- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Santa Maria
-
4 - 0
- Grevigiana
S. MARIA: Luciani, Caggiano, Paci, Verdiani, Cecchi, Caimi, Pagnini, Sorrentino, Faraoni, Costa, Di Biase. Sono entrati: Raspanti, Lunghi, Lazzeri, Rossi, Badulescu, Prosperi. All.: Nino Maestrelli.
GREVIGIANA: Misuri, Masiero, Stiavelli, Randelli, Castellari, Bartolini, Pistolesi, Masini, Romanelli, Rosi, Gori. Sono entrati: Cadau, Coppi. All.: Furio Fantechi.
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.
RETI: 18' di Biase, 42', 51' e 58' Faraoni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0.
Poker del S. Maria in casa contro la Grevigiana al termine di un match condotto per larghi tratti, anche se le dimensioni del punteggio sono maturate nel terzo ed ultimo tempo. I padroni di casa partono forte ed al 3' si rendono subito pericolosi: bella azione manovrata da destra a sinistra, che libera in area Paci, ma il suo diagonale da posizione leggermente defilata termina di poco sul fondo alla sinistra di Misuri. La Grevigiana risponde al 7' con una girata in area di Romanelli, un difensore respinge e dal settore destro dell'area rigore ci prova di prima intenzione Pistolesi, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Luciani. Al 15' clamorosa chance per il S. Maria: Di Biase smarca sulla sinistra paci, cross di prima intenzione per l'inserimento di Caimi, che dal cuore dell'area di rigore spedisce incredibilmente a lato di sinistro. Passano tre minuti, però, e i gialloblu empolesi riescono a sbloccare il risultato con Di Biase, che al limite dell'area salta secco Castellari ed infila l'incrocio dei pali alla destra di Misuri con un potente sinistro. Dopo il primo intervallo gli ospiti appaiono determinati a trovare subito il pareggio ed al 31', dopo aver fatto girare bene la palla al limite dell'area, smarcano sulla destra Pistolesi, ma sul suo diagonale in corsa Raspanti neutralizza in due tempi. La ripresa, per la verità, non riserve molte emozioni con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo, ma al 36' anche il S. Maria ha una buona opportunità: lancio in profondità per Rossi, che sbilanciato da Castellari riesce ugualmente a concludere in scivolata, ma Misuri sventa di piede. Il terzo ed ultimo tempo, invece, è uno show personale dell'attaccante Faraoni, che segna in tutti i modi. Prima al 42' raddoppia in mischia sugli sviluppi di un corner, poi al 51' fa tris scartando anche il portiere e depositando nella porta sguarnita ed infine al 58' cala il poker con una splendida punizione mancina dalla lunetta, che scavalca la barriera e si insacca sotto l'incrocio dei pali alla destra di Misuri.
Calciatoripiù: Per il S. Maria sicuramente Faraoni, Di Biase, Paci e Sorrentino mentre per gli ospiti Pistolesi e Romanelli.
Simone Cioni
S. MARIA: Luciani, Caggiano, Paci, Verdiani, Cecchi, Caimi, Pagnini, Sorrentino, Faraoni, Costa, Di Biase. Sono entrati: Raspanti, Lunghi, Lazzeri, Rossi, Badulescu, Prosperi. All.: Nino Maestrelli.<br >GREVIGIANA: Misuri, Masiero, Stiavelli, Randelli, Castellari, Bartolini, Pistolesi, Masini, Romanelli, Rosi, Gori. Sono entrati: Cadau, Coppi. All.: Furio Fantechi. <br >
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.<br >
RETI: 18' di Biase, 42', 51' e 58' Faraoni.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0.
Poker del S. Maria in casa contro la Grevigiana al termine di un match condotto per larghi tratti, anche se le dimensioni del punteggio sono maturate nel terzo ed ultimo tempo. I padroni di casa partono forte ed al 3' si rendono subito pericolosi: bella azione manovrata da destra a sinistra, che libera in area Paci, ma il suo diagonale da posizione leggermente defilata termina di poco sul fondo alla sinistra di Misuri. La Grevigiana risponde al 7' con una girata in area di Romanelli, un difensore respinge e dal settore destro dell'area rigore ci prova di prima intenzione Pistolesi, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Luciani. Al 15' clamorosa chance per il S. Maria: Di Biase smarca sulla sinistra paci, cross di prima intenzione per l'inserimento di Caimi, che dal cuore dell'area di rigore spedisce incredibilmente a lato di sinistro. Passano tre minuti, però, e i gialloblu empolesi riescono a sbloccare il risultato con Di Biase, che al limite dell'area salta secco Castellari ed infila l'incrocio dei pali alla destra di Misuri con un potente sinistro. Dopo il primo intervallo gli ospiti appaiono determinati a trovare subito il pareggio ed al 31', dopo aver fatto girare bene la palla al limite dell'area, smarcano sulla destra Pistolesi, ma sul suo diagonale in corsa Raspanti neutralizza in due tempi. La ripresa, per la verità, non riserve molte emozioni con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo, ma al 36' anche il S. Maria ha una buona opportunità: lancio in profondità per Rossi, che sbilanciato da Castellari riesce ugualmente a concludere in scivolata, ma Misuri sventa di piede. Il terzo ed ultimo tempo, invece, è uno show personale dell'attaccante Faraoni, che segna in tutti i modi. Prima al 42' raddoppia in mischia sugli sviluppi di un corner, poi al 51' fa tris scartando anche il portiere e depositando nella porta sguarnita ed infine al 58' cala il poker con una splendida punizione mancina dalla lunetta, che scavalca la barriera e si insacca sotto l'incrocio dei pali alla destra di Misuri. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per il S. Maria sicuramente <b>Faraoni</b>, <b>Di Biase, Paci </b>e <b>Sorrentino </b>mentre per gli ospiti <b>Pistolesi </b>e <b>Romanelli</b>.
Simone Cioni