• Primavera GIR.A
  • Fiorentina
  • 1 - 0
  • Genoa


FIORENTINA: Makarov (34' Cerofolini), Boccardi, Baroni, Gigli, Bitunjac (84' Maistro), Ranieri, Chiesi, Diakhatè, Mlakar, Bangu, Perez. A disp.: Masiero, Benedetti, Mosti, Valencic, Pinto, Trovato, Militari, Sanna, Degl'Innocenti, Sottil. All.: Federico Guidi.
GENOA: Sommariva, Ierardi, Mahrous, Coppola, Ricozzi, Anibal, Corsinelli, Palesi, Gomes (68' Panico), Asencio, Matarese (68' Ghiglione). A disp.: Cella, Nuti, Scanna, Fassone, Gulli, Piscopo, Quaini, Andriuoli, Benedetti, Bellusi. All.: Cristian Stellini.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo, coad. da Pancioni e Scatragli di Arezzo.

RETE: 86' rig. Boccardi.
NOTE: ammoniti Ierardi al 16', Ricozzi al 37', Bitunjac al 44', Anibal al 55', Gomes al 56', Diakhatè al 67', Corsinelli al 72' Palesi all'88', Gigli all'89'.



Torna ai tre punti la Fiorentina di Guidi che alla ripresa dopo la sosta supera di misura il Genoa e si mette a caccia delle prime due posizioni in vista del finale di stagione. Buona prova per i gigliati che comunque devono attendere i minuti finali per superare un buon Genoa. La prima vera occasione del match è per i viola che si rendono pericolosi su un corner una conclusione di Diakhatè che manda il pallone di poco sul fondo. La risposta dei rossoblù ospiti arriva tre minuti più tardi con una deviazione di testa di Anibal che termina sopra la traversa. La gara prosegue su buoni ritmi, ma a parte i tentativi di Perez e Mlakar e un tentativo di Gomes sventato da Makarov i minuti scorrono senza emozioni. Al 41' serve una parata di Cerofolini (classe '99, entrato da poco al posto dell'infortunato Makarov) per negare il gol a Corsinelli, poi lo stesso portiere degli Allievi Nazionali si ripete sul susseguente corner contro Coppola. Nel secondo tempo la Fiorentina comincia a spingere in modo sempre più convinto, ma il Genoa si difende bene. Al 62' ci prova Chiesa che conclude potente da punizione ma Sommariva devia in corner. Poco più tardi ci prova anche Bitunjac che di testa però non inquadra lo specchio da buona posizione. Il Genoa abbassa i ritmi e cerca di contenere ma si rende pericoloso all'80' con un tiro di Ghiglione che esce di poco. Dopo un altro tentativo di Chiesa sventato da Sommariva, la gara si decide all'86', quando il signor Volpi rileva un fallo in area di Ricozzi su Diakhatè e concede il penalty ai viola. Dagli undici metri batte Boccardi che trasforma. Nel finale gli ospiti cercano di reagire, ma la Fiorentina conduce in porto la meritata vittoria fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Boccardi
e Chiesa (Fiorentina), Sommariva e Coppola (Genoa).

FIORENTINA: Makarov (34' Cerofolini), Boccardi, Baroni, Gigli, Bitunjac (84' Maistro), Ranieri, Chiesi, Diakhat&egrave;, Mlakar, Bangu, Perez. A disp.: Masiero, Benedetti, Mosti, Valencic, Pinto, Trovato, Militari, Sanna, Degl'Innocenti, Sottil. All.: Federico Guidi.<br >GENOA: Sommariva, Ierardi, Mahrous, Coppola, Ricozzi, Anibal, Corsinelli, Palesi, Gomes (68' Panico), Asencio, Matarese (68' Ghiglione). A disp.: Cella, Nuti, Scanna, Fassone, Gulli, Piscopo, Quaini, Andriuoli, Benedetti, Bellusi. All.: Cristian Stellini.<br > ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo, coad. da Pancioni e Scatragli di Arezzo.<br > RETE: 86' rig. Boccardi.<br >NOTE: ammoniti Ierardi al 16', Ricozzi al 37', Bitunjac al 44', Anibal al 55', Gomes al 56', Diakhat&egrave; al 67', Corsinelli al 72' Palesi all'88', Gigli all'89'. Torna ai tre punti la Fiorentina di Guidi che alla ripresa dopo la sosta supera di misura il Genoa e si mette a caccia delle prime due posizioni in vista del finale di stagione. Buona prova per i gigliati che comunque devono attendere i minuti finali per superare un buon Genoa. La prima vera occasione del match &egrave; per i viola che si rendono pericolosi su un corner una conclusione di Diakhat&egrave; che manda il pallone di poco sul fondo. La risposta dei rossobl&ugrave; ospiti arriva tre minuti pi&ugrave; tardi con una deviazione di testa di Anibal che termina sopra la traversa. La gara prosegue su buoni ritmi, ma a parte i tentativi di Perez e Mlakar e un tentativo di Gomes sventato da Makarov i minuti scorrono senza emozioni. Al 41' serve una parata di Cerofolini (classe '99, entrato da poco al posto dell'infortunato Makarov) per negare il gol a Corsinelli, poi lo stesso portiere degli Allievi Nazionali si ripete sul susseguente corner contro Coppola. Nel secondo tempo la Fiorentina comincia a spingere in modo sempre pi&ugrave; convinto, ma il Genoa si difende bene. Al 62' ci prova Chiesa che conclude potente da punizione ma Sommariva devia in corner. Poco pi&ugrave; tardi ci prova anche Bitunjac che di testa per&ograve; non inquadra lo specchio da buona posizione. Il Genoa abbassa i ritmi e cerca di contenere ma si rende pericoloso all'80' con un tiro di Ghiglione che esce di poco. Dopo un altro tentativo di Chiesa sventato da Sommariva, la gara si decide all'86', quando il signor Volpi rileva un fallo in area di Ricozzi su Diakhat&egrave; e concede il penalty ai viola. Dagli undici metri batte Boccardi che trasforma. Nel finale gli ospiti cercano di reagire, ma la Fiorentina conduce in porto la meritata vittoria fino al triplice fischio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Boccardi </b>e <b>Chiesa </b>(Fiorentina), <b>Sommariva </b>e <b>Coppola </b>(Genoa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI