- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
4 - 2
- Scintilla 1945
MADONNA DELL'ACQUA: Bartalucci, Pardelli, Marra, Foschi, Davini, Tognocchi, Lo Guzzo, Meacci, Pergola, Baldacci, Giaconi. A disp.: Dinu. All.: Sandro Galletti - Giuliano Lotti.
SCINTILLA: Tognetti, Falci, Sallaj, Bibolini, Stoppelli, Muscente, Nerini, Vincentini, Antoni, Esposito, Franceschi. A disp.: Taccini, Pingitore, Gugliotta. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
ARBITRO: Ndonde di Pisa
RETI: Baldacci 2, Antoni, Pergola rig., Esposito, Meacci.
NOTE: 1-1, 1-1, 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Al termine di una sfida spettacolare il Madonna dell'Acqua stende per 4-2 la Scintilla conquistando la seconda vittoria in campionato: la gara è stata equilibrata e divertente durante i primi due tempi, ma nella terza frazione i padroni di casa hanno preso il largo imponendosi meritatamente. La sfida si accende dopo pochi minuti quando Baldacci sfrutta un rapido scambio al limite dell'area e arrivando a rimorchio infila il pallone in fondo al sacco portando avanti i locali, la Scintilla però reagisce subito e sigla l'1-1 con un bel tiro sotto la traversa di Antoni. Nel secondo tempo è ancora il Madonna dell'Acqua a portarsi in vantaggio quando Pergola si guadagna e realizza un calcio di rigore, ma ancora una volta gli ospiti non si danno per vinti e impattano con Esposito che riceve palla in area, calcia verso la porta e sulla respinta del portiere deposita in rete il 2-2. Nel terzo tempo gli ospiti calano d'intensità e così il Madonna dell'Acqua ne approfitta segnando il 3-2 attraverso una splendida manovra corale: Baldacci avvia l'azione e finalizza con un gran tiro al volo di sinistro che non lascia scampo al portiere. I padroni di casa prendono ulteriormente fiducia e chiudono i conti una volta per tutte in contropiede: Meacci scarta due avversari in dribbling e davanti al portiere piazza la sfera sul secondo palo firmando il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: Pardelli, Tognocchi, Davini (Madonna dell'Acqua), Vincentini, Falci (Scintilla).
MADONNA DELL'ACQUA: Bartalucci, Pardelli, Marra, Foschi, Davini, Tognocchi, Lo Guzzo, Meacci, Pergola, Baldacci, Giaconi. A disp.: Dinu. All.: Sandro Galletti - Giuliano Lotti.<br >SCINTILLA: Tognetti, Falci, Sallaj, Bibolini, Stoppelli, Muscente, Nerini, Vincentini, Antoni, Esposito, Franceschi. A disp.: Taccini, Pingitore, Gugliotta. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Ndonde di Pisa<br >
RETI: Baldacci 2, Antoni, Pergola rig., Esposito, Meacci.<br >NOTE: 1-1, 1-1, 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Al termine di una sfida spettacolare il Madonna dell'Acqua stende per 4-2 la Scintilla conquistando la seconda vittoria in campionato: la gara è stata equilibrata e divertente durante i primi due tempi, ma nella terza frazione i padroni di casa hanno preso il largo imponendosi meritatamente. La sfida si accende dopo pochi minuti quando Baldacci sfrutta un rapido scambio al limite dell'area e arrivando a rimorchio infila il pallone in fondo al sacco portando avanti i locali, la Scintilla però reagisce subito e sigla l'1-1 con un bel tiro sotto la traversa di Antoni. Nel secondo tempo è ancora il Madonna dell'Acqua a portarsi in vantaggio quando Pergola si guadagna e realizza un calcio di rigore, ma ancora una volta gli ospiti non si danno per vinti e impattano con Esposito che riceve palla in area, calcia verso la porta e sulla respinta del portiere deposita in rete il 2-2. Nel terzo tempo gli ospiti calano d'intensità e così il Madonna dell'Acqua ne approfitta segnando il 3-2 attraverso una splendida manovra corale: Baldacci avvia l'azione e finalizza con un gran tiro al volo di sinistro che non lascia scampo al portiere. I padroni di casa prendono ulteriormente fiducia e chiudono i conti una volta per tutte in contropiede: Meacci scarta due avversari in dribbling e davanti al portiere piazza la sfera sul secondo palo firmando il 4-2 definitivo. <b>
Calciatoripiù: Pardelli, Tognocchi, Davini </b>(Madonna dell'Acqua), <b>Vincentini, Falci</b> (Scintilla).