- Serie D GIR.E
- Massese
-
1 - 0
- Sestri Levante
MASSESE: Barsottini, Raimo, Angelotti, Massoni, Mosti, Scalini, Remorini (67' Del Nero), Spinosa (93' Della Pina), Gioè (94' Crovi), Lombardi (82' Lucaccini), Benedetti (52' Bordini). A disp.: Del Freo, Lecchini. All.: Lamberto Magrini.
SESTRI LEVANTE: Adornato, Mazzotti, Raso, Pane, Benga, D'Ambrosio (46' Ianniello), Piras, Battaglia (76' Cusato), Armato (66' Roumadi), Dotto, Righetti (60' Orlando). A disp.: Confortini, Bergamino, Naclerio, Cesaretti, Cammaroto. All: Diego Goatelli.
ARBITRO: Catallo di Frosinone, coad. da Degirolamo e Gallo di Avellino.
RETE: 70' Gioè.
NOTE: ammoniti Scalini, Battaglia, Raso, Roumadi. Angoli: 5-2. Recupero: 2'+6'.
Splende il sole allo stadio Degli Oliveti di Massa per la gara di campionato serie D tra i padroni di casa della Massese in bianco-nero, contro gli ospiti del Sestri Levante in rosso-blu. La Massese scende in campo con il 4-4-2: in cabina di regia Scalini, il tandem d'attacco è formato da Gioè e Benedetti, con Lombardi a legare i reparti alle spalle delle punte. Il Sestri si dispone con il 3-5-2: sulle fasce spingono Raso e Piras a sostegno delle due punte Armato e Righetti. La partita inizia a ritmi bassi, la Massese tiene il possesso palla senza però riuscire a creare veri e propri problemi alla difesa ospite. La prima azione pericolosa arriva al 33': Angelotti fa valere la sua velocità sulla sinistra, il cross del terzino è per Gioè, l'incornata dell'attaccante finisce alta sopra la traversa. In questo momento i bianco-neri prendono completamente in mano il pallino del gioco, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. Al 37' la chance più grande del primo tempo: triangolazione sulla destra tra Lombardi e Raimo, il terzino dal fondo appoggia all'indietro per l'arrivo di Benedetti, che di prima intenzione impatta bene, la rasoiata centra lo specchio ma Adornato, ben posizionato, salva di piede evitando guai per il Sestri. Tre minuti più tardi è Spinosa a rendersi protagonista: l'esterno parte dalla propria metà campo palla al piede, arrivato al limite dell'area, serve Gioè, ma l'attaccante mentre sta per tirare viene stoppato dall'intervento tempestivo di Pane. La prima frazione termina a reti inviolate. La ripresa parte con un'occasione ospite al 53': il neo-entrato Ianniello si libera al limite e ci prova con una gran botta; il tiro è potente ma non preciso, terminando alto sopra la traversa. La risposta locale non si fa attendere e al 58' la Massese sfiora il gol: Angelotti spadroneggia sulla sinistra e il cross trova in area Bordini, il cui colpo di testa finisce a lato lisciando il palo alla destra di Adornato. I bianco-neri continuano a mettere sotto pressione gli ospiti, in particolare sulla fascia sinistra, e proprio da quella parte nasce l'azione del vantaggio: al 70' Angelotti arriva nuovamente sul fondo, il cross del terzino è una pennellata per Gioè, che in girata buca Adornato per l'1-0. Rete meritata per i massesi, che stavano spingendo da svariati minuti. Il Sestri accusa il colpo e l'unica azione offensiva degli ospiti si registra all'80', con la conclusione dalla distanza di Pane, su cui Barsottini è attento e para in due tempi senza troppi problemi. Negli ultimi minuti non succede nulla di significativo e il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità con la Massese che può festeggiare per la vittoria casalinga. Mister Magrini esce soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, sempre sul pezzo, concedendo poco e nulla, l'unico demerito è quello di non chiudere la partita prima del fischio finale rischiando la beffa nel finale.
