- Serie D GIR.E
- Scandicci
-
1 - 3
- Sanremo
SCANDICCI (4-4-2): Nigro, Martinelli (51' Folegnani), Moriconi (88' Gargano), Meacci, Martini (70' Saccardi), Cela, Vinci, Cerretelli (51' Bragadin), Vangi, Gori, Castellani (73' Santucci). A disp.: Lensi, Frullini, Pucci, Alderotti. All.: Grandoni.
SANREMO (4-4-2): Radaelli, Fiore, Castaldo, Bregliano, Anzaghi (88' Barka), Magrin, Costantini (91' Rotulo), Scalzi (63' Colantonio), Gagliardi (73' Caboni), Lo Bosco (82' Negro), Lauria. A disp.: Gavellotti, Bozzi, Di Fabrizio, Pronesti. All.: Costantino.
ARBITRO: Lipizer di Verona, coad. da Citterio di Verona e da Torresa di Bassano del Grappa.
RETI: 29' Lo Bosco, 43' Gagliardi, 60' Martini, 62' Castaldo.
NOTE: ammoniti Castellani e Saccardi. Recupero: 1'+5'. Angoli: 5-5. Fuorigioco: 2-1.
L'Unione Sanremo espugna il Turri e passa al comando del girone grazie ad una gara attenta e priva di sbavature e grazie ai gol di Lo Bianco e Gagliardi nel primo tempo e di Castaldo nella ripresa, che riporta a due le reti di margine dopo la bella punizione calciata da Martini che aveva accorciato le distanze. Per lo Scandicci un'altra sconfitta che complica la via della salvezza. In sala stampa l'analisi di mister Grandoni: Dobbiamo fare punti. Dobbiamo lavorare per questo per cambiare quello che sta succedendo. Fino al loro gol abbiamo anche fatto una buona gara. Dopo però ci è subentrata la paura e non siamo più riusciti ad essere pericolosi, neppure dopo il nostro gol. Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, di testa e fisico .
SCANDICCI
NIGRO: 5,5 Fortunato in avvio quando si ritrova fra le mani il tiro di Lo Bianco deviato da Moriconi sul palo. Sul gol del raddoppio sanremese si fa trovare troppo fuori porta e nulla può sulla conclusione dai quaranta metri di Gagliardi. Alcuni buoni interventi, ma tanta imprecisione nei rinvii.
MARTINELLI: 5,5 Sulla fascia si difende meglio che come centrale difensivo, ma spinge poco. 51' Folegnani: 5,5 Alcuni spunti in rapidità, ma non incide sulla gara.
MORICONI: 6 Sicuramente il migliore dei suoi. Attento in difesa, sono suoi molti dei cross che arrivano in area ospite. 88' Gargano: ng
MEACCI: 5,5 Alcune chiusure tempestive, ma anche tanta imprecisione quando ci sarebbe da fare ripartire l'azione.
MARTINI: 5,5 Il gol che riaccende per un istante le speranze gli vale il mezzo voto in poi ad una prestazione anonima. 70' Saccardi: 5 Si vede pochissimo e prende pure un'ammonizione evitabile per un fallo a metà campo su Costantini.
CELA: 5 Non sembra mai sicuro della posizione in campo e nelle chiusure che effettua sembra sempre in difficoltà.
VINCI: 5 Non a suo agio nel ruolo di esterno alto, nell'ultimo quarto di gara appare anche in debito di ossigeno.
CER
RETELLI: 5,5 Alcuni buoni movimenti, ma troppe lacune in fase di interdizione. 51' Bragadin: 5,5 Si vede poco in tutte e due le fasi di gioco.
VANGI: 5 Ha un paio di palle che se fosse in condizione trasformerebbe in reti, invece, per ora, lavora solo di sponda.
GORI: 6 Assieme a Moriconi il migliore dei suoi. Cerca la conclusione con insistenza dalla media distanza, ma trova Radaelli pronti ed una difesa schiera che devia in angolo.
CASTELLANI: 5,5 In avvio impegna Radaelli dal limite, poi tanta buona volontà ed impegno, ma poco altro. 73' Santucci: 5,5 Entra bene in partita con un bell'appoggio per Vangi, ma è un fuoco di paglia.
ALL.: GRANDONI 5,5 La squadra parte bene, ma appena va sotto non trova la forza di reagire e non riesce a mantenere la gara aperta dopo il gol di Martini. C'è da lavorare molto sull'approccio ai vari momenti della gara.
SANREMO
RADAELLI: 6,5 Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Può fare ben poco sulla punizione di Martini.
FIORE: 6 Riesce a contenere Moriconi a fasi alterne.
