- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Colline Pisane
-
4 - 2
- Cuoiopelli
COLLINE PISANE: Guidi, Ducci, Bolognesi, Bertilone, Fiaschi, Murati, Corradini, Del Taglia, Reffo, Ripellino, Romoli. A disp.: Falvo, Gori, Simone. All.: Alessio Bernardini.
CUOIOPELLI: Simeoni, Vedele, Toso, Alfano, Guidi, Atzeni, Caciagli, Ciani, El Ghari, Mernissi, Citi. A disp.: A. Baccelli, Milano. All.: Nicola Azzinnaro.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera
RETI: Citi, Ripellino 2, Gori, Del Taglia, Vedele.
NOTE: 1-1, 0-0, 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
Una Cuoiopelli piuttosto arrabbiata per l'operato dell'arbitro esce sconfitta per 4-2 dal campo delle Colline Pisane. Gli ospiti approcciano bene il match e vanno in vantaggio con Citi che è lesto a risolvere una mischia in area di rigore, ma i padroni di casa non si abbattono e impattano con Ripellino che si infila in area in velocità e insacca a tu per tu col portiere. Nella seconda frazione i padroni di casa possono usufruire di un calcio di rigore fischiato per un fallo che viene giudicato nettamente fuori area dai rivali, ma dal dischetto Ripellino si fa parare la conclusione da Simeoni; poco dopo invece la Cuoiopelli invoca inutilmente un penalty che l'arbitro però decide di non assegnare. Nel terzo tempo le Colline Pisane entrano in campo più cattive e vogliose di ottenere i tre punti e vanno sul 2-1 con il solito Ripellino che sfrutta un'azione sulla sinistra e in diagonale firma il 2-1, dopodiché i locali siglano anche il 3-1 con Gori che si fa trovare ben appostato in area e infilza il portiere da pochi metri. A questo punto gli ospiti calano vistosamente e le Colline Pisane chiudono i conti con Del Taglia che approfitta di una punizione battuta rapidamente e con un tiro dalla sinistra insacca nell'angolino. Nel finale la Cuoiopelli rende un po' meno amara la sconfitta siglando il 4-2 con una bella punizione di Vedele che scavalca la barriera infilandosi nell'angolino, ma esce dal campo comunque rammaricata per un risultato finale giudicato eccessivo.
Calciatoripiù: Reffo, Romoli, Ripellino (Colline Pisane).
COLLINE PISANE: Guidi, Ducci, Bolognesi, Bertilone, Fiaschi, Murati, Corradini, Del Taglia, Reffo, Ripellino, Romoli. A disp.: Falvo, Gori, Simone. All.: Alessio Bernardini.<br >CUOIOPELLI: Simeoni, Vedele, Toso, Alfano, Guidi, Atzeni, Caciagli, Ciani, El Ghari, Mernissi, Citi. A disp.: A. Baccelli, Milano. All.: Nicola Azzinnaro.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera<br >
RETI: Citi, Ripellino 2, Gori, Del Taglia, Vedele.<br >NOTE: 1-1, 0-0, 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
Una Cuoiopelli piuttosto arrabbiata per l'operato dell'arbitro esce sconfitta per 4-2 dal campo delle Colline Pisane. Gli ospiti approcciano bene il match e vanno in vantaggio con Citi che è lesto a risolvere una mischia in area di rigore, ma i padroni di casa non si abbattono e impattano con Ripellino che si infila in area in velocità e insacca a tu per tu col portiere. Nella seconda frazione i padroni di casa possono usufruire di un calcio di rigore fischiato per un fallo che viene giudicato nettamente fuori area dai rivali, ma dal dischetto Ripellino si fa parare la conclusione da Simeoni; poco dopo invece la Cuoiopelli invoca inutilmente un penalty che l'arbitro però decide di non assegnare. Nel terzo tempo le Colline Pisane entrano in campo più cattive e vogliose di ottenere i tre punti e vanno sul 2-1 con il solito Ripellino che sfrutta un'azione sulla sinistra e in diagonale firma il 2-1, dopodiché i locali siglano anche il 3-1 con Gori che si fa trovare ben appostato in area e infilza il portiere da pochi metri. A questo punto gli ospiti calano vistosamente e le Colline Pisane chiudono i conti con Del Taglia che approfitta di una punizione battuta rapidamente e con un tiro dalla sinistra insacca nell'angolino. Nel finale la Cuoiopelli rende un po' meno amara la sconfitta siglando il 4-2 con una bella punizione di Vedele che scavalca la barriera infilandosi nell'angolino, ma esce dal campo comunque rammaricata per un risultato finale giudicato eccessivo. <b>
Calciatoripiù: Reffo, Romoli, Ripellino </b>(Colline Pisane).