MASSESE
BARSOTTINI: 6 Praticamente mai chiamato in causa, nei pochi interventi è attento e sicuro.
RAIMO: 7 Uno dei migliori dei suoi, sulla destra spinge creando spesso superiorità, in difesa è attento e non rischia nulla.
ANGELOTTI: 7,5 Il migliore in campo, sulla sinistra non lo fermano mai, spinge per tutta la partita, suo l'assist per il gol vittoria.
MASSONI: 6 Fa il suo, coprendo bene la sua zona di campo.
MOSTI: 6 Insieme al compagno di reparto annulla gli attaccanti avversari, partita sufficiente.
SCALINI: 6 Davanti alla difesa non si fa sorprendere dalle giocate avversarie, in fase offensiva crea poco.
REMORINI: 5,5 Sulla sinistra è ridimensionato dalla prestazione di Angelotti, poco propositivo. 67' Del Nero: 6 Niente di eccezionale, fa il suo per aiutare la squadra nel finale.
SPINOSA: 6 Gara discreta, scambia spesso con Raimo creando pericoli sulla destra, conclude poco a rete. 93' Della Pina: ng
GIOÈ: 7 Combatte tutta la partita, ottimo uso del fisico per far salire la squadra, si fa vedere spesso in area, sua la rete decisiva. 94' Crovi: ng
LOMBARDI: 6 Partita normale, nessun acuto da sottolineare. 82' Lucaccini: ng
BENEDETTI: 5,5 Si vede poco in attacco, sull'unica conclusione a rete trova la pronta risposta del portiere avversario. 52' Bordini: 6 Buon secondo tempo.
SESTRI LEVANTE
ADORNATO: 6,5 Partita buona, sempre attento, pochi errori. Due interventi decisivi per salvare il risultato, non può nulla sull'incornata ravvicinata di Gioè.
MAZZOTTI: 6 Partita sufficiente, nella difesa a tre non commette errori gravi.
RASO: 5 Sulla fascia non crea pericoli, poco incisivo, subisce la vena di Raimo da quella parte.
PANE: 6 Leader difensivo, prova alcuni lanci ma l'attacco è troppo passivo per sfruttarli.
BENGA: 6 Anche lui gioca una buona partita, in particolar modo in copertura su Benedetti, sui corner in attacco non riesce a far valere la sua altezza.
D'AMBROSIO: 4,5 Non si vede in campo, gioca pochissimi palloni, infatti viene sostituito a inizio ripresa. 46' Ianniello: 6 Meglio del compagno titolare, ha un'occasione non riesce a sfruttarla.
PIRAS: 5 Come il compagno va in crisi a livello difensivo facendosi superare troppo facilmente, in attacco crea poco e nulla.
BATTAGLIA: 5,5 Cerca di dialogare con Dotto ma i risultati non portano vantaggi significativi. 76' Cusato: 5 Non incide.
ARMATO: 5 Chiuso nella morsa difensiva massese, poco pericoloso in area, tocca pochi palloni. 66' Roumadi: 5 Entra per dare una svolta offensiva, ma il suo aiuto si sente poco in campo.
DOTTO: 6 Corre a destra e a sinistra per trovare la posizione in campo, tocca diversi palloni ma non riesce ad incidere.
RIGHETTI: 5,5 Partita opaca ma come tutta la squadra, cerca di farsi vedere tra le linee ma non tira mai verso la porta. 60' Orlando: 5 Non sfrutta la mezz'ora concessagli dal tecnico.
ARBITRO
CATALLO di FROSINONE: 5,5 Nessun errore grave, ma lascia correre un po' troppo nella prima frazione facendo incattivire la partita.
