavolta è mancata soltanto la rete.
E.VIAREGGIO: Michelotti, Adami, Perinelli, Cinquini, Mancini, Morena, Ercole, Gemignani, Surace, Marinai, Babboni. A disp.: Fontanelli, Maggi, Sora, Uccelli, Ferrante, Perbellini, Caribotti. All.: Andrea Danesi.<br >PISA: Carli, Panattoni, Reale, Mattioli, Ciacci, Mancioli, Mazzolli, Brillanti, Bianchi, Taddei, Giovannini. A disp.: Puntoni, Puccetti, Brunetti, Bracciali, Del Cima, Chiaramonti, Passaglia. All.: Giovanni Vitali.<br >
ARBITRO: Paolo Parducci di Carrara.<br >
RETE: 24' Marinai.
Ben messo in campo, il Viareggio fin dai primi minuti si mostra intenzionato a conquistare un risultato positivo nel derby contro il Pisa, reduce dalla larga vittoria col Pontedera. Nei primi minuti si registra una fase di studio senza grandi occasioni da rete. Al 24' su una punizione dalla destra, Marinai fa partire una traiettoria a girare, la parabola inganna la difesa del Pisa che si aspettava un cross, così il pallone, senza subire deviazioni, si infila nell'angolo della porta dove Carli non riesce ad arrivare. La gara, dopo il vantaggio dei locali, diviene molto nervosa: si registrano varie ammonizioni da una parte e dall'altra, con poche occasioni degne di nota. Il Pisa, sotto di una rete, tenta di reagire, ma il Viareggio riesce a mostrarsi molto determinato e in difesa non corre grandi rischi. Al 42' i locali chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Babboni, ma l'arbitro giudica regolare l'intervento di Panattoni e lascia correre. Al 45' il Pisa trova la rete con Mazzolli, ma si alza la bandierina dell'assistente del signor Parducci, che annulla la rete: una decisione discutibile, visto che il giocatore ospite sembrava essere in posizione regolare. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara continua con una lunga fase di studio: si registrano molti falli tattici e la gara ristagna a centrocampo senza molte emozioni. Da segnalare al 10' l'espulsione di Morena (somma di ammonizioni), così, forte anche della superiorità numerica, il Pisa alza il baricentro e va con forza alla ricerca del pareggio. I locali non demordono, si difendono e ripartono pericolosamente in contropiede. È nella parte finale del match che il Pisa costruisce le migliori occasioni per il pareggio con Bianchi e compagni, ma Michelotti si supera e con i suoi interventi mantiene intatto il vantaggio. Il Viareggio, malgrado l'inferiorità numerica, continua a combattere su ogni pallone e prova anche a ripartire pericolosamente in contropiede: nelle rapide azioni di rimessa dei locali, da segnalare alcune interessanti azioni condotte da Surace ed Ercole che per poco non firmano il raddoppio. Nonostante la pressione finale dei nerazzurri di Vitali, si arriva così al triplice fischio del direttore di gara: ottimo risultato per il Viareggio, che si rilancia dopo le partite contro Pontedera e Fano e conquista un risultato positivo; è piaciuto sul piano del gioco il Pisa, al quale stavolta è mancata soltanto la rete.