- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Citta di Pontedera
-
3 - 2
- Spa VSGT
PONTEDERA B: Gjoci, Maiorella, Kapllani, Bachi, Kurti, Freschi, Gonzalez, Neri, Rosini, Fogli, Fokou. A disp.: Petrocco, Stentella, Fattori, Ticli. All.: Giuseppino Argentesi.
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Marraccini, Lenci, Granucci, Gambini, Freschi, Lenti, Cerri, Nannola, Franceschi, Tutino. A disp.: Carmignani, La Tona. All.: Simone Verdecchia.
ARBITRO: Gabriele Soldaini di Pontedera.
RETI: Gonzalez, Cerri, Kapllani 2, Marraccini.
NOTE: 1-0, 0-1, 2-1. Punteggio Figc: 2-1.
Rocambolesca vittoria del Pontedera B, che tra le mura amiche ha la meglio per tre a due sullo Spavaldiserchio. La formazione di Giuseppino Argentesi parte molto bene, volando avanti nel punteggio già nel primo tempo. A portare in vantaggio i suoi è Gonzalez, bravo e svelto a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere. Poco dopo ci prova anche Rosini, che viene servito in area con un bel traversone ma non riesce ad insaccare da posizione favorevole. Nel secondo tempo esce fuori lo Spavaldiserchio, che pareggia i conti con Cerri: tiro sotto la traversa direttamente su calcio di punizione, leggermente defilato sulla sinistra. I padroni di casa non stanno certo a guardare e sfiorano il gol con Fokou: bello il suo tiro di prima intenzione dal limite dell'area, con il pallone che però sfila a lato. Nel terzo tempo la partita si accende e il Pontedera torna al gol con Kapllani, glaciale a trafiggere il portiere ospite su calcio di rigore concesso dal direttore di gara Soldaini della sezione di Pontedera. Lo Spavaldiserchio non riesce a reagire, così il Pontedera cala il tris. Ancora protagonista Kapllani, che con una bella spizzata di testa devia in rete un bel traversone partito dalla destra. A questo punto lo Spavaldiserchio si risveglia e accorcia le distanze: bella iniziativa personale sulla sinistra di Tutino, che crossa in mezzo per la conclusione vincente di Marraccini. È tre a due. Gli ospiti adesso ci credono, e con un forcing feroce provano a completare la rimonta e ad acciuffare il pareggio. Il Pontedera soffre, ma riesce a resistere e a condurre in porto la vittoria. Al triplice fischio esplode la gioia per tutta la truppa di Argentesi. Una vittoria difficile e sofferta, in una partita molto attesa e che non ha deluso le aspettative.
Calciatoripiù: Gonzalez (Pontedera B), Cerri (Spavaldiserchio).
PONTEDERA B: Gjoci, Maiorella, Kapllani, Bachi, Kurti, Freschi, Gonzalez, Neri, Rosini, Fogli, Fokou. A disp.: Petrocco, Stentella, Fattori, Ticli. All.: Giuseppino Argentesi.<br >SPAVALDISERCHIO: Luschi, Marraccini, Lenci, Granucci, Gambini, Freschi, Lenti, Cerri, Nannola, Franceschi, Tutino. A disp.: Carmignani, La Tona. All.: Simone Verdecchia.<br >
ARBITRO: Gabriele Soldaini di Pontedera.<br >
RETI: Gonzalez, Cerri, Kapllani 2, Marraccini.<br >NOTE: 1-0, 0-1, 2-1. Punteggio Figc: 2-1.
Rocambolesca vittoria del Pontedera B, che tra le mura amiche ha la meglio per tre a due sullo Spavaldiserchio. La formazione di Giuseppino Argentesi parte molto bene, volando avanti nel punteggio già nel primo tempo. A portare in vantaggio i suoi è Gonzalez, bravo e svelto a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere. Poco dopo ci prova anche Rosini, che viene servito in area con un bel traversone ma non riesce ad insaccare da posizione favorevole. Nel secondo tempo esce fuori lo Spavaldiserchio, che pareggia i conti con Cerri: tiro sotto la traversa direttamente su calcio di punizione, leggermente defilato sulla sinistra. I padroni di casa non stanno certo a guardare e sfiorano il gol con Fokou: bello il suo tiro di prima intenzione dal limite dell'area, con il pallone che però sfila a lato. Nel terzo tempo la partita si accende e il Pontedera torna al gol con Kapllani, glaciale a trafiggere il portiere ospite su calcio di rigore concesso dal direttore di gara Soldaini della sezione di Pontedera. Lo Spavaldiserchio non riesce a reagire, così il Pontedera cala il tris. Ancora protagonista Kapllani, che con una bella spizzata di testa devia in rete un bel traversone partito dalla destra. A questo punto lo Spavaldiserchio si risveglia e accorcia le distanze: bella iniziativa personale sulla sinistra di Tutino, che crossa in mezzo per la conclusione vincente di Marraccini. È tre a due. Gli ospiti adesso ci credono, e con un forcing feroce provano a completare la rimonta e ad acciuffare il pareggio. Il Pontedera soffre, ma riesce a resistere e a condurre in porto la vittoria. Al triplice fischio esplode la gioia per tutta la truppa di Argentesi. Una vittoria difficile e sofferta, in una partita molto attesa e che non ha deluso le aspettative. <b>
Calciatoripiù: Gonzalez</b> (Pontedera B), <b>Cerri </b>(Spavaldiserchio).