- Berretti GIR.C
- Savona
-
2 - 1
- Borgo a Buggiano
SAVONA: Giorelli, Pizzolato, Aonzo, Kuci, Vagliulo, Pacello, Trinchero (46' Cani), Terribile, Rapetti (55' Rocca), Gobbi, Domi. A disp.: Daniele, Cani, Pagano, Rocca, Bianco, Berardo. All.: Barone.
BORGO A BUGGIANO: Mori, Perugi, Montini, Allori, Sisca Maicol, Meucci, Ballerini, Sisca Francesco, Cortesi, Biagioni, Marchio (83' Bettini). A disp.: Maccioni, Seravalli. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Collina di Imperia, coad. da Morciano e Vitiello di Savona.
RETI: 14' Montini, 38' Domi, 66' Terribile.
NOTE: ammoniti Perugi, Gobbi, Terribile, Pizzolato, Domi, Magliulo.
È davvero indigesto il fanalino di coda Savona per il Borgo a Buggiano: dopo la sconfitta nel girone di andata, i ragazzi di Ridolfi escono a mani vuote anche nella gara di ritorno. Parte bene il Borgo a Buggiano che al 14' si porta in vantaggio e sembra mettere la gara sul binario giusto: Montini su calcio d'angolo riceve palla da sinistra e col mancino batte Giorelli piazzando la palla accanto al secondo palo per l'uno a zero dei suoi. I locali, squadra molto fisica, col passare dei minuti, alzano i ritmi e costringono sulla difensiva il rimaneggiato Borgo a Buggiano. E al 38' i padroni di casa trovano il pari con Domi, che risolve una mischia scaturita da calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo i locali ci credono e vanno a caccia della vittoria. Anche se non mancano occasioni interessanti per il nuovo vantaggio toscano, l'undici ligure si porta in vantaggio al 21' con Terribile che dal limite dell'area infila il sette della porta difesa da Mori. Il Borgo a Buggiano reagisce ed ha anche qualche occasione da rete: l'opportunità migliore è per Meucci su calcio di punizione ma Giorelli riesce a cavarsela. I locali difendono coi denti il vantaggio e respingono anche gli assalti su palla inattiva del Borgo a Buggiano. Negli ultimi dieci minuti la partita è molto nervosa, con i locali che fanno valere la loro forza fisica e conducono fino al triplice fischio la vittoria. Dopo il recupero di Carpi, si è fatta sentire la stanchezza per il Borgo a Buggiano, che comunque potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane provando a confermare gli enormi progressi mostrati fin qui nel girone di ritorno. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Collina di Imperia, non ben assistito dai due collaboratori.
SAVONA: Giorelli, Pizzolato, Aonzo, Kuci, Vagliulo, Pacello, Trinchero (46' Cani), Terribile, Rapetti (55' Rocca), Gobbi, Domi. A disp.: Daniele, Cani, Pagano, Rocca, Bianco, Berardo. All.: Barone.<br >BORGO A BUGGIANO: Mori, Perugi, Montini, Allori, Sisca Maicol, Meucci, Ballerini, Sisca Francesco, Cortesi, Biagioni, Marchio (83' Bettini). A disp.: Maccioni, Seravalli. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Collina di Imperia, coad. da Morciano e Vitiello di Savona.<br >
RETI: 14' Montini, 38' Domi, 66' Terribile. <br >NOTE: ammoniti Perugi, Gobbi, Terribile, Pizzolato, Domi, Magliulo.
È davvero indigesto il fanalino di coda Savona per il Borgo a Buggiano: dopo la sconfitta nel girone di andata, i ragazzi di Ridolfi escono a mani vuote anche nella gara di ritorno. Parte bene il Borgo a Buggiano che al 14' si porta in vantaggio e sembra mettere la gara sul binario giusto: Montini su calcio d'angolo riceve palla da sinistra e col mancino batte Giorelli piazzando la palla accanto al secondo palo per l'uno a zero dei suoi. I locali, squadra molto fisica, col passare dei minuti, alzano i ritmi e costringono sulla difensiva il rimaneggiato Borgo a Buggiano. E al 38' i padroni di casa trovano il pari con Domi, che risolve una mischia scaturita da calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo i locali ci credono e vanno a caccia della vittoria. Anche se non mancano occasioni interessanti per il nuovo vantaggio toscano, l'undici ligure si porta in vantaggio al 21' con Terribile che dal limite dell'area infila il sette della porta difesa da Mori. Il Borgo a Buggiano reagisce ed ha anche qualche occasione da rete: l'opportunità migliore è per Meucci su calcio di punizione ma Giorelli riesce a cavarsela. I locali difendono coi denti il vantaggio e respingono anche gli assalti su palla inattiva del Borgo a Buggiano. Negli ultimi dieci minuti la partita è molto nervosa, con i locali che fanno valere la loro forza fisica e conducono fino al triplice fischio la vittoria. Dopo il recupero di Carpi, si è fatta sentire la stanchezza per il Borgo a Buggiano, che comunque potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane provando a confermare gli enormi progressi mostrati fin qui nel girone di ritorno. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Collina di Imperia, non ben assistito dai due collaboratori.