Alessandro Ambrosini
MASSESE: Barsottini, Raimo, Angelotti, Massoni, Mosti, Scalini, Remorini (67' Del Nero), Spinosa (93' Della Pina), Gioè (94' Crovi), Lombardi (82' Lucaccini), Benedetti (52' Bordini). A disp.: Del Freo, Lecchini. All.: Lamberto Magrini.<br >SESTRI LEVANTE: Adornato, Mazzotti, Raso, Pane, Benga, D'Ambrosio (46' Ianniello), Piras, Battaglia (76' Cusato), Armato (66' Roumadi), Dotto, Righetti (60' Orlando). A disp.: Confortini, Bergamino, Naclerio, Cesaretti, Cammaroto. All: Diego Goatelli.<br >
ARBITRO: Catallo di Frosinone, coad. da Degirolamo e Gallo di Avellino.<br >
RETE: 70' Gioè.<br >NOTE: ammoniti Scalini, Battaglia, Raso, Roumadi. Angoli: 5-2. Recupero: 2'+6'.
Splende il sole allo stadio Degli Oliveti di Massa per la gara di campionato serie D tra i padroni di casa della Massese in bianco-nero, contro gli ospiti del Sestri Levante in rosso-blu. La Massese scende in campo con il 4-4-2: in cabina di regia Scalini, il tandem d'attacco è formato da Gioè e Benedetti, con Lombardi a legare i reparti alle spalle delle punte. Il Sestri si dispone con il 3-5-2: sulle fasce spingono Raso e Piras a sostegno delle due punte Armato e Righetti. La partita inizia a ritmi bassi, la Massese tiene il possesso palla senza però riuscire a creare veri e propri problemi alla difesa ospite. La prima azione pericolosa arriva al 33': Angelotti fa valere la sua velocità sulla sinistra, il cross del terzino è per Gioè, l'incornata dell'attaccante finisce alta sopra la traversa. In questo momento i bianco-neri prendono completamente in mano il pallino del gioco, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. Al 37' la chance più grande del primo tempo: triangolazione sulla destra tra Lombardi e Raimo, il terzino dal fondo appoggia all'indietro per l'arrivo di Benedetti, che di prima intenzione impatta bene, la rasoiata centra lo specchio ma Adornato, ben posizionato, salva di piede evitando guai per il Sestri. Tre minuti più tardi è Spinosa a rendersi protagonista: l'esterno parte dalla propria metà campo palla al piede, arrivato al limite dell'area, serve Gioè, ma l'attaccante mentre sta per tirare viene stoppato dall'intervento tempestivo di Pane. La prima frazione termina a reti inviolate. La ripresa parte con un'occasione ospite al 53': il neo-entrato Ianniello si libera al limite e ci prova con una gran botta; il tiro è potente ma non preciso, terminando alto sopra la traversa. La risposta locale non si fa attendere e al 58' la Massese sfiora il gol: Angelotti spadroneggia sulla sinistra e il cross trova in area Bordini, il cui colpo di testa finisce a lato lisciando il palo alla destra di Adornato. I bianco-neri continuano a mettere sotto pressione gli ospiti, in particolare sulla fascia sinistra, e proprio da quella parte nasce l'azione del vantaggio: al 70' Angelotti arriva nuovamente sul fondo, il cross del terzino è una pennellata per Gioè, che in girata buca Adornato per l'1-0. Rete meritata per i massesi, che stavano spingendo da svariati minuti. Il Sestri accusa il colpo e l'unica azione offensiva degli ospiti si registra all'80', con la conclusione dalla distanza di Pane, su cui Barsottini è attento e para in due tempi senza troppi problemi. Negli ultimi minuti non succede nulla di significativo e il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità con la Massese che può festeggiare per la vittoria casalinga. Mister Magrini esce soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, sempre sul pezzo, concedendo poco e nulla, l'unico demerito è quello di non chiudere la partita prima del fischio finale rischiando la beffa nel finale. <br ><br ><b>MASSESE</b><br ><b>BARSOTTINI: 6</b> Praticamente mai chiamato in causa, nei pochi interventi è attento e sicuro.