- Pulcini B GIR.A
- Grignanese
-
2 - 0
- Zenith Audax
GRIGNANESE: Buonopane, Ballerini, Dahmonn, Porro, Villani, Ioanna, De Carlo, Zaffina, Ramaj, Dospina. All.: Giovanni Casini.
ZENITH AUDAX: Sarno, Amadio, Maiani, Esposito, Iannelli, Leonetti, Aronica, Norcini, Cuscianna, Hajeb. All.: Luigi Leonetti.
RETI: Ramaj 2.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0
Al termine di una gara di sostanziale equilibrio tra due discrete realtà del campionato, la Grignanese di mister Casini si impone davanti al proprio pubblico con il più classico dei risultati, mostrandosi in ottima forma e bravissima nel capitalizzare le occasioni da rete create. La Zenith Audax esce dal campo ferita e sconfitta, ma meritevole comunque degli applausi tributati dagli spettatori, data la buona e gagliarda prestazione. Battute iniziali del match caratterizzate da una discreta circolazione di palla da parte dei locali, con movimenti armonici e sincronizzati che non riescono però a sfociare in chiare occasioni da rete. Col passare dei minuti, gli ospiti prendono fiducia ed avanzano decisi, creando due palle gol con Aronica, autore prima di una conclusione dai venti metri deviata in angolo e poi di un diagonale dalla fascia destra che impegna Buonopane che si tuffa e smanaccia in angolo. Incoraggiante inizio della ripresa per mister Leonetti che vede i propri allievi più precisi nei passaggi e rapidi nelle idee ma la retroguardia della Grignanese regge senza problemi. Al 4' palla scodellata in avanti da De Carlo, Iannelli interviene maldestramente, il pallone si impenna e Dospina è coraggioso nel provare la conclusione al volo ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Esposito, estroso e corsaro centrocampista amaranto, sembra il più ispirato e dotato tecnicamente dei suoi e spesso si spende in ottimi recuperi e brillanti serpentine, peccando forse di eccessivo egoismo, perdendo sovente il pallone al momento del servizio decisivo ai compagni. Al 13' affondo sulla sinistra da parte di Ramaj, cross in mezzo, velo di De Carlo e botta di Zaffina, murata da un provvidenziale Amadio. A tempo scaduto la Grignanese trova la rete del vantaggio: Villani lavora un pallone sulla mediana, verticalizza per De Carlo che fa un colpo di genio, liberando di tacco Ramaj, mettendo fuori gioco Sarno in uscita e garantendo al compagno un appoggio facile facile in rete. Il terzo tempo parte in sordina e non si registra alcuna azione degna di nota fino al 7', minuto in cui il solito Ramaj firma la rete del raddoppio: punizione da centrocampo, Porro fa partire una bordata, con pallone che schizza sulle gambe di due giocatori, finisce tra i piedi di Ramaj che freddamente batte il portiere. I padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio con un preciso e meticoloso giro palla e si affacciano dalle parti di Sarno solo con conclusioni dalla distanza mai pericolose.
Calciatoripiù: De Carlo, Ramaj (Grignanese); Esposito, Aronica (Zenith Audax).
Simone Romagnani
GRIGNANESE: Buonopane, Ballerini, Dahmonn, Porro, Villani, Ioanna, De Carlo, Zaffina, Ramaj, Dospina. All.: Giovanni Casini.<br >ZENITH AUDAX: Sarno, Amadio, Maiani, Esposito, Iannelli, Leonetti, Aronica, Norcini, Cuscianna, Hajeb. All.: Luigi Leonetti.<br >
RETI: Ramaj 2.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0
Al termine di una gara di sostanziale equilibrio tra due discrete realtà del campionato, la Grignanese di mister Casini si impone davanti al proprio pubblico con il più classico dei risultati, mostrandosi in ottima forma e bravissima nel capitalizzare le occasioni da rete create. La Zenith Audax esce dal campo ferita e sconfitta, ma meritevole comunque degli applausi tributati dagli spettatori, data la buona e gagliarda prestazione. Battute iniziali del match caratterizzate da una discreta circolazione di palla da parte dei locali, con movimenti armonici e sincronizzati che non riescono però a sfociare in chiare occasioni da rete. Col passare dei minuti, gli ospiti prendono fiducia ed avanzano decisi, creando due palle gol con Aronica, autore prima di una conclusione dai venti metri deviata in angolo e poi di un diagonale dalla fascia destra che impegna Buonopane che si tuffa e smanaccia in angolo. Incoraggiante inizio della ripresa per mister Leonetti che vede i propri allievi più precisi nei passaggi e rapidi nelle idee ma la retroguardia della Grignanese regge senza problemi. Al 4' palla scodellata in avanti da De Carlo, Iannelli interviene maldestramente, il pallone si impenna e Dospina è coraggioso nel provare la conclusione al volo ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Esposito, estroso e corsaro centrocampista amaranto, sembra il più ispirato e dotato tecnicamente dei suoi e spesso si spende in ottimi recuperi e brillanti serpentine, peccando forse di eccessivo egoismo, perdendo sovente il pallone al momento del servizio decisivo ai compagni. Al 13' affondo sulla sinistra da parte di Ramaj, cross in mezzo, velo di De Carlo e botta di Zaffina, murata da un provvidenziale Amadio. A tempo scaduto la Grignanese trova la rete del vantaggio: Villani lavora un pallone sulla mediana, verticalizza per De Carlo che fa un colpo di genio, liberando di tacco Ramaj, mettendo fuori gioco Sarno in uscita e garantendo al compagno un appoggio facile facile in rete. Il terzo tempo parte in sordina e non si registra alcuna azione degna di nota fino al 7', minuto in cui il solito Ramaj firma la rete del raddoppio: punizione da centrocampo, Porro fa partire una bordata, con pallone che schizza sulle gambe di due giocatori, finisce tra i piedi di Ramaj che freddamente batte il portiere. I padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio con un preciso e meticoloso giro palla e si affacciano dalle parti di Sarno solo con conclusioni dalla distanza mai pericolose. <b>
Calciatoripiù: De Carlo, Ramaj</b> (Grignanese); <b>Esposito, Aronica</b> (Zenith Audax).
Simone Romagnani