- Pulcini B GIR.B
- Paperino San Giorgio
-
0 - 5
- Sorms S.Mauro
PAPERINO SAN GIORGIO: Pantano A., Maggio, Cappelli, Pini, Sguanci, Cropano, Pantano M., Martelli, Tonini, Nicodemo. All.: Daniele Bacci.
SORMS: Borselli, Nesti, Cauraro, Pericone, Salanitro, Gianassi, Peloso, Paci, Cesari. All.: Marco Gonfia.
RETI: 4', 25' Cauraro, 35' Pericone, 56', 60' Paci.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-2
Decide Cauraro. La Sorms segna dopo solo quattro minuti su una punizione a due dal limite da destra: tocco di Paci per la botta di Cauraro con palla che s'infila nell'angolino basso. Insiste la Sorms: tiro al volo di Peloso da desta di controbalzo con la sfera che finisce a lato. Al quarto d'ora ancora Cauraro ci prova dalla distanza ma il palo gli dice di no. Nel secondo tempo è sempre la Sorms che fa la partita mentre il PSG si difende e prova a ripartire. In avvio Paci si rende pericoloso per due volte di fila ma senza successo. Il raddoppio arriva al 25': cross da destra di Salanitro, respinta di Tonini sul primo palo, arriva il solito Cauraro che con un preciso diagonale al volo fa due a zero. Dopo cinque minuti ancora Sorms: palla in profondità di Peloso per Salanitro sulla destra, che va al tiro ma non trova lo specchio. Al 35' fallo laterale sulla destra per il PSG, Pericone recupera palla nella trequarti avversaria, la porta fino dentro l'area di rigore e batte il portiere in uscita bassa con un tocco sotto. Al 38' ci prova anche Cesari con un tiro da sinistra da fuori ma la palla esce a lato. Gli altri due gol nel finale - Il terzo tempo è più equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Dopo un tiro alto di Salanitro, si vede il PSG: discesa sulla destra di Pini ma il suo tiro è fuori misura. Subito dopo il time-out tiro di sinistro di controbalzo di Gianassi e palla che sfiora la traversa. Cesari poco dopo con un destro basso e potente sfiora il palo alla destra del portiere. Al 55' di nuovo PSG: tiro di Sguanci di sinistro sul primo palo parato da Borselli. Sul capovolgimento di fronte Paci avanza palla al piede, diagonale preciso dal limite: palo, gol. Il PSG non ci sta: si rende pericoloso con un altro tiro da destra di Pini che prova a piazzare la palla sul primo palo ma non trova la porta. All'ultimo minuto Cesari recupera palla nella trequarti avversaria, serve Paci, il quale fa partire un bolide a incrociare che trafigge ancora il portiere locale. Al fischio finale esplode la gioia degli ospiti in un tuffo collettivo sotto il proprio pubblico.
Calciatoripiù: per il PSG Nicodemo, partita sopra le righe, Pini, evita un passivo peggiore con diversi recuperi; per il Sorms Cauraro, doppietta e ottima prestazione complessiva, Pericone, oltre al gol ottime chiusure difensive.
Antonio Nelson Facchi
PAPERINO SAN GIORGIO: Pantano A., Maggio, Cappelli, Pini, Sguanci, Cropano, Pantano M., Martelli, Tonini, Nicodemo. All.: Daniele Bacci.<br >SORMS: Borselli, Nesti, Cauraro, Pericone, Salanitro, Gianassi, Peloso, Paci, Cesari. All.: Marco Gonfia.<br >
RETI: 4', 25' Cauraro, 35' Pericone, 56', 60' Paci.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-2
<b>Decide Cauraro</b>. La Sorms segna dopo solo quattro minuti su una punizione a due dal limite da destra: tocco di Paci per la botta di Cauraro con palla che s'infila nell'angolino basso. Insiste la Sorms: tiro al volo di Peloso da desta di controbalzo con la sfera che finisce a lato. Al quarto d'ora ancora Cauraro ci prova dalla distanza ma il palo gli dice di no. Nel secondo tempo è sempre la Sorms che fa la partita mentre il PSG si difende e prova a ripartire. In avvio Paci si rende pericoloso per due volte di fila ma senza successo. Il raddoppio arriva al 25': cross da destra di Salanitro, respinta di Tonini sul primo palo, arriva il solito Cauraro che con un preciso diagonale al volo fa due a zero. Dopo cinque minuti ancora Sorms: palla in profondità di Peloso per Salanitro sulla destra, che va al tiro ma non trova lo specchio. Al 35' fallo laterale sulla destra per il PSG, Pericone recupera palla nella trequarti avversaria, la porta fino dentro l'area di rigore e batte il portiere in uscita bassa con un tocco sotto. Al 38' ci prova anche Cesari con un tiro da sinistra da fuori ma la palla esce a lato. <b>Gli altri due gol nel finale</b> - Il terzo tempo è più equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Dopo un tiro alto di Salanitro, si vede il PSG: discesa sulla destra di Pini ma il suo tiro è fuori misura. Subito dopo il time-out tiro di sinistro di controbalzo di Gianassi e palla che sfiora la traversa. Cesari poco dopo con un destro basso e potente sfiora il palo alla destra del portiere. Al 55' di nuovo PSG: tiro di Sguanci di sinistro sul primo palo parato da Borselli. Sul capovolgimento di fronte Paci avanza palla al piede, diagonale preciso dal limite: palo, gol. Il PSG non ci sta: si rende pericoloso con un altro tiro da destra di Pini che prova a piazzare la palla sul primo palo ma non trova la porta. All'ultimo minuto Cesari recupera palla nella trequarti avversaria, serve Paci, il quale fa partire un bolide a incrociare che trafigge ancora il portiere locale. Al fischio finale esplode la gioia degli ospiti in un tuffo collettivo sotto il proprio pubblico. <b>
Calciatoripiù</b>: per il PSG <b>Nicodemo</b>, partita sopra le righe, <b>Pini</b>, evita un passivo peggiore con diversi recuperi; per il Sorms <b>Cauraro</b>, doppietta e ottima prestazione complessiva, <b>Pericone</b>, oltre al gol ottime chiusure difensive.
Antonio Nelson Facchi