- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Santa Maria a Monte
-
2 - 3
-
San Miniato Basso
S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Rossi, Moroni, Burchielli, Beconcini, Natale, Lemma, Spiotta, Lucchesi, Bulku, F. Belcari. A disp.: Xyke, Rendina, Venuta, T. Belcari. All.: Savino Mordagà - Cristiano Leonori.
GIALLOROSSI: Pannocchia, Gargano, Bianchi, Colucci, Coku, Ammannati, Fabbian, Marianelli, Nacci, Rricku, Nalli. A disp.: Tedesco, Balducci. All.: Giancarlo Malattino.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: Bulku 2, Marianelli, Nacci, Nalli.
NOTE: 1-1, 0-1, 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
È stata una splendida partita quella andata in scena tra Santa Maria a Monte e Giallorossi: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco, ma alla fine è arrivato il gol di Nalli (contestato dai rivali che chiedevano un fuorigioco) a consegnare l'intera posta in palio agli ospiti. La gara si accende dopo appena cinque minuti quando un bel contropiede permette al Santa Maria a Monte di andare in vantaggio: Bulku sfrutta un rapido uno-due centrocampo, si invola verso l'area di rigore e solo davanti al portiere lo batte con freddezza. I Giallorossi tuttavia non si abbattono e prima dell'intervallo siglano l'1-1 quando Marianelli viene imbeccato da un illuminante passaggio filtrante di Rricku e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nella ripresa il duello prosegue in maniera estremamente avvincente ed equilibrata, ma a trovare il 2-1 sono gli ospiti con Nacci che riceve palla defilato sulla sinistra e lascia partire una conclusione a spiovere che scavalca il portiere terminando in fondo al sacco. I padroni di casa reagiscono subito creando alcune chance per pareggiare e in particolare un tentativo pericoloso di Belcari sbatte sull'incrocio dei pali, ma nel terzo tempo il Santa Maria a Monte entra in campo rabbioso e determinato e finalmente sigla il 2-2 con una punizione del solito Bulku da circa trenta metri. Sembra che il pareggio possa accontentare entrambe le squadre, ma proprio durante l'ultimo giro di orologio i Giallorossi si aggiudicano il trionfo: una triangolazione a centrocampo innesca la velocità di Nalli che parte in posizione sospetta e con un bel tiro a palombella infila il pallone sotto la traversa.
Calciatoripiù: Bulku, Burchielli, Lucchesi (S. Maria a Monte), Nacci, Fabbian (Giallorossi).
S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Rossi, Moroni, Burchielli, Beconcini, Natale, Lemma, Spiotta, Lucchesi, Bulku, F. Belcari. A disp.: Xyke, Rendina, Venuta, T. Belcari. All.: Savino Mordagà - Cristiano Leonori.<br >GIALLOROSSI: Pannocchia, Gargano, Bianchi, Colucci, Coku, Ammannati, Fabbian, Marianelli, Nacci, Rricku, Nalli. A disp.: Tedesco, Balducci. All.: Giancarlo Malattino.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: Bulku 2, Marianelli, Nacci, Nalli.<br >NOTE: 1-1, 0-1, 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
È stata una splendida partita quella andata in scena tra Santa Maria a Monte e Giallorossi: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco, ma alla fine è arrivato il gol di Nalli (contestato dai rivali che chiedevano un fuorigioco) a consegnare l'intera posta in palio agli ospiti. La gara si accende dopo appena cinque minuti quando un bel contropiede permette al Santa Maria a Monte di andare in vantaggio: Bulku sfrutta un rapido uno-due centrocampo, si invola verso l'area di rigore e solo davanti al portiere lo batte con freddezza. I Giallorossi tuttavia non si abbattono e prima dell'intervallo siglano l'1-1 quando Marianelli viene imbeccato da un illuminante passaggio filtrante di Rricku e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nella ripresa il duello prosegue in maniera estremamente avvincente ed equilibrata, ma a trovare il 2-1 sono gli ospiti con Nacci che riceve palla defilato sulla sinistra e lascia partire una conclusione a spiovere che scavalca il portiere terminando in fondo al sacco. I padroni di casa reagiscono subito creando alcune chance per pareggiare e in particolare un tentativo pericoloso di Belcari sbatte sull'incrocio dei pali, ma nel terzo tempo il Santa Maria a Monte entra in campo rabbioso e determinato e finalmente sigla il 2-2 con una punizione del solito Bulku da circa trenta metri. Sembra che il pareggio possa accontentare entrambe le squadre, ma proprio durante l'ultimo giro di orologio i Giallorossi si aggiudicano il trionfo: una triangolazione a centrocampo innesca la velocità di Nalli che parte in posizione sospetta e con un bel tiro a palombella infila il pallone sotto la traversa. <b>
Calciatoripiù: Bulku, Burchielli, Lucchesi</b> (S. Maria a Monte), <b>Nacci, Fabbian</b> (Giallorossi).