- Eccellenza GIR.B
- Fortis Juventus
-
1 - 1
- Grassina
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Olivieri, Fontani (69' Romanelli), Barbero, Calzolai, Gurioli, Ammannati (89' Fedele), Serotti (78' Cassai), Guidotti, Donattini (59' Innocenti), Betti. A disp.: Bado, Lorenzo Allegri, Sozzi, Baldini, Campagna. All.: Michele Fusi
GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti, Degl'Innocenti, Beragnoli, Villagatti (46' Stella), Torrini, Caschetto (59' Nuti), Bruni, Baccini, Bellini (61' Vannoni). A disp.: Merlini, Fani, Dall'Olmo, Martellini, Metafonti, Cragno. All.: Matteo Innocenti
ARBITRO: Adil Bouabid di Prato, coad. da Niccolò Biagioni e Stefano Gioffredi di Lucca.
RETI: 16' Betti, 64' Torrini.
La Fortis torna a giocare una partita di campionato davanti al proprio pubblico rimasto sicuramente sorpreso in positivo dalla concretezza dimostrata dai ragazzi di Della Bona contro un'armata come quella del Grassina, capace di piegare il Poggibonsi all'esordio. Al quarto d'ora si sblocca già il risultato, grazie ancora una volta a Guidotti (stavolta nelle vesti di assist-man), che lavora un buon pallone sulla sinistra e in qualche modo riesce a farlo recapitare al centro dove Betti conclude a botta sicura da un passo. Il Grassina prova a farsi pericoloso con Bellini e Baccini, soprattutto dalla distanza, la Fortis risponde in ripartenza, ma il fatto che può rimettere in carreggiata i rossoverdi accade al 35': da un'azione d'angolo spunta una mano di troppo, l'arbitro vede e concede il rigore. Dagli undici metri Becchi è più freddo di Baccini e intercetta l'intenzione del 10 ospite mantenendo il +1 alla pausa. La ripresa si apre ancora con Betti che da sinistra carica un destro fastidioso per la difesa ospite, però la palla esce larga. Ma sei giri di lancette più tardi ecco un'opportunità da angolo per il Grassina: Degl'Innocenti batte ancora insidioso forte e al centro dell'area piccola, dove arriva come un treno Leonardo Torrini per il gol del pari. Da lì in poi le squadre rispondono colpo su colpo, con nessuna delle due che si accontenta del pareggio. L'ultimo squillo è a pochi secondi dalla fine, con una ripartenza che mette in moto un'azione in velocità della Fortis, partita da sinistra ma progredita sulla destra con un cross basso che arriva al liberissimo Cassai, il quale calcia senza pensarci, ma Burzagli recupera con un intervento che vale la partita. 4 punti a testa in classifica e zone alte mantenute per Fortis e Grassina. Tre sette giorni alle Due Strade la Fortis Juventus sarà attesa dal Porta Romana, mentre al Pazzagli per il Grassina arriverà la Rignanese. Siamo all'inizio ma il battito cardiaco è già altissimo.
LE PAGELLE
FORTIS JUVENTUS
BECCHI: 7 È anche la domenica dei portieri. Ottimo Becchi sulle conclusioni ravvicinate, si supera al 36', quando blocca un rigore a Baccini.
OLIVIERI: 6,5 Gara di cuore, spinge molto in avanti, risultando talvolta quasi un esterno di centrocampo. 69' Romanelli: 6 Fa il suo senza sbavature.
FONTANI: 6 Dei due terzini è quello che sta più in contenimento. Non sgarra.
BARBERO: 7 Prestazione sopra le righe per il regista della Fortis. Gran carattere, classe mostrata in qualche giocata di spessore.
CALZOLAI: 6,5 Si posiziona a guardia del bunker difensivo e riesce a non farlo saltare per più di un'ora.
