- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Galluzzo 2010
-
3 - 0
- San Piero a Sieve
GALLUZZO: Trapani, McDougall, Mazzoli, Benedetti, Marini, Dupi, Lovisetto, Masi, Ciampi, Bettoni, Spinelli. A disp: Gelli, Niscola, Lunardi, Longobardo, Papi, Michelagnoli. All. Anselmi.
S. PIERO A SIEVE: Naldi, Berti, Judica, Advullai, Bonanni, Bianchini, Cozzolino, Fabbiani, Piras, Ciolli, Capecchi. A disp: Valeri, Calzolai, Bianchi, Nardi. All. Zanini.
RETI: Bettoni, Niscola, Masi.
NOTE: Parziali 0-0; 2-0; 1-0.
Convincente vittoria per i padroni di casa, che con un secco 3-0, stendono il San Piero a Sieve, dimostrando di essere in forma e sopratutto in netta crescita. Gli ospiti non sono mai riusciti ad entrare in partita, con le uniche occasioni arrivate su azioni sporadiche e senza continuità. I primi minuti sembrano essere di studio per entrambe le formazioni, con gli ospiti che per primi si affacciano in area di rigore con Cozzolino ben pescato in area da un bel cross dalla destra non riesce a trovare la deviazione vincente. La risposta del Galluzzo non si fa attendere, con Spinelli che, spostato leggermente sulla destra dell'area di rigore avversaria, calcia forte ma senza riuscire a trovare la porta. Il primo tempo non regala altre emozioni, con l'appuntamento col gol rimandato alla seconda frazione.
Il secondo tempo comincia con un Galluzzo più determinato che si butta in avanti fin da subito, alla ricerca del vantaggio. Il San Piero fa l'errore di chiudersi indietro, e dopo un pressing deciso da parte dei gialloblu si vede concedere un rigore contro per un netto fallo commesso da Berti ai danni di Bettoni. È lo stesso numero 10 di casa ad incaricarsi della battuta, con la palla rasoterra che spiazza Naldi, per la rete dell'1-0. Il Galluzzo si fa sempre più arrembante e su un bel contropiede organizzato da Spinelli, è Longobardo a tirare a colpo sicuro trovando però l'ostacolo del palo. Poco dopo è ancora Longobardo che in area di rigore, si gira benissimo per poi scaricare un destro, sul quale l'ottimo Naldi interviene sicuro mandando la palla in angolo. Il forcing del Galluzzo è asfissiante e all'occasione successiva, gli ospiti cadono per la seconda volta. Su un corner proveniente dalla destra, dopo una breve mischia in area è Niscola (classe 2000) a risolvere l'azione portando a due le reti di vantaggio. L'unica occasione ospite nel monologo della seconda ripresa gialloblu, è un contropiede finalizzato malissimo da parte di Cozzolino che non riesce a tirare a tu per tu con Gelli. L'ultimo terzo non cambia copione, infatti è sempre il Galluzzo a tenere in apprensione gli ospiti, con i rapidi contropiedi di Spinelli e l'ottima diga centrale guidata da Niscola e Bettoni. Le uniche occasioni per gli ospiti provengono dai piedi di Fabbiani, comunque sempre neutralizzato sia da Trapani che da Gelli. La partita si chiude definitivamente quando la difesa ospite commette un altro fallo all'interno dell'area di rigore, costringendo l'arbitro a fischiare la seconda massima punizione della gara. Stavolta si incarica della battuta Ciampi, che però viene neutralizzato per ben due volte da Naldi, che alla terza occasione si arrende al tiro di Masi.
