- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Pisa
-
1 - 1
- Atletico Cascina
PISA: Menichini, Cerretini, Dezi, Signorini, Silvestri, Bracci, Lovo, Doveri, Macchi, Rizza, Vuturo. A disp: Celli, Ferrari, Novelli, Sovran. All.: Ernesto Pasquini-Fabrizio Buonocore.
ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Barsotti, M. Carlotti, Grippo, Bernardeschi, L. Carlotti, Gallini, Scuffi, Ascione, Ribechini. A disp.: Bacci, Tripepi. All.: Andrea Tantussi.
ARBITRO: Pisano di Pisa
RETI: 27' Novelli, 56' Bacci.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Al Gemignani termina in parità il confronto tra il Pisa e l'Atletico Cascina: per come è maturato, il risultato lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa. I nerazzurri provano a fare la partita, passano in vantaggio con Novelli e non concretizzano alcune occasioni; lampo degli ospiti con una traversa colpita poco dopo la mezz'ora. Nel finale Bacci fissa il punteggio sull'1-1. Il primo squillo arriva dopo 2' ed è di marca nerazzurra: sull'imbucata di Doveri il sinistro di Vuturo termina di poco a lato. La gara scivola senza sussulti fino al 14', quando è ancora il Pisa a rendersi pericoloso in zona offensiva. Il cross di Bracci dalla destra è respinta della retroguardia: Santini para a terra il bel tiro al volo di Rizza. In avvio del secondo tempo chance per i nerazzurri. Spunto di Bracci sulla destra, dribbling e suggerimento per l'inserimento a rimorchio di Vuturo: il diagonale del numero 16 termina a lato e Novelli, appostato sul secondo palo, manca di un soffio l'appuntamento col pallone in estirada. Ottima trama offensiva e occasionissima per il Pisa al 26'. Con una percussione centrale Signorini serve Novelli in area di rigore: dribbling e assist al bacio per Ferrari, che manda sul fondo col mancino da posizione favorevole. I nerazzurri spingono. Al 27' il destro debole di Bracci non impensierisce Santini; dopo pochi secondi il Pisa capitalizza la pressione e passa in vantaggio. Azione devastante di Vuturo sulla destra, dribbling ai danni di due avversari e assist per Ferrari: il tiro del numero sette viene respinto da Santini, tap-in vincente di Novelli e Pisa in vantaggio. Al 32' lampo degli ospiti. Sul lancio in profondità un difensore nerazzurro, complice il terreno di gioco fangoso, effettua un retropassaggio corto: Ascione anticipa Menichini in uscita disperata fuori dall'area di rigore, ma calcia a lato. Un minuto dopo altro squillo degli ospiti, vicini al pari con il tiro di Bernardeschi dalla sinistra: la sfera colpisce la parte superiore della traversa. Nel finale del secondo tempo è il Pisa ad avere la chance per il 2-0. Filtrante di Celli per Vuturo in area di rigore, stop a seguire e conclusione centrale: Santini blocca. Al 47' Ferrari va via in slalom e viene steso al limite dell'area: si incarica della battuta del calcio di punizione Silvestri, il cui sinistro si infrange sulla barriera. Tre minuti dopo Vuturo dalla destra serve Ferrari al limite dell'area, il sinistro debole non impensierisce Santini. Nel finale l'Atletico Cascina trova la rete del pareggio. Al 56' Menichini, chiamato in causa da un retropassaggio, temporeggia e rischia sulla pressione di Barsotti: nel rimpallo la sfera termina sul fondo. Bacci intercetta al limite dell'area il rinvio corto del portiere nerazzurro, avanza e fa 1-1 con un preciso rasoterra.
Calciatoripiù: Vuturo, Bracci, Novelli, Dezi (Pisa), Bacci, Bernardeschi, Barsotti (Atletico Cascina).
Alessandro Marone
PISA: Menichini, Cerretini, Dezi, Signorini, Silvestri, Bracci, Lovo, Doveri, Macchi, Rizza, Vuturo. A disp: Celli, Ferrari, Novelli, Sovran. All.: Ernesto Pasquini-Fabrizio Buonocore. <br >ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Barsotti, M. Carlotti, Grippo, Bernardeschi, L. Carlotti, Gallini, Scuffi, Ascione, Ribechini. A disp.: Bacci, Tripepi. All.: Andrea Tantussi.<br >
ARBITRO: Pisano di Pisa<br >
RETI: 27' Novelli, 56' Bacci.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Al Gemignani termina in parità il confronto tra il Pisa e l'Atletico Cascina: per come è maturato, il risultato lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa. I nerazzurri provano a fare la partita, passano in vantaggio con Novelli e non concretizzano alcune occasioni; lampo degli ospiti con una traversa colpita poco dopo la mezz'ora. Nel finale Bacci fissa il punteggio sull'1-1. Il primo squillo arriva dopo 2' ed è di marca nerazzurra: sull'imbucata di Doveri il sinistro di Vuturo termina di poco a lato. La gara scivola senza sussulti fino al 14', quando è ancora il Pisa a rendersi pericoloso in zona offensiva. Il cross di Bracci dalla destra è respinta della retroguardia: Santini para a terra il bel tiro al volo di Rizza. In avvio del secondo tempo chance per i nerazzurri. Spunto di Bracci sulla destra, dribbling e suggerimento per l'inserimento a rimorchio di Vuturo: il diagonale del numero 16 termina a lato e Novelli, appostato sul secondo palo, manca di un soffio l'appuntamento col pallone in estirada. Ottima trama offensiva e occasionissima per il Pisa al 26'. Con una percussione centrale Signorini serve Novelli in area di rigore: dribbling e assist al bacio per Ferrari, che manda sul fondo col mancino da posizione favorevole. I nerazzurri spingono. Al 27' il destro debole di Bracci non impensierisce Santini; dopo pochi secondi il Pisa capitalizza la pressione e passa in vantaggio. Azione devastante di Vuturo sulla destra, dribbling ai danni di due avversari e assist per Ferrari: il tiro del numero sette viene respinto da Santini, tap-in vincente di Novelli e Pisa in vantaggio. Al 32' lampo degli ospiti. Sul lancio in profondità un difensore nerazzurro, complice il terreno di gioco fangoso, effettua un retropassaggio corto: Ascione anticipa Menichini in uscita disperata fuori dall'area di rigore, ma calcia a lato. Un minuto dopo altro squillo degli ospiti, vicini al pari con il tiro di Bernardeschi dalla sinistra: la sfera colpisce la parte superiore della traversa. Nel finale del secondo tempo è il Pisa ad avere la chance per il 2-0. Filtrante di Celli per Vuturo in area di rigore, stop a seguire e conclusione centrale: Santini blocca. Al 47' Ferrari va via in slalom e viene steso al limite dell'area: si incarica della battuta del calcio di punizione Silvestri, il cui sinistro si infrange sulla barriera. Tre minuti dopo Vuturo dalla destra serve Ferrari al limite dell'area, il sinistro debole non impensierisce Santini. Nel finale l'Atletico Cascina trova la rete del pareggio. Al 56' Menichini, chiamato in causa da un retropassaggio, temporeggia e rischia sulla pressione di Barsotti: nel rimpallo la sfera termina sul fondo. Bacci intercetta al limite dell'area il rinvio corto del portiere nerazzurro, avanza e fa 1-1 con un preciso rasoterra. <b>
Calciatoripiù: Vuturo, Bracci, Novelli, Dezi</b> (Pisa), <b>Bacci, Bernardeschi, Barsotti</b> (Atletico Cascina).
Alessandro Marone