GURIOLI: 6,5 Come Calzolai, è di concentrazione la prova dei centrali di Borgo San Lorenzo. Il gol arriva da calcio d'angolo, con una bella incornata di Torrini sulla quale la difesa può far poco.
AMMANNATI: 6,5 Tanti polmoni, tanto fisico. Viene dalla Sestese in Eccellenza, sa bene quanto e come c'è da lottare. 89' Fedele: ng
SEROTTI: 6 Tutto molto bene quando il Grassina non pressa, va un po' in confusione quando si alzano i giri del motore. Da calcio d'angolo alterna cross insidiosissimi a pallate un non troppo precise. 79' Cassai: 6 Si sta ancora chiedendo come ha fatto Burzagli a chiudergli lo specchio sul tap-in al 95'!
GUIDOTTI: 7 Non c'è il gol, ma che prestazione la sua anche all'esordio nel nuovo campionato di Eccellenza. Suo l'assist per Betti in occasione del gol.
DONATTINI: 6 Tanto carattere, è ben bloccato dalla difesa del Grassina. 59' Innocenti: 6 Non si mette in mostra più di tanto, gara di contenimento la sua.
BETTI: 7,5 Gol per gentile concessione di Elia Guidotti (assist da sinistra), pericolo costante per classe indiscussa dell'11 biancoverde. L'inizio è più che positivo.
GRASSINA
BURZAGLI: 7 Quasi metafisico l'intervento su Cassai all'ultimo respiro: il 19 biancoverde riceve palla sulla destra dopo una manovra in velocità e colpisce a botta sicura, ma il portiere rossoverde in qualche modo si oppone.
FABBRINI: 6,5 Spinge spesso sul suo versante. Ha personalità e lo ha dimostrato in questo inizio di stagione, dove ha già trovato il gol in Coppa Italia.
BENVENUTI: 6,5 Sia da esterno che da centrale l'ex Valdarno non delude. Buono anche per la duttilità dimostrata quando c'è da cambiare posizione in campo.
DEGL'INNOCENTI: 6,5 L'ex Rignanese e Grosseto prende botte a centrocampo e orchestra bene il gioco. Uno come lui potrà servire molto al Grassina in questa stagione.
BERAGNOLI: 6 Attento sui cross, soffre un po' quando la Fortis sfonda per vie centrali, soprattutto con Guidotti.
VILLAGATTI: 5,5 Esordio non positivissimo il suo, un po' confuso nelle retrovie. Lo rileva Stella all'intervallo. 46' Stella: 6,5 Si applica con successo sul binario di sinistra.
TORRINI: 7 Altra super prestazione, come quella vista in casa contro il Poggibonsi. A Borgo San Lorenzo trova anche il gol con un'incornata di testa prendendo il tempo alla difesa della Fortis, cosa non banale dato che i biancoverdi fino a quel momento avevano tenuto benissimo il campo dietro la mediana.
CASCHETTO: 6,5 Come l'anno scorso il suo contributo a centrocampo è fondamentale. Dà più di una mano a Degl'Innocenti in fase di costruzione. 59' Nuti: 6 altra prestazione ben ordinata dell'ex San Donato Tavarnelle.
BRUNI: 6 Ci mette tanto cuore, cerca il gol in più di un'occasione e prende sane botte dai difensori della Fortis che lo murano sempre bene.
BACCINI: 6 Prestazione molto buona, sciupata dal rigore sbagliato al 36', calciato con troppa poca convinzione. E si ripropone il tema rigori in casa Grassina: per i rossoverdi è già il secondo sbagliato dopo quello in Coppa Italia contro il Porta Romana
BELLINI: 6 Fa un gran lavoro di sponda spalle alla porta. 61' Vannoni: 6 Mezz'ora senza scarabocchi.