<br ><b>RAIMO: 7</b> Uno dei migliori dei suoi, sulla destra spinge creando spesso superiorità, in difesa è attento e non rischia nulla.<br ><b>ANGELOTTI: 7,5</b> Il migliore in campo, sulla sinistra non lo fermano mai, spinge per tutta la partita, suo l'assist per il gol vittoria.<br ><b>MASSONI: 6</b> Fa il suo, coprendo bene la sua zona di campo.<br ><b>MOSTI: 6</b> Insieme al compagno di reparto annulla gli attaccanti avversari, partita sufficiente.<br ><b>SCALINI: 6</b> Davanti alla difesa non si fa sorprendere dalle giocate avversarie, in fase offensiva crea poco.<br ><b>REMORINI: 5,5</b> Sulla sinistra è ridimensionato dalla prestazione di Angelotti, poco propositivo. <b>67' Del Nero: 6</b> Niente di eccezionale, fa il suo per aiutare la squadra nel finale.<br ><b>SPINOSA: 6</b> Gara discreta, scambia spesso con Raimo creando pericoli sulla destra, conclude poco a rete. <b>93' Della Pina: ng</b><br ><b>GIOÈ: 7</b> Combatte tutta la partita, ottimo uso del fisico per far salire la squadra, si fa vedere spesso in area, sua la rete decisiva. <b>94' Crovi: ng</b><br ><b>LOMBARDI: 6</b> Partita normale, nessun acuto da sottolineare. <b>82' Lucaccini: ng</b><br ><b>BENEDETTI: 5,5</b> Si vede poco in attacco, sull'unica conclusione a rete trova la pronta risposta del portiere avversario. <b>52' Bordini: 6</b> Buon secondo tempo.<br ><b>SESTRI LEVANTE</b><br ><b>ADORNATO: 6,5</b> Partita buona, sempre attento, pochi errori. Due interventi decisivi per salvare il risultato, non può nulla sull'incornata ravvicinata di Gioè.<br ><b>MAZZOTTI: 6</b> Partita sufficiente, nella difesa a tre non commette errori gravi.<br ><b>RASO: 5</b> Sulla fascia non crea pericoli, poco incisivo, subisce la vena di Raimo da quella parte.<br ><b>PANE: 6</b> Leader difensivo, prova alcuni lanci ma l'attacco è troppo passivo per sfruttarli.<br ><b>BENGA: 6</b> Anche lui gioca una buona partita, in particolar modo in copertura su Benedetti, sui corner in attacco non riesce a far valere la sua altezza.<br ><b>D'AMBROSIO: 4,5</b> Non si vede in campo, gioca pochissimi palloni, infatti viene sostituito a inizio ripresa. <b>46' Ianniello: 6</b> Meglio del compagno titolare, ha un'occasione non riesce a sfruttarla.<br ><b>PIRAS: 5</b> Come il compagno va in crisi a livello difensivo facendosi superare troppo facilmente, in attacco crea poco e nulla.<br ><b>BATTAGLIA: 5,5</b> Cerca di dialogare con Dotto ma i risultati non portano vantaggi significativi. <b>76' Cusato: 5</b> Non incide.<br ><b>ARMATO: 5</b> Chiuso nella morsa difensiva massese, poco pericoloso in area, tocca pochi palloni. <b>66' Roumadi: 5</b> Entra per dare una svolta offensiva, ma il suo aiuto si sente poco in campo.<br ><b>DOTTO: 6</b> Corre a destra e a sinistra per trovare la posizione in campo, tocca diversi palloni ma non riesce ad incidere.<br ><b>RIGHETTI: 5,5</b> Partita opaca ma come tutta la squadra, cerca di farsi vedere tra le linee ma non tira mai verso la porta. <b>60' Orlando: 5</b> Non sfrutta la mezz'ora concessagli dal tecnico.<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>CATALLO di FROSINONE: 5,5</b> Nessun errore grave, ma lascia correre un po' troppo nella prima frazione facendo incattivire la partita.
Alessandro Ambrosini