- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Sangiovannese
-
2 - 3
- Arezzo F. Academy
SANGIOVANNESE: Ferrarese, Marini, Bartolini, Nepi, Sbragi, Braschi, Martino, Fingalli, Faellini, Milli, Filippi. A disp.: Corsini, Lazzarini, Piccini. All.: Matteo Dossini.
AREZZO F.A.: Tuccitto, Cantaloni, Giustini, Grassini, Zerbini D., Roggiolani, Rosadi, Dumbrava, Benigni, Papini, Fazzuoli. A disp.: Malentacchi, Fiorilli, Broccatelli, Morelli, Ciarchi, Zerbini M., Peloni. All.: Federico Rossi - Roberto Bonini.
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.
RETI: Faellini 2, Papini, autorete pro Arezzo F.A., Morelli.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-1. Risultato Figc: 2-3.
Il sigillo di Morelli nel terzo tempo regala il successo all'Arezzo Football Academy. Gli amaranto di Federico Rossi e Roberto Bonini riescono così ad espugnare il campo di una buona Sangiovannese. Nonostante il 2-3 finale, il match è molto combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. Nel primo tempo è l'equilibrio a fare da padrone. L'Arezzo F.A. si fa preferire a livello di gioco, mentre la Sangiovannese appare un po' più disordinata, ma alla fine come occasioni non se ne contano molte, né da una parte né dall'altra. Gli azzurri hanno una buona chance in avvio con Faellini, poi al 15' l'Arezzo F.A. passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Benigni serve un buon pallone per Papini, che realizza lo 0-1. La reazione della Sangio è immediata e gli azzurri pervengo ben presto al pari: approfittando di un rimpallo, Milli recupera il pallone e verticalizza per Faellini, che sigla l'1-1 a tu per tu con il portiere. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del primo e vede ancora due gol, uno per parte. Dopo un'occasione per la Sangio ancora con Faellini, che di destro calcia a lato, e un paio anche per l'Academy, al 13' gli ospiti passano in vantaggio. La rete dell'1-2 è uno sfortunato autogol di Braschi su un retropassaggio dopo un'incomprensione con il portiere azzurro. Anche in questo caso è buona la reazione dei locali, che nel finale trovano il 2-2: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Martino serve un buon pallone in profondità per Faellini, che di esterno sinistro mette in rete sul secondo palo. Nel terzo parziale infine, come detto, è decisiva la rete di Morelli, che raccoglie un lancio di Rosadi e a tu per tu con l'estremo difensore azzurro fissa il punteggio sul definitivo 2-3. In questo caso la Sangio non riesce a far partire la rimonta e il risultato rimane bloccato così fino alla fine.
Calciatoripiù: Faellini e Nepi (Sangiovannese).
SANGIOVANNESE: Ferrarese, Marini, Bartolini, Nepi, Sbragi, Braschi, Martino, Fingalli, Faellini, Milli, Filippi. A disp.: Corsini, Lazzarini, Piccini. All.: Matteo Dossini.<br >AREZZO F.A.: Tuccitto, Cantaloni, Giustini, Grassini, Zerbini D., Roggiolani, Rosadi, Dumbrava, Benigni, Papini, Fazzuoli. A disp.: Malentacchi, Fiorilli, Broccatelli, Morelli, Ciarchi, Zerbini M., Peloni. All.: Federico Rossi - Roberto Bonini.<br >
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.<br >
RETI: Faellini 2, Papini, autorete pro Arezzo F.A., Morelli.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-1. Risultato Figc: 2-3.
Il sigillo di Morelli nel terzo tempo regala il successo all'Arezzo Football Academy. Gli amaranto di Federico Rossi e Roberto Bonini riescono così ad espugnare il campo di una buona Sangiovannese. Nonostante il 2-3 finale, il match è molto combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. Nel primo tempo è l'equilibrio a fare da padrone. L'Arezzo F.A. si fa preferire a livello di gioco, mentre la Sangiovannese appare un po' più disordinata, ma alla fine come occasioni non se ne contano molte, né da una parte né dall'altra. Gli azzurri hanno una buona chance in avvio con Faellini, poi al 15' l'Arezzo F.A. passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Benigni serve un buon pallone per Papini, che realizza lo 0-1. La reazione della Sangio è immediata e gli azzurri pervengo ben presto al pari: approfittando di un rimpallo, Milli recupera il pallone e verticalizza per Faellini, che sigla l'1-1 a tu per tu con il portiere. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del primo e vede ancora due gol, uno per parte. Dopo un'occasione per la Sangio ancora con Faellini, che di destro calcia a lato, e un paio anche per l'Academy, al 13' gli ospiti passano in vantaggio. La rete dell'1-2 è uno sfortunato autogol di Braschi su un retropassaggio dopo un'incomprensione con il portiere azzurro. Anche in questo caso è buona la reazione dei locali, che nel finale trovano il 2-2: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Martino serve un buon pallone in profondità per Faellini, che di esterno sinistro mette in rete sul secondo palo. Nel terzo parziale infine, come detto, è decisiva la rete di Morelli, che raccoglie un lancio di Rosadi e a tu per tu con l'estremo difensore azzurro fissa il punteggio sul definitivo 2-3. In questo caso la Sangio non riesce a far partire la rimonta e il risultato rimane bloccato così fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Faellini</b> e <b>Nepi</b> (Sangiovannese).