• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • San Giuliano
  • 3 - 2
  • Pisa


SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Mandarano, Papini, Luperi, Degl'Innocenti, Presta, Casarosa, Sanna, Nikiema, Stroe. A disp.: Biancone, Rovini. All.: Francesco Magnanimo.
PISA: Menichini, Vinciguerra, Cerretini, Bracci, Desi, Signorini, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Vuturo. A disp.: Ferrari, Piazza, Garibaldi, Rossi, Sovran. All.: Paolo Postiglione.

ARBITRO: Froli di Pisa

RETI: Papini 2, Vuturo, Nikiema rig., Ferrari.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-1. Punteggio Figc: 3-2.



Rocambolesca vittoria per il San Giuliano di Francesco Magnanimo: al Bui cade il Pisa. A dir la verità i nerazzurri partono molto bene , tenendo il pallino del gioco in mano. Le occasioni da rete però non arrivano e così i padroni di casa passano clamorosamente in vantaggio proprio nel momento migliore degli ospiti. Papini si porta palla al piede al limite dell'area e tira senza grosse pretese, ma il portiere ospite non trattiene e il pallone entra in porta. Il secondo tempo vede il Pisa calare leggermente nel possesso palla: contemporaneamente, il San Giuliano acquista fiducia, forte anche della rete di vantaggio. Così i padroni di casa vedono premiata la loro prestazione in virtù della rete di Papini, ancora lui: bellissimo il suo calcio di punizione dai trenta metri, il pallone si insacca nel sette. Il Pisa a questo punto prova a reagire e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Vuturo bravo a deviare il pallone in rete in tap-in da due passi. Nel terzo tempo le squadre si affrontano a viso aperto. La partita è molto equilibrata, ma alla fine a spuntarla è proprio la formazione di casa, molto più convinta nella ricerca della vittoria. Il San Giuliano infatti sugli sviluppi di un contropiede si presenta in area di rigore avversaria con Sanna, che viene però stesso al momento di calciare in porta. Il direttore di gara decreta il penalty e dal dischetto Nikiema non fallisce: pallone da una parte, portiere dall'altra. Sotto una pioggia incessante, arriva la reazione del Pisa, che accorcia nuovamente le distanze grazie al bellissimo gol di tacco di Ferrari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È troppo tardi però per il Pisa: il San Giuliano si difende con ordine nei minuti finali e al triplice fischio può festeggiare per la conquista dei tanto agognati tre punti.

SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Mandarano, Papini, Luperi, Degl'Innocenti, Presta, Casarosa, Sanna, Nikiema, Stroe. A disp.: Biancone, Rovini. All.: Francesco Magnanimo.<br >PISA: Menichini, Vinciguerra, Cerretini, Bracci, Desi, Signorini, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Vuturo. A disp.: Ferrari, Piazza, Garibaldi, Rossi, Sovran. All.: Paolo Postiglione.<br > ARBITRO: Froli di Pisa<br > RETI: Papini 2, Vuturo, Nikiema rig., Ferrari.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-1. Punteggio Figc: 3-2. Rocambolesca vittoria per il San Giuliano di Francesco Magnanimo: al Bui cade il Pisa. A dir la verit&agrave; i nerazzurri partono molto bene , tenendo il pallino del gioco in mano. Le occasioni da rete per&ograve; non arrivano e cos&igrave; i padroni di casa passano clamorosamente in vantaggio proprio nel momento migliore degli ospiti. Papini si porta palla al piede al limite dell'area e tira senza grosse pretese, ma il portiere ospite non trattiene e il pallone entra in porta. Il secondo tempo vede il Pisa calare leggermente nel possesso palla: contemporaneamente, il San Giuliano acquista fiducia, forte anche della rete di vantaggio. Cos&igrave; i padroni di casa vedono premiata la loro prestazione in virt&ugrave; della rete di Papini, ancora lui: bellissimo il suo calcio di punizione dai trenta metri, il pallone si insacca nel sette. Il Pisa a questo punto prova a reagire e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Vuturo bravo a deviare il pallone in rete in tap-in da due passi. Nel terzo tempo le squadre si affrontano a viso aperto. La partita &egrave; molto equilibrata, ma alla fine a spuntarla &egrave; proprio la formazione di casa, molto pi&ugrave; convinta nella ricerca della vittoria. Il San Giuliano infatti sugli sviluppi di un contropiede si presenta in area di rigore avversaria con Sanna, che viene per&ograve; stesso al momento di calciare in porta. Il direttore di gara decreta il penalty e dal dischetto Nikiema non fallisce: pallone da una parte, portiere dall'altra. Sotto una pioggia incessante, arriva la reazione del Pisa, che accorcia nuovamente le distanze grazie al bellissimo gol di tacco di Ferrari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. &Egrave; troppo tardi per&ograve; per il Pisa: il San Giuliano si difende con ordine nei minuti finali e al triplice fischio pu&ograve; festeggiare per la conquista dei tanto agognati tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI