- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Forcoli Valdera
-
1 - 2
- Arci Zambra
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Barsotti, Chiocchini, Dervishaj, Mattia Ferretti, Giuntini, Giustarini, Izzo, Marinari, Torti, Vanni. A diso.: Botti, Cartone, Reali. All.: Federico D'Alonzo.
ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Attinà, Paciarelli, Falaschi, Orsitto, Priami, Taccini, Angiolini, Morgantini. A disp.: Musaj, Adami, Marucci, Pamio, Pozzolini, Mura. All.: Simone Falaschi.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Botti rig., Angiolini, Morgantini.
NOTE: 0-0, 1-1, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Continua l'ottimo momento di forma dell'Arci Zambra, che conquista la terza vittoria stagionale espugnando il campo del Forcoli Valdera. Il primo tempo vede le due squadre dare sostanzialmente vita a una situazione di equilibrio: grande battaglia a centrocampo, ma poche occasioni da rete. Con il passare dei minuti, l'Arci Zambra prova a rendersi pericoloso e sfiora il vantaggio con Marucci che però da buona posizione spara alto. Nel secondo tempo la partita non cambia, e nel momento migliore dell'Arci Zambra, i padroni di casa si riversano all'attacco in contropiede, con Torti che entra in area di rigore e viene steso. Penalty per i padroni di casa. Dal dischetto Botti non sbaglia, spiazzando il portiere e portando i suoi sull'1-0. L'Arci Zambra non si lascia scoraggiare e anzi tira fuori tutto il suo carattere. La squadra di Simone Falaschi si riversa all'attacco, centrando quasi immediatamente il pareggio: una bella azione manovrata consente ad Angiolini di ritrovarsi solo davanti al portiere, e di trafiggerlo con un bel tiro preciso e angolato. Nel terzo tempo, comincia a farsi sentire la stanchezza da entrambe le parti, ma ciò che più contraddistingue l'Arci è proprio il suo carattere, la sua tenacia nei momenti più complicati. Al 55', Adami si inventa un bellissimo cross dalla destra, il pallone sfila verso il limite dell'area dove Morgantini calcia di potenza al volo e batte il portiere. finisce quindi in trionfo per lo Zambra, meritato conquistatore dei tre punti, al termine di una bellissima partita, ben giocata da tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Barsotti (Forcoli Valdera); ottima la prestazione corale di tutto quanto lo Zambra.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Barsotti, Chiocchini, Dervishaj, Mattia Ferretti, Giuntini, Giustarini, Izzo, Marinari, Torti, Vanni. A diso.: Botti, Cartone, Reali. All.: Federico D'Alonzo.<br >ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Attinà, Paciarelli, Falaschi, Orsitto, Priami, Taccini, Angiolini, Morgantini. A disp.: Musaj, Adami, Marucci, Pamio, Pozzolini, Mura. All.: Simone Falaschi.<br >
ARBITRO: Banti di Pontedera.<br >
RETI: Botti rig., Angiolini, Morgantini.<br >NOTE: 0-0, 1-1, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Continua l'ottimo momento di forma dell'Arci Zambra, che conquista la terza vittoria stagionale espugnando il campo del Forcoli Valdera. Il primo tempo vede le due squadre dare sostanzialmente vita a una situazione di equilibrio: grande battaglia a centrocampo, ma poche occasioni da rete. Con il passare dei minuti, l'Arci Zambra prova a rendersi pericoloso e sfiora il vantaggio con Marucci che però da buona posizione spara alto. Nel secondo tempo la partita non cambia, e nel momento migliore dell'Arci Zambra, i padroni di casa si riversano all'attacco in contropiede, con Torti che entra in area di rigore e viene steso. Penalty per i padroni di casa. Dal dischetto Botti non sbaglia, spiazzando il portiere e portando i suoi sull'1-0. L'Arci Zambra non si lascia scoraggiare e anzi tira fuori tutto il suo carattere. La squadra di Simone Falaschi si riversa all'attacco, centrando quasi immediatamente il pareggio: una bella azione manovrata consente ad Angiolini di ritrovarsi solo davanti al portiere, e di trafiggerlo con un bel tiro preciso e angolato. Nel terzo tempo, comincia a farsi sentire la stanchezza da entrambe le parti, ma ciò che più contraddistingue l'Arci è proprio il suo carattere, la sua tenacia nei momenti più complicati. Al 55', Adami si inventa un bellissimo cross dalla destra, il pallone sfila verso il limite dell'area dove Morgantini calcia di potenza al volo e batte il portiere. finisce quindi in trionfo per lo Zambra, meritato conquistatore dei tre punti, al termine di una bellissima partita, ben giocata da tutti i ragazzi in campo. <b>
Calciatoripiù: Barsotti </b>(Forcoli Valdera); ottima la prestazione corale di tutto quanto lo Zambra.