- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Soci Casentino
-
5 - 0
- Arezzo F. Academy
SOCI CASENTINO: Goretti, Spignoli, Grini, Bondi, Izzo, Sarracino, Cipriani, Marmorini, Falsini, Fini, Pasquini. A disp.: Albertoni, Checcacci, Djaferi, Donati, Frezzolini, Giuntini, Renzetti. All.: Pierfrancesco Furieri - Lorenzo Diani.
AREZZO F.A.: Tuccitto, Chiasserini, Zerbini M., Peloni, Cantaloni, Grassini, Giustini, Dumbrava, Benigni, Rosadi, Troiano. A disp.: Malentacchi, Fiorilli, Broccatelli, Papini, Serrapica, Zerbini D., Fazzuoli. All.: Roberto Bonini - Federico Rossi.
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.
RETI: Fini, Marmorini, Izzo, Falsini 2.
NOTE: parziali 3-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Il Soci Casentino vince la sfida con l'Arezzo F.A., aggiudicandosi tutti i parziali e segnando ben cinque gol. Partenza lampo dei padroni di casa, che passano alla prima occasione: è il 3' quando, su un'azione sviluppatasi sulla destra, Cipriani scarica al limite dell'area per Fini, che in eccellente coordinazione toglie la ragnatela dal sette realizzando una splendida rete. L'Arezzo F.A. si dispone in modo molto ordinato, ma il Soci appare determinato a voler riscattare l'opaca prova della gara precedente. Al 10' arriva il raddoppio: calcio d'angolo da sinistra, la palla attraversa tutta l'area e Pasquini calcia dal lato opposto; il tiro è impreciso, ma si trasforma in un perfetto assist per Marmorini, che appoggia in rete da due passi per il 2-0. L'Arezzo F.A. cerca di scuotersi, ma ogni ripartenza viene interrotta dall'attenta retroguardia del Soci, che al 15' va di nuovo in gol: Fini semina avversari sulla fascia sinistra e serve un bel pallone a centro area dove irrompe Izzo, che segna il 3-0. Nel secondo tempo occasione per il Soci al 7': Fini duetta con Donati e va al cross da sinistra, la palla attraversa tutta l'area e arriva ad Albertoni, che arriva in corsa e batte a colpo sicuro, ma il palo gli nega il gol. Al 10' Frezzolini recupera palla nella propria trequarti e lancia improvvisamente Falsini, che in bella accelerazione si defila verso sinistra e poi calcia; il tiro non sembra irresistibile ma il portiere non riesce a trattenerlo e la palla finisce in rete. Al 14' Giuntini intercetta un pallone a centrocampo, salta un avversario e si invola verso la porta; il difensore rinviene su di lui in modo scomposto e lo atterra al limite dell'area. L'arbitro fischia il fallo ed espelle il difensore. Fini calcia la punizione con un sinistro a giro indirizzato all'angolo basso, ma il portiere sventa il pericolo. Pochi minuti più tardi altra punizione dal vertice opposto: calcia Giuntini, il tiro a giro è ben indirizzato ma troppo lento e il portiere non si fa sorprendere. Al 18' Fini, dopo aver saltato due avversari, lancia la palla al di là della linea difensiva e a tu per tu col portiere calcio verso l'angolino colpendo in pieno il palo. Nel terzo tempo l'Arezzo F.A. perde un po' le motivazioni forse a causa del risultato ormai acquisito dai locali e al 4' il Soci passa già in vantaggio: Marmorini lancia Falsini, che indirizza la propria corsa verso la porta, salta il portiere sullo slancio e deposita la sfera in rete. All'11', su calcio d'angolo di Giuntini, Renzetti si trova sui piedi un buon pallone da calciare in porta, ma il tiro non è dei migliori. Calciatorepiù: la palma del migliore va a Fini (Soci Casentino), che offre meno quantità del solito ma grande qualità nelle giocate.
