- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Affrico
-
3 - 3
- Scandicci
AFFRICO: Bardazzi, Pecorai, Passa, Florea, Ciullini, Berti, Zanchi, Lapenta, Jerdea, Renzi, Urzetta. Entrati: Cecchi, Ceccherini, Pieralli, Farina, Nocentini, Giovannoni, Testoni. All.: Chini.
SCANDICCI: Ricco, Marino, Bacci, Desii, Larosa, Pinzani, Bonini, Pantouvani, Parri, Giuntini, Corsi. Entrati: Tarchiani, Piochi, Miranda, Cherin, Romano, Marchi, Caparrini. All.: Fallani
ARBITRO: Leoni di Firenze.
RETI: 12' Desii, 40' Nocentini, 42' Urzetta, 44' Renzi, 47' Romano, 50' Marchi.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-2. Risultato Figc: 2-2.
Partita ricca di emozioni quella disputata al campo dell'Affrico in questa giornata di campionato. Lo Scandicci gioca meglio per 40 minuti andando in vantaggio e gestendo al meglio la partita, poi però i ragazzi di Mister Fallani pagano 5 minuti di black-out completo che vede l'Affrico approfittarne andando a segno tre volte in rapida successione. Da lodare la reazione degli ospiti che sono stati bravi a rialzare la testa e a pareggiare i conti rendendo così il risultato meno amaro di quanto avrebbe potuto essere. Gli ospiti passano in vantaggio al 12' con una punizione di Desii che da fuori area mette la palla dietro alla barriera posizionata da Bardazzi, il portiere dell'Affrico tocca il pallone ma non riesce ad evitare finisca in fondo al sacco. I padroni di casa cercano il pareggio, al 20' Zanchi è facilitato da un rimpallo ma non riesce a depositare in rete il pallone dopo che Ricco, nel tentativo di anticiparlo, era uscito dalla sua area di rigore per allontanare la sfera con i piedi. Un minuto dopo è Passa ad andare alla conclusione da fuori area ma il suo tentativo esce di poco sopra la traversa della porta ospite. Al 25' lo Scandicci va vicino al gol con Miranda, ma la sua conclusione viene deviata sul palo da un difensore avversario. Passano pochi minuti ed ancora lo Scandicci va vicino al raddoppio stavolta con Romano; ci pensa però Pieralli a negargli la gioia del gol con un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta con Cecchi ormai battuto. Al 40' i padroni di casa pareggiano i conti con Nocentini che da dentro l'area avversaria deposita il pallone alle spalle di Tarchiani dopo aver vinto una serie di rimpalli. Passano due minuti e l'Affrico passa in vantaggio con Urzetta che raccoglie un bell'assist di Nocentini e batte Tarchiani. Gli ospiti sono in completa balia degli avversari e l'azione seguente subiscono il terzo gol di Renzi che, servito da Urzetta, anticipa il portiere ospite e deposita in rete. La reazione dello Scandicci al terzo gol dell'Affrico è però immediata e infatti al 47' Romano, da posizione molto defilata, invece di crossare in mezzo all'area di rigore trova il gol sul secondo palo scavalcando Bardazzi. Al 50' arriva il pareggio ospite con Marchi che sul lato sinistro supera in velocità un difensore avversario e anticipa l'uscita di Bardazzi con la punta del piede. L'ultima occasione è di Romano ma Cecchi respinge distendendosi.
Calciatoripiù: Urzetta (Affrico): veloce di gambe e tecnico, quando punta l'avversario quasi sempre lo supera, segna un gol e serve l'assist per il gol di Renzi. Nocentini (Affrico): è caparbio nel depositare il pallone in rete regalando il pareggio ai suoi e interrompendo un buon momento per lo Scandicci, suo l'assist per il gol di Urzetta. Desii (Scandicci): bella visione di gioco e grande personalità, non perde mai un pallone e trova il gol che sblocca il risultato. Romano (Scandicci): cresce col passare dei minuti e segna su calcio piazzato da posizione defilatissima.