Lorenzo Agostini
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Olivieri, Fontani (69' Romanelli), Barbero, Calzolai, Gurioli, Ammannati (89' Fedele), Serotti (78' Cassai), Guidotti, Donattini (59' Innocenti), Betti. A disp.: Bado, Lorenzo Allegri, Sozzi, Baldini, Campagna. All.: Michele Fusi<br >GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti, Degl'Innocenti, Beragnoli, Villagatti (46' Stella), Torrini, Caschetto (59' Nuti), Bruni, Baccini, Bellini (61' Vannoni). A disp.: Merlini, Fani, Dall'Olmo, Martellini, Metafonti, Cragno. All.: Matteo Innocenti<br >
ARBITRO: Adil Bouabid di Prato, coad. da Niccolò Biagioni e Stefano Gioffredi di Lucca.<br >
RETI: 16' Betti, 64' Torrini.
La Fortis torna a giocare una partita di campionato davanti al proprio pubblico rimasto sicuramente sorpreso in positivo dalla concretezza dimostrata dai ragazzi di Della Bona contro un'armata come quella del Grassina, capace di piegare il Poggibonsi all'esordio. Al quarto d'ora si sblocca già il risultato, grazie ancora una volta a Guidotti (stavolta nelle vesti di assist-man), che lavora un buon pallone sulla sinistra e in qualche modo riesce a farlo recapitare al centro dove Betti conclude a botta sicura da un passo. Il Grassina prova a farsi pericoloso con Bellini e Baccini, soprattutto dalla distanza, la Fortis risponde in ripartenza, ma il fatto che può rimettere in carreggiata i rossoverdi accade al 35': da un'azione d'angolo spunta una mano di troppo, l'arbitro vede e concede il rigore. Dagli undici metri Becchi è più freddo di Baccini e intercetta l'intenzione del 10 ospite mantenendo il +1 alla pausa. La ripresa si apre ancora con Betti che da sinistra carica un destro fastidioso per la difesa ospite, però la palla esce larga. Ma sei giri di lancette più tardi ecco un'opportunità da angolo per il Grassina: Degl'Innocenti batte ancora insidioso forte e al centro dell'area piccola, dove arriva come un treno Leonardo Torrini per il gol del pari. Da lì in poi le squadre rispondono colpo su colpo, con nessuna delle due che si accontenta del pareggio. L'ultimo squillo è a pochi secondi dalla fine, con una ripartenza che mette in moto un'azione in velocità della Fortis, partita da sinistra ma progredita sulla destra con un cross basso che arriva al liberissimo Cassai, il quale calcia senza pensarci, ma Burzagli recupera con un intervento che vale la partita. 4 punti a testa in classifica e zone alte mantenute per Fortis e Grassina. Tre sette giorni alle Due Strade la Fortis Juventus sarà attesa dal Porta Romana, mentre al Pazzagli per il Grassina arriverà la Rignanese. Siamo all'inizio ma il battito cardiaco è già altissimo.<br ><b>LE PAGELLE<br >FORTIS JUVENTUS</b><br ><b>BECCHI: 7</b> È anche la domenica dei portieri. Ottimo Becchi sulle conclusioni ravvicinate, si supera al 36', quando blocca un rigore a Baccini.<br ><b>OLIVIERI: 6,5</b> Gara di cuore, spinge molto in avanti, risultando talvolta quasi un esterno di centrocampo. <b>69' Romanelli: 6</b> Fa il suo senza sbavature.<br ><b>FONTANI: 6 </b>Dei due terzini è quello che sta più in contenimento. Non sgarra.<br ><b>BARBERO: 7 </b>Prestazione sopra le righe per il regista della Fortis. Gran carattere, classe mostrata in qualche giocata di spessore.<br ><b>CALZOLAI: 6,5 </b>Si posiziona a guardia del bunker difensivo e riesce a non farlo saltare per più di un'ora.