SOCI CASENTINO: Goretti, Spignoli, Grini, Bondi, Izzo, Sarracino, Cipriani, Marmorini, Falsini, Fini, Pasquini. A disp.: Albertoni, Checcacci, Djaferi, Donati, Frezzolini, Giuntini, Renzetti. All.: Pierfrancesco Furieri - Lorenzo Diani.<br >AREZZO F.A.: Tuccitto, Chiasserini, Zerbini M., Peloni, Cantaloni, Grassini, Giustini, Dumbrava, Benigni, Rosadi, Troiano. A disp.: Malentacchi, Fiorilli, Broccatelli, Papini, Serrapica, Zerbini D., Fazzuoli. All.: Roberto Bonini - Federico Rossi.<br >
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.<br >
RETI: Fini, Marmorini, Izzo, Falsini 2. <br >NOTE: parziali 3-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Il Soci Casentino vince la sfida con l'Arezzo F.A., aggiudicandosi tutti i parziali e segnando ben cinque gol. Partenza lampo dei padroni di casa, che passano alla prima occasione: è il 3' quando, su un'azione sviluppatasi sulla destra, Cipriani scarica al limite dell'area per Fini, che in eccellente coordinazione toglie la ragnatela dal sette realizzando una splendida rete. L'Arezzo F.A. si dispone in modo molto ordinato, ma il Soci appare determinato a voler riscattare l'opaca prova della gara precedente. Al 10' arriva il raddoppio: calcio d'angolo da sinistra, la palla attraversa tutta l'area e Pasquini calcia dal lato opposto; il tiro è impreciso, ma si trasforma in un perfetto assist per Marmorini, che appoggia in rete da due passi per il 2-0. L'Arezzo F.A. cerca di scuotersi, ma ogni ripartenza viene interrotta dall'attenta retroguardia del Soci, che al 15' va di nuovo in gol: Fini semina avversari sulla fascia sinistra e serve un bel pallone a centro area dove irrompe Izzo, che segna il 3-0. Nel secondo tempo occasione per il Soci al 7': Fini duetta con Donati e va al cross da sinistra, la palla attraversa tutta l'area e arriva ad Albertoni, che arriva in corsa e batte a colpo sicuro, ma il palo gli nega il gol. Al 10' Frezzolini recupera palla nella propria trequarti e lancia improvvisamente Falsini, che in bella accelerazione si defila verso sinistra e poi calcia; il tiro non sembra irresistibile ma il portiere non riesce a trattenerlo e la palla finisce in rete. Al 14' Giuntini intercetta un pallone a centrocampo, salta un avversario e si invola verso la porta; il difensore rinviene su di lui in modo scomposto e lo atterra al limite dell'area. L'arbitro fischia il fallo ed espelle il difensore. Fini calcia la punizione con un sinistro a giro indirizzato all'angolo basso, ma il portiere sventa il pericolo. Pochi minuti più tardi altra punizione dal vertice opposto: calcia Giuntini, il tiro a giro è ben indirizzato ma troppo lento e il portiere non si fa sorprendere. Al 18' Fini, dopo aver saltato due avversari, lancia la palla al di là della linea difensiva e a tu per tu col portiere calcio verso l'angolino colpendo in pieno il palo. Nel terzo tempo l'Arezzo F.A. perde un po' le motivazioni forse a causa del risultato ormai acquisito dai locali e al 4' il Soci passa già in vantaggio: Marmorini lancia Falsini, che indirizza la propria corsa verso la porta, salta il portiere sullo slancio e deposita la sfera in rete. All'11', su calcio d'angolo di Giuntini, Renzetti si trova sui piedi un buon pallone da calciare in porta, ma il tiro non è dei migliori. <b>Calciatorepiù</b>: la palma del migliore va a <b>Fini </b>(Soci Casentino), che offre meno quantità del solito ma grande qualità nelle giocate.