- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
1 - 1
- Porta a Lucca
MADONNA DELL'ACQUA: Bartalucci, Tognocchi, Davini, Foschi, Marra, Pardelli, Dinu, Lo Guzzo, Giaconi, Baldacci, Meacci. A disp.: Cagnetta, Pergola. All.: Sandro Galletti - Giuliano Lotti.
PORTA A LUCCA: Ghirardi, Ragoni, Murro, Benvenuti, Mariani, Ciardelli, Tavani, Cela, Ever Adani, Campani, A. Totaro. A disp.: Castiglia, Romeo. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.
ARBITRO: Pisano di Pisa
RETI: Mariani, Pergola rig.
NOTE: 0-0, 0-1, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Grazie a una prova molto grintosa il Madonna dell'Acqua ferma sull'1-1 la capolista Porta a Lucca e si gode una bella prestazione collettiva contro una delle squadre più forti del girone: è stata una gara estremamente maschia e combattuta in ogni zona del campo, durante la quale gli ospiti hanno costruito e sprecato qualche occasione in più, al contrario dei locali che invece sono stati spietati in fase di finalizzazione. Durante il primo tempo la migliore opportunità capita al Porta a Lucca quando Campani parte in velocità sulla destra e calcia in diagonale colpendo il palo interno, ma nella seconda parte i giallorossi trovano comunque il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato di Murro: la palla arriva sul secondo palo ad A. Totaro che serve a sua volta Mariani che da due passi infila in rete. Prima della pausa il Porta a Lucca sfiora anche il raddoppio con Castiglia che da buona posizione non riesce a centrare per poco lo specchio della porta, mentre nel terzo tempo viene fuori il Madonna dell'Acqua che inizia a mettere sotto pressione i rivali e si guadagna un calcio di rigore che Pergola trasforma abilmente siglando l'1-1. A questo punto gli ospiti tornano ad attaccare con rabbia e nel finale si conquistano un calcio di rigore che potrebbe valere la vittoria, ma il tentativo dal dischetto di Mariani termina fuori graziando i padroni di casa.
Calciatoripiù: Pergola, Davini (Madonna dell'Acqua), Mariani, Ciardelli (Porta a Lucca).
MADONNA DELL'ACQUA: Bartalucci, Tognocchi, Davini, Foschi, Marra, Pardelli, Dinu, Lo Guzzo, Giaconi, Baldacci, Meacci. A disp.: Cagnetta, Pergola. All.: Sandro Galletti - Giuliano Lotti.<br >PORTA A LUCCA: Ghirardi, Ragoni, Murro, Benvenuti, Mariani, Ciardelli, Tavani, Cela, Ever Adani, Campani, A. Totaro. A disp.: Castiglia, Romeo. All.: Andrea Ruggeri - Jacopo Gagliardi.<br >
ARBITRO: Pisano di Pisa<br >
RETI: Mariani, Pergola rig.<br >NOTE: 0-0, 0-1, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Grazie a una prova molto grintosa il Madonna dell'Acqua ferma sull'1-1 la capolista Porta a Lucca e si gode una bella prestazione collettiva contro una delle squadre più forti del girone: è stata una gara estremamente maschia e combattuta in ogni zona del campo, durante la quale gli ospiti hanno costruito e sprecato qualche occasione in più, al contrario dei locali che invece sono stati spietati in fase di finalizzazione. Durante il primo tempo la migliore opportunità capita al Porta a Lucca quando Campani parte in velocità sulla destra e calcia in diagonale colpendo il palo interno, ma nella seconda parte i giallorossi trovano comunque il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato di Murro: la palla arriva sul secondo palo ad A. Totaro che serve a sua volta Mariani che da due passi infila in rete. Prima della pausa il Porta a Lucca sfiora anche il raddoppio con Castiglia che da buona posizione non riesce a centrare per poco lo specchio della porta, mentre nel terzo tempo viene fuori il Madonna dell'Acqua che inizia a mettere sotto pressione i rivali e si guadagna un calcio di rigore che Pergola trasforma abilmente siglando l'1-1. A questo punto gli ospiti tornano ad attaccare con rabbia e nel finale si conquistano un calcio di rigore che potrebbe valere la vittoria, ma il tentativo dal dischetto di Mariani termina fuori graziando i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Pergola, Davini</b> (Madonna dell'Acqua), <b>Mariani, Ciardelli</b> (Porta a Lucca).