Edoardo Dei
AFFRICO: Bardazzi, Pecorai, Passa, Florea, Ciullini, Berti, Zanchi, Lapenta, Jerdea, Renzi, Urzetta. Entrati: Cecchi, Ceccherini, Pieralli, Farina, Nocentini, Giovannoni, Testoni. All.: Chini.<br >SCANDICCI: Ricco, Marino, Bacci, Desii, Larosa, Pinzani, Bonini, Pantouvani, Parri, Giuntini, Corsi. Entrati: Tarchiani, Piochi, Miranda, Cherin, Romano, Marchi, Caparrini. All.: Fallani<br >
ARBITRO: Leoni di Firenze.<br >
RETI: 12' Desii, 40' Nocentini, 42' Urzetta, 44' Renzi, 47' Romano, 50' Marchi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-2. Risultato Figc: 2-2.
Partita ricca di emozioni quella disputata al campo dell'Affrico in questa giornata di campionato. Lo Scandicci gioca meglio per 40 minuti andando in vantaggio e gestendo al meglio la partita, poi però i ragazzi di Mister Fallani pagano 5 minuti di black-out completo che vede l'Affrico approfittarne andando a segno tre volte in rapida successione. Da lodare la reazione degli ospiti che sono stati bravi a rialzare la testa e a pareggiare i conti rendendo così il risultato meno amaro di quanto avrebbe potuto essere. Gli ospiti passano in vantaggio al 12' con una punizione di Desii che da fuori area mette la palla dietro alla barriera posizionata da Bardazzi, il portiere dell'Affrico tocca il pallone ma non riesce ad evitare finisca in fondo al sacco. I padroni di casa cercano il pareggio, al 20' Zanchi è facilitato da un rimpallo ma non riesce a depositare in rete il pallone dopo che Ricco, nel tentativo di anticiparlo, era uscito dalla sua area di rigore per allontanare la sfera con i piedi. Un minuto dopo è Passa ad andare alla conclusione da fuori area ma il suo tentativo esce di poco sopra la traversa della porta ospite. Al 25' lo Scandicci va vicino al gol con Miranda, ma la sua conclusione viene deviata sul palo da un difensore avversario. Passano pochi minuti ed ancora lo Scandicci va vicino al raddoppio stavolta con Romano; ci pensa però Pieralli a negargli la gioia del gol con un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta con Cecchi ormai battuto. Al 40' i padroni di casa pareggiano i conti con Nocentini che da dentro l'area avversaria deposita il pallone alle spalle di Tarchiani dopo aver vinto una serie di rimpalli. Passano due minuti e l'Affrico passa in vantaggio con Urzetta che raccoglie un bell'assist di Nocentini e batte Tarchiani. Gli ospiti sono in completa balia degli avversari e l'azione seguente subiscono il terzo gol di Renzi che, servito da Urzetta, anticipa il portiere ospite e deposita in rete. La reazione dello Scandicci al terzo gol dell'Affrico è però immediata e infatti al 47' Romano, da posizione molto defilata, invece di crossare in mezzo all'area di rigore trova il gol sul secondo palo scavalcando Bardazzi. Al 50' arriva il pareggio ospite con Marchi che sul lato sinistro supera in velocità un difensore avversario e anticipa l'uscita di Bardazzi con la punta del piede. L'ultima occasione è di Romano ma Cecchi respinge distendendosi. <b>
Calciatoripiù: Urzetta (Affrico): </b>veloce di gambe e tecnico, quando punta l'avversario quasi sempre lo supera, segna un gol e serve l'assist per il gol di Renzi. <b>Nocentini (Affrico):</b> è caparbio nel depositare il pallone in rete regalando il pareggio ai suoi e interrompendo un buon momento per lo Scandicci, suo l'assist per il gol di Urzetta. <b>Desii (Scandicci)</b>: bella visione di gioco e grande personalità, non perde mai un pallone e trova il gol che sblocca il risultato. <b>Romano (Scandicci)</b>: cresce col passare dei minuti e segna su calcio piazzato da posizione defilatissima.
Edoardo Dei