CASTALDO: 6,5 Bei duelli fisici con Vangi che riesce a contenere bene. Rapido in area scandiccese a sfruttare la mischia che lo porta a segnare il terzo gol ligure.
BREGLIANO: 6 Si trova più a contatto con Castellani che con Vangi, ma senza mai soffrire troppo.
ANZAGHI: 6 Partita ordinata senza tanti pensieri. 88' Barka: ng
MAGRIN: 6 Gara ordinata. Copre bene la propria zona di campo;
COSTANTINI: 6,5 Vertice basso del rombo di centrocampo detta i tempi della manovra. 91' Rotulo: ng
SCALZI: 6,5 Serve a Lo Buono l'assist per il gol del vantaggio. Poi altre buone intuizioni che mettono in difficoltà la retroguardia scandiccese. 63' Colantonio: 6 Gara senza gradi squilli di tromba.
GAGLIARDI: 7 Euro-gol dai quaranta metri con Nigro fuori porta superato da un preciso colpo che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Poi tanta qualità e velocità che mettono in seria difficoltà i difensori locali. 73' Caboni: 6 Svolge il proprio compito in maniera ordinata.
LO BOSCO: 7 Sembra poter essere sempre pericoloso fin dalle prime battute quando col suo tiro, deviato da Moriconi, sbatte sul palo alla sinistra di Nigro. Freddo e preciso nel rasoterra che porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa si divora la doppietta da ottima posizione calciando altissimo. 82' Negro: ng
LAURIA: 6 Si vede che ha i numeri però si accende ad intermittenza.
ALL.: COSTANTINO 6,5 La squadra si scioglie dopo il vantaggio e mantiene il pallino del gioco saldamente nelle proprie mani. Cinica e fortunata nel riallungare subito le distanze dopo il gol di Martini
ARBITRO
LIPIZER di VERONA: 6 Partita tutto sommato semplice da dirigere, corretta e senza episodi dubbi da valutare. Gestisce bene tutti i novanta minuti.
Massimiliano Tognetti
SCANDICCI (4-4-2): Nigro, Martinelli (51' Folegnani), Moriconi (88' Gargano), Meacci, Martini (70' Saccardi), Cela, Vinci, Cerretelli (51' Bragadin), Vangi, Gori, Castellani (73' Santucci). A disp.: Lensi, Frullini, Pucci, Alderotti. All.: Grandoni.<br >SANREMO (4-4-2): Radaelli, Fiore, Castaldo, Bregliano, Anzaghi (88' Barka), Magrin, Costantini (91' Rotulo), Scalzi (63' Colantonio), Gagliardi (73' Caboni), Lo Bosco (82' Negro), Lauria. A disp.: Gavellotti, Bozzi, Di Fabrizio, Pronesti. All.: Costantino.<br >
ARBITRO: Lipizer di Verona, coad. da Citterio di Verona e da Torresa di Bassano del Grappa.<br >
RETI: 29' Lo Bosco, 43' Gagliardi, 60' Martini, 62' Castaldo.<br >NOTE: ammoniti Castellani e Saccardi. Recupero: 1'+5'. Angoli: 5-5. Fuorigioco: 2-1.
L'Unione Sanremo espugna il Turri e passa al comando del girone grazie ad una gara attenta e priva di sbavature e grazie ai gol di Lo Bianco e Gagliardi nel primo tempo e di Castaldo nella ripresa, che riporta a due le reti di margine dopo la bella punizione calciata da Martini che aveva accorciato le distanze. Per lo Scandicci un'altra sconfitta che complica la via della salvezza. In sala stampa l'analisi di mister Grandoni: <b> Dobbiamo fare punti. Dobbiamo lavorare per questo per cambiare quello che sta succedendo. Fino al loro gol abbiamo anche fatto una buona gara. Dopo però ci è subentrata la paura e non siamo più riusciti ad essere pericolosi, neppure dopo il nostro gol. Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, di testa e fisico .</b> <br ><br ><b>SCANDICCI</b><br ><b>NIGRO: 5,5</b> Fortunato in avvio quando si ritrova fra le mani il tiro di Lo Bianco deviato da Moriconi sul palo. Sul gol del raddoppio sanremese si fa trovare troppo fuori porta e nulla può sulla conclusione dai quaranta metri di Gagliardi. Alcuni buoni interventi, ma tanta imprecisione nei rinvii.<br ><b>MARTINELLI: 5,5</b> Sulla fascia si difende meglio che come centrale difensivo, ma spinge poco. <b>51' Folegnani: 5,5</b> Alcuni spunti in rapidità, ma non incide sulla gara.