- Berretti GIR.C
- Borgo a Buggiano
-
2 - 1
- Giacomense
BORGO A BUGGIANO: Mori, Perugi, Mannelli, Allori, Della Rocca, Meucci, Ballerini (67' Lionetti), Sisca F., Ricupa (81' Cei), Biagioni, Sapio. A disp.: Maccioni, Bettini, Marchio, Cortesi, Sisca M. All.: Maurizio Ridolfi.
GIACOMENSE: Govoni, Pirazzini, Faccini, Schingo (76' Serafini), Magagna, Alberi, Palomba, Rimondi, Masina, Bucci (82' Casiraghi), Conforti (80' Protti). A disp.: Campi, Ragionieri, Iosco. All.: Giovanni Zampagliene.
ARBITRO: Canalini di Pontedera, coad. da Vanni e Lanzafame di Viareggio.
RETI: 18' Palomba, 21' Biagioni, 75' Ricupa.
NOTE: ammoniti Della Rocca, Lionetti, Magagna, Bucci, Schingo e Pirazzini.
Buon avvio di gara dei grigiorossi ospiti, interessante formazione interamente 94 con ottime individualità e buona organizzazione di gioco, tuttavia la prima occasione è di marca locale, con un gran destro in area di Ballerini su sponda di Biagioni, ma Govoni (portiere classe 95) non si fa sorprendere e blocca a terra in due tempi. La Giacomense fa la partita, il Borgo è attento e pronto a colpire, come al 15' quando Sapio lascia partire un destro potente da fuori area che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Tre minuti dopo però il frizzante tridente ferrarese è lesto ad andare in pressione sui centrali difensivi borghigiani, Palomba ne approfitta ed entra in area lasciando partite un diagonale rasoterra mancino da posizione defilata che termina la sua corsa nell'angolino basso alla destra di Mori. Il vantaggio dà ulteriore carica agli ospiti, che al 20' sfiorano il colpo del ko: splendida combinazione al limite dell'area della premiata ditta Palomba Masina Conforti, con quest'ultimo che colpisce al volo dal limite, ma il suo bolide si stampa sulla traversa. Un minuto dopo il Borgo pareggia: lancio in area di Sisca, Biagioni in area ruba il tempo al difensore e si presenta solo davanti a Govoni piazzando un preciso sinistro rasoterra che scheggia l'interno del palo alla sinistra del portiere ed entra in rete. Due episodi nell'arco di un minuto che cambiano le sorti del match, col Borgo che pian piano sembra assumere il controllo della partita e reclama un calcio di rigore dopo la mezz'ora per un contatto molto dubbio in area ai danni di Biagioni. Nel secondo tempo gli azzurri di mr. Ridolfi ripartono subito decisi a conquistare i tre punti: Sapio ci prova subito con un tiro da fuori che sfiora il palo, il Borgo insiste e la Giacomense fatica a manovrare con lucidità. Al 60' bel contropiede orchestrato sulla sinistra da Biagioni, che serve un invitante pallone in area per Ballerini che però conclude sopra la traversa. Gli azzurri non demordo ed al 75' centrano il meritato vantaggio: corner da sinistra di Sapio, Biagioni fa da torre sul secondo palo e Ricupa da due passi appoggia in rete di testa. La Giacomense cerca di risollevarsi con un generoso quanto infruttuoso arrembaggio finale, ma i borghigiani confermano rinnovata personalità e compattezza, lasciando il proprio estremo difensore Mori sostanzialmente inoperoso e conquistano così un'altra vittoria che consente al team di Ridolfi un ulteriore avvicinamento alle posizioni di centroclassifica.
BORGO A BUGGIANO: Mori, Perugi, Mannelli, Allori, Della Rocca, Meucci, Ballerini (67' Lionetti), Sisca F., Ricupa (81' Cei), Biagioni, Sapio. A disp.: Maccioni, Bettini, Marchio, Cortesi, Sisca M. All.: Maurizio Ridolfi. <br >GIACOMENSE: Govoni, Pirazzini, Faccini, Schingo (76' Serafini), Magagna, Alberi, Palomba, Rimondi, Masina, Bucci (82' Casiraghi), Conforti (80' Protti). A disp.: Campi, Ragionieri, Iosco. All.: Giovanni Zampagliene.<br >
ARBITRO: Canalini di Pontedera, coad. da Vanni e Lanzafame di Viareggio.<br >
RETI: 18' Palomba, 21' Biagioni, 75' Ricupa.<br >NOTE: ammoniti Della Rocca, Lionetti, Magagna, Bucci, Schingo e Pirazzini.
Buon avvio di gara dei grigiorossi ospiti, interessante formazione interamente 94 con ottime individualità e buona organizzazione di gioco, tuttavia la prima occasione è di marca locale, con un gran destro in area di Ballerini su sponda di Biagioni, ma Govoni (portiere classe 95) non si fa sorprendere e blocca a terra in due tempi. La Giacomense fa la partita, il Borgo è attento e pronto a colpire, come al 15' quando Sapio lascia partire un destro potente da fuori area che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Tre minuti dopo però il frizzante tridente ferrarese è lesto ad andare in pressione sui centrali difensivi borghigiani, Palomba ne approfitta ed entra in area lasciando partite un diagonale rasoterra mancino da posizione defilata che termina la sua corsa nell'angolino basso alla destra di Mori. Il vantaggio dà ulteriore carica agli ospiti, che al 20' sfiorano il colpo del ko: splendida combinazione al limite dell'area della premiata ditta Palomba – Masina – Conforti, con quest'ultimo che colpisce al volo dal limite, ma il suo bolide si stampa sulla traversa. Un minuto dopo il Borgo pareggia: lancio in area di Sisca, Biagioni in area ruba il tempo al difensore e si presenta solo davanti a Govoni piazzando un preciso sinistro rasoterra che scheggia l'interno del palo alla sinistra del portiere ed entra in rete. Due episodi nell'arco di un minuto che cambiano le sorti del match, col Borgo che pian piano sembra assumere il controllo della partita e reclama un calcio di rigore dopo la mezz'ora per un contatto molto dubbio in area ai danni di Biagioni. Nel secondo tempo gli azzurri di mr. Ridolfi ripartono subito decisi a conquistare i tre punti: Sapio ci prova subito con un tiro da fuori che sfiora il palo, il Borgo insiste e la Giacomense fatica a manovrare con lucidità. Al 60' bel contropiede orchestrato sulla sinistra da Biagioni, che serve un invitante pallone in area per Ballerini che però conclude sopra la traversa. Gli azzurri non demordo ed al 75' centrano il meritato vantaggio: corner da sinistra di Sapio, Biagioni fa da torre sul secondo palo e Ricupa da due passi appoggia in rete di testa. La Giacomense cerca di risollevarsi con un generoso quanto infruttuoso arrembaggio finale, ma i borghigiani confermano rinnovata personalità e compattezza, lasciando il proprio estremo difensore Mori sostanzialmente inoperoso e conquistano così un'altra vittoria che consente al team di Ridolfi un ulteriore avvicinamento alle posizioni di centroclassifica.