<br ><b>GURIOLI: 6,5</b> Come Calzolai, è di concentrazione la prova dei centrali di Borgo San Lorenzo. Il gol arriva da calcio d'angolo, con una bella incornata di Torrini sulla quale la difesa può far poco.<br ><b>AMMANNATI: 6,5</b> Tanti polmoni, tanto fisico. Viene dalla Sestese in Eccellenza, sa bene quanto e come c'è da lottare. <b>89' Fedele: ng</b><br ><b>SEROTTI: 6</b> Tutto molto bene quando il Grassina non pressa, va un po' in confusione quando si alzano i giri del motore. Da calcio d'angolo alterna cross insidiosissimi a pallate un non troppo precise. <b>79' Cassai: 6</b> Si sta ancora chiedendo come ha fatto Burzagli a chiudergli lo specchio sul tap-in al 95'!<br ><b>GUIDOTTI: 7</b> Non c'è il gol, ma che prestazione la sua anche all'esordio nel nuovo campionato di Eccellenza. Suo l'assist per Betti in occasione del gol.<br ><b>DONATTINI: 6</b> Tanto carattere, è ben bloccato dalla difesa del Grassina. 59' Innocenti: 6 Non si mette in mostra più di tanto, gara di contenimento la sua.<br ><b>BETTI: 7,5</b> Gol per gentile concessione di Elia Guidotti (assist da sinistra), pericolo costante per classe indiscussa dell'11 biancoverde. L'inizio è più che positivo.<br ><b>GRASSINA<br >BURZAGLI: 7</b> Quasi metafisico l'intervento su Cassai all'ultimo respiro: il 19 biancoverde riceve palla sulla destra dopo una manovra in velocità e colpisce a botta sicura, ma il portiere rossoverde in qualche modo si oppone.<br ><b>FABBRINI: 6,5</b> Spinge spesso sul suo versante. Ha personalità e lo ha dimostrato in questo inizio di stagione, dove ha già trovato il gol in Coppa Italia.<br ><b>BENVENUTI: 6,5</b> Sia da esterno che da centrale l'ex Valdarno non delude. Buono anche per la duttilità dimostrata quando c'è da cambiare posizione in campo.<br ><b>DEGL'INNOCENTI: 6,5 </b>L'ex Rignanese e Grosseto prende botte a centrocampo e orchestra bene il gioco. Uno come lui potrà servire molto al Grassina in questa stagione.<br ><b>BERAGNOLI: 6</b> Attento sui cross, soffre un po' quando la Fortis sfonda per vie centrali, soprattutto con Guidotti.<br ><b>VILLAGATTI: 5,5</b> Esordio non positivissimo il suo, un po' confuso nelle retrovie. Lo rileva Stella all'intervallo. <b>46' Stella: 6,5 </b>Si applica con successo sul binario di sinistra.<br ><b>TORRINI: 7 </b>Altra super prestazione, come quella vista in casa contro il Poggibonsi. A Borgo San Lorenzo trova anche il gol con un'incornata di testa prendendo il tempo alla difesa della Fortis, cosa non banale dato che i biancoverdi fino a quel momento avevano tenuto benissimo il campo dietro la mediana.<br ><b>CASCHETTO: 6,5</b> Come l'anno scorso il suo contributo a centrocampo è fondamentale. Dà più di una mano a Degl'Innocenti in fase di costruzione. <b>59' Nuti: 6 </b>altra prestazione ben ordinata dell'ex San Donato Tavarnelle.<br ><b>BRUNI: 6</b> Ci mette tanto cuore, cerca il gol in più di un'occasione e prende sane botte dai difensori della Fortis che lo murano sempre bene. <br ><b>BACCINI: 6</b> Prestazione molto buona, sciupata dal rigore sbagliato al 36', calciato con troppa poca convinzione. E si ripropone il tema rigori in casa Grassina: per i rossoverdi è già il secondo sbagliato dopo quello in Coppa Italia contro il Porta Romana<br ><b>BELLINI: 6 </b>Fa un gran lavoro di sponda spalle alla porta. <b>61' Vannoni: 6</b> Mezz'ora senza scarabocchi.
Lorenzo Agostini