<br ><b>MORICONI: 6</b> Sicuramente il migliore dei suoi. Attento in difesa, sono suoi molti dei cross che arrivano in area ospite. <b>88' Gargano: ng</b><br ><b>MEACCI: 5,5</b> Alcune chiusure tempestive, ma anche tanta imprecisione quando ci sarebbe da fare ripartire l'azione.<br ><b>MARTINI: 5,5</b> Il gol che riaccende per un istante le speranze gli vale il mezzo voto in poi ad una prestazione anonima. <b>70' Saccardi: 5</b> Si vede pochissimo e prende pure un'ammonizione evitabile per un fallo a metà campo su Costantini.<br ><b>CELA: 5</b> Non sembra mai sicuro della posizione in campo e nelle chiusure che effettua sembra sempre in difficoltà.<br ><b>VINCI: 5</b> Non a suo agio nel ruolo di esterno alto, nell'ultimo quarto di gara appare anche in debito di ossigeno.<br ><b>CER
RETELLI: 5,5</b> Alcuni buoni movimenti, ma troppe lacune in fase di interdizione. <b>51' Bragadin: 5,5</b> Si vede poco in tutte e due le fasi di gioco.<br ><b>VANGI: 5</b> Ha un paio di palle che se fosse in condizione trasformerebbe in reti, invece, per ora, lavora solo di sponda.<br ><b>GORI: 6</b> Assieme a Moriconi il migliore dei suoi. Cerca la conclusione con insistenza dalla media distanza, ma trova Radaelli pronti ed una difesa schiera che devia in angolo.<br ><b>CASTELLANI: 5,5</b> In avvio impegna Radaelli dal limite, poi tanta buona volontà ed impegno, ma poco altro. <b>73' Santucci: 5,5</b> Entra bene in partita con un bell'appoggio per Vangi, ma è un fuoco di paglia.<br ><b>ALL.: GRANDONI 5,5</b> La squadra parte bene, ma appena va sotto non trova la forza di reagire e non riesce a mantenere la gara aperta dopo il gol di Martini. C'è da lavorare molto sull'approccio ai vari momenti della gara.<br ><b>SANREMO</b><br ><b>RADAELLI: 6,5</b> Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Può fare ben poco sulla punizione di Martini.<br ><b>FIORE: 6</b> Riesce a contenere Moriconi a fasi alterne.<br ><b>CASTALDO: 6,5</b> Bei duelli fisici con Vangi che riesce a contenere bene. Rapido in area scandiccese a sfruttare la mischia che lo porta a segnare il terzo gol ligure.<br ><b>BREGLIANO: 6</b> Si trova più a contatto con Castellani che con Vangi, ma senza mai soffrire troppo.<br ><b>ANZAGHI: 6</b> Partita ordinata senza tanti pensieri. <b>88' Barka: ng</b><br ><b>MAGRIN: 6</b> Gara ordinata. Copre bene la propria zona di campo;<br ><b>COSTANTINI: 6,5</b> Vertice basso del rombo di centrocampo detta i tempi della manovra. <b>91' Rotulo: ng</b><br ><b>SCALZI: 6,5</b> Serve a Lo Buono l'assist per il gol del vantaggio. Poi altre buone intuizioni che mettono in difficoltà la retroguardia scandiccese. <b>63' Colantonio: 6</b> Gara senza gradi squilli di tromba.<br ><b>GAGLIARDI: 7</b> Euro-gol dai quaranta metri con Nigro fuori porta superato da un preciso colpo che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Poi tanta qualità e velocità che mettono in seria difficoltà i difensori locali. <b>73' Caboni: 6</b> Svolge il proprio compito in maniera ordinata.<br ><b>LO BOSCO: 7</b> Sembra poter essere sempre pericoloso fin dalle prime battute quando col suo tiro, deviato da Moriconi, sbatte sul palo alla sinistra di Nigro. Freddo e preciso nel rasoterra che porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa si divora la doppietta da ottima posizione calciando altissimo. <b>82' Negro: ng</b><br ><b>LAURIA: 6</b> Si vede che ha i numeri però si accende ad intermittenza.<br ><b>ALL.: COSTANTINO 6,5</b> La squadra si scioglie dopo il vantaggio e mantiene il pallino del gioco saldamente nelle proprie mani. Cinica e fortunata nel riallungare subito le distanze dopo il gol di Martini<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>LIPIZER di VERONA: 6</b> Partita tutto sommato semplice da dirigere, corretta e senza episodi dubbi da valutare. Gestisce bene tutti i novanta minuti.
Massimiliano Tognetti