- Esordienti 2 Fase GIR.A
-
Ponsacco
-
2 - 3
-
Scintilla 1945
PONSACCO: Hysa, Pompameo, Kume, Tolomei, Mannis, Grassini, Noccetti, Fantozzi, Martinez, Corucci, Aquilino. A disp.: Tufanio, Bernacchi, Uruci, Rizzo. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali.
SCINTILLA: Arnoldo, Taccini, Falci, Antoni, Stoppelli, Muscente, Nerini, Vincentini, Esposito, Franceschi, Goronski. A disp.: Morelli, Ciantelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera
RETI: Aquilino, Martinez rig., Esposito, autorete pro Scintilla, Franceschi.
NOTE: 1-0; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
La Scintilla festeggia il primo successo in campionato battendo attraverso una grande rimonta un Ponsacco che sembrava in controllo della partita. I locali infatti partono bene nel primo tempo e rompono gli indugi per merito di Aquilino, dopodiché continuano a spingere sull'acceleratore divorandosi alcune occasioni con lo stesso Aquilino e Martinez e in particolare con Cocucci che a porta sguarnita manca per poco l'appuntamento con il gol. Nella seconda frazione tuttavia il Ponsacco riesce a raddoppiare grazie a un rigore trasformato da Martinez, ma finalmente la Scintilla si sveglia e accorcia le distanze con un colpo di testa di Esposito che è abile a correggere in rete una conclusione di Ciantelli: nella circostanza i locali chiedono invano un fuorigioco giudicato evidente. Nella terza frazione la Scintilla ha voglia di stupire e pareggia i conti con una bella azione sulla sinistra di Antoni che semina il panico saltando due avversari e mette in mezzo un cross che un difensore devia fortuitamente nella propria porta. Gli ospiti giocano sulle ali dell'entusiasmo e centrano il 3-2 definitivo sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra: Franceschi si avventa sulla sfera e anticipa tutti regalando il trionfo alla Scintilla.
Calciatoripiù: Falci, Vincentini, Franceschi (Scintilla).
PONSACCO: Hysa, Pompameo, Kume, Tolomei, Mannis, Grassini, Noccetti, Fantozzi, Martinez, Corucci, Aquilino. A disp.: Tufanio, Bernacchi, Uruci, Rizzo. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali. <br >SCINTILLA: Arnoldo, Taccini, Falci, Antoni, Stoppelli, Muscente, Nerini, Vincentini, Esposito, Franceschi, Goronski. A disp.: Morelli, Ciantelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera<br >
RETI: Aquilino, Martinez rig., Esposito, autorete pro Scintilla, Franceschi.<br >NOTE: 1-0; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
La Scintilla festeggia il primo successo in campionato battendo attraverso una grande rimonta un Ponsacco che sembrava in controllo della partita. I locali infatti partono bene nel primo tempo e rompono gli indugi per merito di Aquilino, dopodiché continuano a spingere sull'acceleratore divorandosi alcune occasioni con lo stesso Aquilino e Martinez e in particolare con Cocucci che a porta sguarnita manca per poco l'appuntamento con il gol. Nella seconda frazione tuttavia il Ponsacco riesce a raddoppiare grazie a un rigore trasformato da Martinez, ma finalmente la Scintilla si sveglia e accorcia le distanze con un colpo di testa di Esposito che è abile a correggere in rete una conclusione di Ciantelli: nella circostanza i locali chiedono invano un fuorigioco giudicato evidente. Nella terza frazione la Scintilla ha voglia di stupire e pareggia i conti con una bella azione sulla sinistra di Antoni che semina il panico saltando due avversari e mette in mezzo un cross che un difensore devia fortuitamente nella propria porta. Gli ospiti giocano sulle ali dell'entusiasmo e centrano il 3-2 definitivo sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra: Franceschi si avventa sulla sfera e anticipa tutti regalando il trionfo alla Scintilla. <b>
Calciatoripiù: Falci, Vincentini, Franceschi</b> (Scintilla).