- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Ponsacco
-
1 - 4
- Pisa
PONSACCO: Tufanio, Pompameo, Kume, Bernacchi, Tolomei, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Corucci, Napolitano, Murgioni. A disp.: Hysa, Rizzo, Uruci, Martinez, Aquilino. All.: Francesco Vanni.
PISA: Vinciguerra, Cerretini, Signorini, Dezi, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Vuturo, Ferrari, Tararà. A disp.: Menichini, Sovran, Andreini, Piazza, Rossi, Bracci, Silvestri. All.: Paolo Postiglione.
ARBITRO: Anna Lisi di Pontedera
RETI: Vuturo 4 (1 rig.), Corucci.
NOTE: 1-1; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Una spettacolare capacità di palleggio e un Vuturo eccezionale lanciano il Pisa costringendo il Ponsacco al k.o.: la formazione di Vanni è riuscita a rimediare il primo svantaggio e a chiudere la prima frazione sull'1-1, ma alla distanza non ce l'ha fatta a contenere la pressione dei nerazzurri, supportati da un bomber strepitoso. La prima occasione è però di marca rossoblù: il Ponsacco si proietta avanti con un taglio di Corucci che però perde il passo e non riesce ad arrivare al tiro a tu per tu con Vinciguerra. Pochi minuti ed è il Pisa a sbloccare l'incontro: il terzino locale non segue la linea difensiva e tiene in gioco Vuturo che, partito largo a sinistra, entra alle spalle della difesa e insacca con un secco sinistro in diagonale. L'episodio fa perdere sicurezza al Ponsacco che dietro balla un po' troppo ma comunque riesce a raggiungere il pari con Corucci, che addomestica un cross in area e calcia in porta di potenza. Ma l'alba della ripresa regala il secondo vantaggio del Pisa: Piazza innesca Vuturo, Hysa esce con una frazione di secondo di ritardo e il bomber nerazzurro raddoppia. L'1-3 arriva dagli undici metri: Martinez interviene deciso su Bracci, Lisi rileva gli estremi del penalty e tra le (sobrie) proteste del Ponsacco Vuturo segna ancora. Negli ultimi 20' il Pisa conferma la supremazia di palleggio e, anche se i locali provano a rendersi pericolosi con qualche ripartenza, i nerazzurri non rischiano mai, per chiudere poi definitivamente i conti allo scadere ancora con Vuturo che dal secondo palo converte in rete un tiro-cross di Tararà.
Calciatoripiù: Vuturo, Doveri (Pisa).
PONSACCO: Tufanio, Pompameo, Kume, Bernacchi, Tolomei, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Corucci, Napolitano, Murgioni. A disp.: Hysa, Rizzo, Uruci, Martinez, Aquilino. All.: Francesco Vanni.<br >PISA: Vinciguerra, Cerretini, Signorini, Dezi, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Vuturo, Ferrari, Tararà. A disp.: Menichini, Sovran, Andreini, Piazza, Rossi, Bracci, Silvestri. All.: Paolo Postiglione.<br >
ARBITRO: Anna Lisi di Pontedera<br >
RETI: Vuturo 4 (1 rig.), Corucci.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Una spettacolare capacità di palleggio e un Vuturo eccezionale lanciano il Pisa costringendo il Ponsacco al k.o.: la formazione di Vanni è riuscita a rimediare il primo svantaggio e a chiudere la prima frazione sull'1-1, ma alla distanza non ce l'ha fatta a contenere la pressione dei nerazzurri, supportati da un bomber strepitoso. La prima occasione è però di marca rossoblù: il Ponsacco si proietta avanti con un taglio di Corucci che però perde il passo e non riesce ad arrivare al tiro a tu per tu con Vinciguerra. Pochi minuti ed è il Pisa a sbloccare l'incontro: il terzino locale non segue la linea difensiva e tiene in gioco Vuturo che, partito largo a sinistra, entra alle spalle della difesa e insacca con un secco sinistro in diagonale. L'episodio fa perdere sicurezza al Ponsacco che dietro balla un po' troppo ma comunque riesce a raggiungere il pari con Corucci, che addomestica un cross in area e calcia in porta di potenza. Ma l'alba della ripresa regala il secondo vantaggio del Pisa: Piazza innesca Vuturo, Hysa esce con una frazione di secondo di ritardo e il bomber nerazzurro raddoppia. L'1-3 arriva dagli undici metri: Martinez interviene deciso su Bracci, Lisi rileva gli estremi del penalty e tra le (sobrie) proteste del Ponsacco Vuturo segna ancora. Negli ultimi 20' il Pisa conferma la supremazia di palleggio e, anche se i locali provano a rendersi pericolosi con qualche ripartenza, i nerazzurri non rischiano mai, per chiudere poi definitivamente i conti allo scadere ancora con Vuturo che dal secondo palo converte in rete un tiro-cross di Tararà. <b>
Calciatoripiù: Vuturo, Doveri</b> (Pisa).