Calciatoripiù: per il Galluzzo buone le prove di Marini, Niscola e Bettoni. Il primo difende bene, lanciandosi anche in interventi coraggiosi, il secondo gioca da veterano pur avendo un anno in meno, mentre il terzo si rivela meno fumoso di altre volte, badando ad una concretezza che fa bene alla squadra. Per gli ospiti buona prova di Fabbiani, ottima quella di Naldi in porta.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Trapani, McDougall, Mazzoli, Benedetti, Marini, Dupi, Lovisetto, Masi, Ciampi, Bettoni, Spinelli. A disp: Gelli, Niscola, Lunardi, Longobardo, Papi, Michelagnoli. All. Anselmi.<br >S. PIERO A SIEVE: Naldi, Berti, Judica, Advullai, Bonanni, Bianchini, Cozzolino, Fabbiani, Piras, Ciolli, Capecchi. A disp: Valeri, Calzolai, Bianchi, Nardi. All. Zanini.<br >
RETI: Bettoni, Niscola, Masi.<br >NOTE: Parziali 0-0; 2-0; 1-0.
Convincente vittoria per i padroni di casa, che con un secco 3-0, stendono il San Piero a Sieve, dimostrando di essere in forma e sopratutto in netta crescita. Gli ospiti non sono mai riusciti ad entrare in partita, con le uniche occasioni arrivate su azioni sporadiche e senza continuità. I primi minuti sembrano essere di studio per entrambe le formazioni, con gli ospiti che per primi si affacciano in area di rigore con Cozzolino ben pescato in area da un bel cross dalla destra non riesce a trovare la deviazione vincente. La risposta del Galluzzo non si fa attendere, con Spinelli che, spostato leggermente sulla destra dell'area di rigore avversaria, calcia forte ma senza riuscire a trovare la porta. Il primo tempo non regala altre emozioni, con l'appuntamento col gol rimandato alla seconda frazione. <br >Il secondo tempo comincia con un Galluzzo più determinato che si butta in avanti fin da subito, alla ricerca del vantaggio. Il San Piero fa l'errore di chiudersi indietro, e dopo un pressing deciso da parte dei gialloblu si vede concedere un rigore contro per un netto fallo commesso da Berti ai danni di Bettoni. È lo stesso numero 10 di casa ad incaricarsi della battuta, con la palla rasoterra che spiazza Naldi, per la rete dell'1-0. Il Galluzzo si fa sempre più arrembante e su un bel contropiede organizzato da Spinelli, è Longobardo a tirare a colpo sicuro trovando però l'ostacolo del palo. Poco dopo è ancora Longobardo che in area di rigore, si gira benissimo per poi scaricare un destro, sul quale l'ottimo Naldi interviene sicuro mandando la palla in angolo. Il forcing del Galluzzo è asfissiante e all'occasione successiva, gli ospiti cadono per la seconda volta. Su un corner proveniente dalla destra, dopo una breve mischia in area è Niscola (classe 2000) a risolvere l'azione portando a due le reti di vantaggio. L'unica occasione ospite nel monologo della seconda ripresa gialloblu, è un contropiede finalizzato malissimo da parte di Cozzolino che non riesce a tirare a tu per tu con Gelli. L'ultimo terzo non cambia copione, infatti è sempre il Galluzzo a tenere in apprensione gli ospiti, con i rapidi contropiedi di Spinelli e l'ottima diga centrale guidata da Niscola e Bettoni. Le uniche occasioni per gli ospiti provengono dai piedi di Fabbiani, comunque sempre neutralizzato sia da Trapani che da Gelli. La partita si chiude definitivamente quando la difesa ospite commette un altro fallo all'interno dell'area di rigore, costringendo l'arbitro a fischiare la seconda massima punizione della gara. Stavolta si incarica della battuta Ciampi, che però viene neutralizzato per ben due volte da Naldi, che alla terza occasione si arrende al tiro di Masi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Galluzzo buone le prove di <b>Marini, Niscola e Bettoni</b>. Il primo difende bene, lanciandosi anche in interventi coraggiosi, il secondo gioca da veterano pur avendo un anno in meno, mentre il terzo si rivela meno fumoso di altre volte, badando ad una concretezza che fa bene alla squadra. Per gli ospiti buona prova di <b>Fabbiani</b>, ottima quella di <b>Naldi </b>in porta.
Pietro Lazzerini