- Berretti GIR.C
- Prato
-
0 - 1
- Carrarese
PRATO: Cassarà, Morelli, Pollini, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Forconi, Palavisini, Contu. A disp.: Mariotti, Banci, Bandelli, Cianferoni, Pinzauti, Agostini, Rinaldini. All.: Marco Rossi.
CARRARESE: Tonazzini, Buso, Guerra, Battistini, Schintu, Del Padrone, Tazzini, Chella, Babboni, Dell'Ovo, Tognoni. A disp.: Bianchi, Giuntoni, Basteri, Bosinco, Spagnoli, Tavoni, Balestracci. All.: Massimo Plicanti.
ARBITRO: Fiero di Pistoia coad. da Donato di Pistoia e Carraresi di Firenze.
RETE: 56' Battistini.
Di misura, ma nel complesso con merito, la Carrarese di Plicanti passa al Torrini di Sesto Fiorentino rovinando l'esordio della compagine laniera nel torneo Berretti. Quadrata, meno acerba rispetto agli avversari e ben disposta a presidio del terreno di gioco, la formazione ospite è cresciuta nell'ultimo quarto della prima frazione, ha sfruttato un'indecisione degli avversari per portarsi in vantaggio intorno al 10' della ripresa e poi ha saputo controllare il match pungendo l'undici di Rossi con ficcanti ripartenze. Al via Prato che prova ad impostare il gioco con discreta circolazione di palla, ma scarsa profondità, e Carrarese che esce bene di rimessa appoggiandosi sulla grande rapidità dell'esterno alto di sinistra Tognoni. La prima vera conclusione del confronto arriva al 18' ad opera dei padroni di casa: Soler va via sulla destra, invano trattenuto, e crossa dalla parte opposta dove irrompe Della Scala che da posizione defilata calcia su Tonazzini. Replica ospite con un assolo di Guerra lungo l'out sinistro seguito da una debole conclusione, facile preda di Cassarà. Di nuovo Prato al 26' con Forconi che sulla destra sguscia fra due avversari e cerca nell'area piccola Palavisini, contrastato al momento della conclusione. Cresce a questo punto la Carrarese, pericolosa prima su azione con Tognoni, poi su punizione con Tazzini (pronto alla deviazione in angolo Cassarà) e successiva incornata di Dell'Ovo sul tiro dalla bandierina, infine con un colpo di testa, palla alta a botta sicura, di Battistini su calcio piazzato di Tognoni (38'). Si va al riposo in parità ma con la sensazione che la Carrarese abbia preso a dovere le misure ai padroni di casa. All'11' della ripresa l'episodio decisivo: corner per gli ospiti, la difesa laniera resta immobile per cui si sviluppa in area un'accesa mischia che dopo un confuso batti e ribatti Battistini traduce in gol per il vantaggio carrarino. Rotto l'equilibrio il Prato prova a recuperare ma non trova la chiave giusta per mettere in difficoltà gli avversari, anzi presta come detto il fianco alle pericolose ripartenze degli uomini di Plicanti che si fanno più volte minacciosi, rischiano poco e legittimano pertanto il successo di misura al 90'. Nelle file ospiti segnaliamo le prestazioni degli esterni alti Tognoni e Tazzini e quella del centrocampista classe '96 Babboni; nella Sestese in evidenza sulla fascia destra Soler, positivi anche Zanobetti in difesa e Bianchi a centrocampo.
PRATO: Cassarà, Morelli, Pollini, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Forconi, Palavisini, Contu. A disp.: Mariotti, Banci, Bandelli, Cianferoni, Pinzauti, Agostini, Rinaldini. All.: Marco Rossi.<br >CARRARESE: Tonazzini, Buso, Guerra, Battistini, Schintu, Del Padrone, Tazzini, Chella, Babboni, Dell'Ovo, Tognoni. A disp.: Bianchi, Giuntoni, Basteri, Bosinco, Spagnoli, Tavoni, Balestracci. All.: Massimo Plicanti.<br >
ARBITRO: Fiero di Pistoia coad. da Donato di Pistoia e Carraresi di Firenze.<br >
RETE: 56' Battistini.
Di misura, ma nel complesso con merito, la Carrarese di Plicanti passa al Torrini di Sesto Fiorentino rovinando l'esordio della compagine laniera nel torneo Berretti. Quadrata, meno acerba rispetto agli avversari e ben disposta a presidio del terreno di gioco, la formazione ospite è cresciuta nell'ultimo quarto della prima frazione, ha sfruttato un'indecisione degli avversari per portarsi in vantaggio intorno al 10' della ripresa e poi ha saputo controllare il match pungendo l'undici di Rossi con ficcanti ripartenze. Al via Prato che prova ad impostare il gioco con discreta circolazione di palla, ma scarsa profondità, e Carrarese che esce bene di rimessa appoggiandosi sulla grande rapidità dell'esterno alto di sinistra Tognoni. La prima vera conclusione del confronto arriva al 18' ad opera dei padroni di casa: Soler va via sulla destra, invano trattenuto, e crossa dalla parte opposta dove irrompe Della Scala che da posizione defilata calcia su Tonazzini. Replica ospite con un assolo di Guerra lungo l'out sinistro seguito da una debole conclusione, facile preda di Cassarà. Di nuovo Prato al 26' con Forconi che sulla destra sguscia fra due avversari e cerca nell'area piccola Palavisini, contrastato al momento della conclusione. Cresce a questo punto la Carrarese, pericolosa prima su azione con Tognoni, poi su punizione con Tazzini (pronto alla deviazione in angolo Cassarà) e successiva incornata di Dell'Ovo sul tiro dalla bandierina, infine con un colpo di testa, palla alta a botta sicura, di Battistini su calcio piazzato di Tognoni (38'). Si va al riposo in parità ma con la sensazione che la Carrarese abbia preso a dovere le misure ai padroni di casa. All'11' della ripresa l'episodio decisivo: corner per gli ospiti, la difesa laniera resta immobile per cui si sviluppa in area un'accesa mischia che dopo un confuso batti e ribatti Battistini traduce in gol per il vantaggio carrarino. Rotto l'equilibrio il Prato prova a recuperare ma non trova la chiave giusta per mettere in difficoltà gli avversari, anzi presta come detto il fianco alle pericolose ripartenze degli uomini di Plicanti che si fanno più volte minacciosi, rischiano poco e legittimano pertanto il successo di misura al 90'. Nelle file ospiti segnaliamo le prestazioni degli esterni alti <b>Tognoni</b> e<b> Tazzini </b>e quella del centrocampista classe '96 <b>Babboni;</b> nella Sestese in evidenza sulla fascia destra <b>Soler</b>, positivi anche<b> Zanobetti </b>in difesa e <b>Bianchi </b>a centrocampo.