- Primavera GIR.C
- Empoli
-
1 - 1
- Napoli
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Bruni (87' Agrifogli), Diousse, Meroni, Di Nardo, Gallo (91' Betti) , Picchi, Tchanturia, Cassata (74' Fantacci), Piu. A disp.: Valoriani, Borghini, Strano, Leone, Fontanelli, Santi, Pucci, Galeotti. All.: Mario Cecchi.
NAPOLI: Contini, Giraldi, Guardiglio, Prezioso, Supino, Luperto, Bifulco, Gaetano, Persano (89' Difiore), Romano, De Simone (55' Lombardi). A disp.: Gionta, Mangiapia, F. De Simone, Selva, Cicerello, De Iorio, Frulio. All.: Gianpaolo Saurini.
ARBITRO: Valerio Colarossi di Roma 2, coad. da Squarcia di Roma 2 e Fabbro di Roma 2.
RETI: 40' Tchanturia, 65' Bifulco.
NOTE: ammoniti Guardiglio al 46', Prezioso e Cassata al 73', Di Nardo al 76'.
Nel posticipo domenicale Empoli e Napoli si prendono un punto a testa. Cecchi schiera i suoi col consueto 4-3-3, al quale rispondono gli ospiti di Saurini con un modulo speculare. La prima occasione dopo cinque minuti è per i locali: su un corner battuto da Piu, Tchanturia svetta di testa ma Contini para. I locali ottengono un certo predominio territoriale, ma non riescono a trovare sbocchi contro un Napoli che ripiega bene dietro la linea della palla e riparte pericolosamente in contropiede. La prima conclusione in porta dei partenopei arriva al 14', quando dal limite dell'area Gaetano si incarica di battere una punizione che esce di poco a lato. Gli azzurri di casa rispondono a loro volta una palla inattiva: dopo una respinta di Bifulco ad una punizione di Diousse, Di Nardo prova il tiro ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite. Al 39' Bifulco da destra serve Persano che però manda la palla sul fondo. Passa solo un minuto e l'Empoli trova il vantaggio: Piu salta un avversario a sinistra e libera Tchanturia che a sua volta smarca Picchi; questi lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca al sette della porta difesa da Contini per l'uno a zero. Prima dell'intervallo i ragazzi di Saurini avrebbero subito l'occasione per il pareggio con Bifulco che, servito da Romano, manda il suo diagonale di pochissimo a lato.
Nel secondo tempo il Napoli alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma non si registrano occasioni dalle parti di Biggeri. Dopo due tentativi di raddoppiare di Piu, al 65' arriva il pareggio degli ospiti grazie a Bifulco che da distanza ravvicinata supera Biggeri. Nel finale prevale la stanchezza su entrambi i fronti: il Napoli ci tiene a preservare l'imbattibilità in trasferta, l'Empoli vorrebbe la vittoria, ma è attento a non farsi prendere in contropiede. L'unica occasione degna di nota è al 79', quando Piu dal limite dell'area, anziché servire Tchanturia, prova un tiro che Contini non ha difficoltà a parare a terra. È questa l'ultima occasione, poi arriva il triplice fischio del signor Colarossi che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno.
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Bruni (87' Agrifogli), Diousse, Meroni, Di Nardo, Gallo (91' Betti) , Picchi, Tchanturia, Cassata (74' Fantacci), Piu. A disp.: Valoriani, Borghini, Strano, Leone, Fontanelli, Santi, Pucci, Galeotti. All.: Mario Cecchi.<br >NAPOLI: Contini, Giraldi, Guardiglio, Prezioso, Supino, Luperto, Bifulco, Gaetano, Persano (89' Difiore), Romano, De Simone (55' Lombardi). A disp.: Gionta, Mangiapia, F. De Simone, Selva, Cicerello, De Iorio, Frulio. All.: Gianpaolo Saurini.<br >
ARBITRO: Valerio Colarossi di Roma 2, coad. da Squarcia di Roma 2 e Fabbro di Roma 2.<br >
RETI: 40' Tchanturia, 65' Bifulco.<br >NOTE: ammoniti Guardiglio al 46', Prezioso e Cassata al 73', Di Nardo al 76'.
Nel posticipo domenicale Empoli e Napoli si prendono un punto a testa. Cecchi schiera i suoi col consueto 4-3-3, al quale rispondono gli ospiti di Saurini con un modulo speculare. La prima occasione dopo cinque minuti è per i locali: su un corner battuto da Piu, Tchanturia svetta di testa ma Contini para. I locali ottengono un certo predominio territoriale, ma non riescono a trovare sbocchi contro un Napoli che ripiega bene dietro la linea della palla e riparte pericolosamente in contropiede. La prima conclusione in porta dei partenopei arriva al 14', quando dal limite dell'area Gaetano si incarica di battere una punizione che esce di poco a lato. Gli azzurri di casa rispondono a loro volta una palla inattiva: dopo una respinta di Bifulco ad una punizione di Diousse, Di Nardo prova il tiro ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite. Al 39' Bifulco da destra serve Persano che però manda la palla sul fondo. Passa solo un minuto e l'Empoli trova il vantaggio: Piu salta un avversario a sinistra e libera Tchanturia che a sua volta smarca Picchi; questi lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca al sette della porta difesa da Contini per l'uno a zero. Prima dell'intervallo i ragazzi di Saurini avrebbero subito l'occasione per il pareggio con Bifulco che, servito da Romano, manda il suo diagonale di pochissimo a lato. <br >Nel secondo tempo il Napoli alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma non si registrano occasioni dalle parti di Biggeri. Dopo due tentativi di raddoppiare di Piu, al 65' arriva il pareggio degli ospiti grazie a Bifulco che da distanza ravvicinata supera Biggeri. Nel finale prevale la stanchezza su entrambi i fronti: il Napoli ci tiene a preservare l'imbattibilità in trasferta, l'Empoli vorrebbe la vittoria, ma è attento a non farsi prendere in contropiede. L'unica occasione degna di nota è al 79', quando Piu dal limite dell'area, anziché servire Tchanturia, prova un tiro che Contini non ha difficoltà a parare a terra. È questa l'ultima occasione, poi arriva il triplice fischio del signor Colarossi che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno.