- Berretti GIR.C
- Prato
-
1 - 2
- BELLARIA IGEA M.
PRATO: Brunelli, Pollini, Banci, Bianchi, Bisoli, Cioni (57' Zanobetti), Contu (46' Papini), Palavisini, Pinzauti, Bandelli, Cianferoni (85' Della Scala). A disp.: Mariotti, Morelli, Brienza, Soler. All.: Rossi.
BELLARIA I.M.: Montenegro, Tonini, Campidelli, Colonna, Varrella, Stambazzi, Bianchini, Zaccagni, Masini, De Luca, Camporesi. A disp.: Capizzi, Bocchini, Staiano, Di Caprio, Khavat. All.: Campidelli.
ARBITRO: Albi Kika di Pisa, coad. da Reale di Carrara e Carulli di Viareggio.
RETI: Tonini, Cianferoni, Camporesi.
NOTE: ammoniti Cioni, Pinzauti, Zaccagni, Masini.
Nonostante la sconfitta interna al Torrini di Sesto Fiorentino nell'ultimo turno casalingo della stagione, il Prato di mister Rossi si qualifica per la fase finale del campionato con una giornata di anticipo. Gara tutt'altro che semplice per i lanieri, che trovano sulla loro strada un ottimo Bellaria, determinato a strappare un risultato positivo in casa della seconda della classe. Dopo solo un minuto gli ospiti romagnoli sono in vantaggio grazie a Tonini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte Brunelli. La reazione del Prato non è veemente, così il Bellaria contiene molto bene e prova con alcune belle azioni ad incrementare il suo bottino. Pur senza ingranare al meglio i ragazzi di casa nel primo tempo avrebbero l'occasione per trovare il pareggio, ma il tentativo di Pallavicini, protagonista di una bella azione personale, viene fermato dalla buona parata di Montenegro e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Campidelli.
Nella ripresa dopo pochi minuti il Prato acciuffa il pareggio. discesa sulla fascia di Banci che sorprende la retroguardia ospite e serve Cianferoni che dall'interno dell'area non sbaglia superando Montenegro per l'uno a uno. A questo punto il Prato cambia passo rispetto al primo tempo e i ragazzi di mister Rossi avrebbero le occasioni per vincere: le possibilità migliori capitano ancora a Palavisini (positiva la sua prova al rientro, nonostante gli errori sotto porta), ma Montenegro riesce a tenere in parità il risultato. Allo scadere, quando il match sembra destinato a chiudersi in parità, ecco il guizzo vincente degli ospiti con Camporesi che riceve palla dopo una bella azione sulla sinistra di Masini e trafigge Brunelli piazzando il pallone nell'angolino. Non c'è tempo per i locali di tentare una reazione che si arriva al triplice fischio: non ruba niente con la vittoria il Bellaria, che si conferma squadra attrezzata che avrebbe anche potuto competere per le prime posizioni. Il Prato dovrà cercare di raccogliere le energie per affrontare al meglio la fase finale del campionato nelle prossime settimane.
PRATO: Brunelli, Pollini, Banci, Bianchi, Bisoli, Cioni (57' Zanobetti), Contu (46' Papini), Palavisini, Pinzauti, Bandelli, Cianferoni (85' Della Scala). A disp.: Mariotti, Morelli, Brienza, Soler. All.: Rossi.<br >BELLARIA I.M.: Montenegro, Tonini, Campidelli, Colonna, Varrella, Stambazzi, Bianchini, Zaccagni, Masini, De Luca, Camporesi. A disp.: Capizzi, Bocchini, Staiano, Di Caprio, Khavat. All.: Campidelli.<br >
ARBITRO: Albi Kika di Pisa, coad. da Reale di Carrara e Carulli di Viareggio.<br >
RETI: Tonini, Cianferoni, Camporesi.<br >NOTE: ammoniti Cioni, Pinzauti, Zaccagni, Masini.
Nonostante la sconfitta interna al Torrini di Sesto Fiorentino nell'ultimo turno casalingo della stagione, il Prato di mister Rossi si qualifica per la fase finale del campionato con una giornata di anticipo. Gara tutt'altro che semplice per i lanieri, che trovano sulla loro strada un ottimo Bellaria, determinato a strappare un risultato positivo in casa della seconda della classe. Dopo solo un minuto gli ospiti romagnoli sono in vantaggio grazie a Tonini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte Brunelli. La reazione del Prato non è veemente, così il Bellaria contiene molto bene e prova con alcune belle azioni ad incrementare il suo bottino. Pur senza ingranare al meglio i ragazzi di casa nel primo tempo avrebbero l'occasione per trovare il pareggio, ma il tentativo di Pallavicini, protagonista di una bella azione personale, viene fermato dalla buona parata di Montenegro e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Campidelli.<br >Nella ripresa dopo pochi minuti il Prato acciuffa il pareggio. discesa sulla fascia di Banci che sorprende la retroguardia ospite e serve Cianferoni che dall'interno dell'area non sbaglia superando Montenegro per l'uno a uno. A questo punto il Prato cambia passo rispetto al primo tempo e i ragazzi di mister Rossi avrebbero le occasioni per vincere: le possibilità migliori capitano ancora a Palavisini (positiva la sua prova al rientro, nonostante gli errori sotto porta), ma Montenegro riesce a tenere in parità il risultato. Allo scadere, quando il match sembra destinato a chiudersi in parità, ecco il guizzo vincente degli ospiti con Camporesi che riceve palla dopo una bella azione sulla sinistra di Masini e trafigge Brunelli piazzando il pallone nell'angolino. Non c'è tempo per i locali di tentare una reazione che si arriva al triplice fischio: non ruba niente con la vittoria il Bellaria, che si conferma squadra attrezzata che avrebbe anche potuto competere per le prime posizioni. Il Prato dovrà cercare di raccogliere le energie per affrontare al meglio la fase finale del campionato nelle prossime settimane.