- Esordienti 2 Fase GIR.A
-
Oltrera
-
1 - 1
-
Pisa
OLTRERA: Bertelli, Diodati, Fiumanò, D'Angiolella, Sardi, Rusciano, Usai, Poponcini, Turchi, Bruno, Filì. A disp.: Del Corso, Meini, Kurti, Ambruoso. All.: Alessandro Lippi.
PISA: Vinciguerra, Menichini, Cerretini, Desi, Signorini, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Ferrari, Mariani. A disp.: Vuturo, Tararà, Rossi, Piazza. All.: Paolo Postiglione.
ARBITRO: Banti di Pontedera
RETI: Filì, Doveri rig.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Il Pisa non riesce a concretizzare la grande mole di occasioni create e così l'Oltrera, pur disputando una gara sottotono, ferma sull'1-1 i nerazzurri. È stata una partita in cui gli ospiti hanno mantenuto più a lungo il pallino del gioco costruendo diverse opportunità per andare in rete, ma i padroni di casa sono riusciti spesso a cavarsela con un pizzico di fortuna e per poco non hanno addirittura portato via l'intera posta in palio. Durante i primi due tempi il Pisa esprime un buon calcio, getta all'aria alcune chance nitide con Tararà e Mariani e impegna seriamente in un altro paio di circostanze il portiere Bertelli che però non si lascia sorprendere. Col passare dei minuti tuttavia anche l'Oltrera riesce finalmente a rendersi più pericoloso in fase offensiva e qualche istante prima della fine del secondo tempo rompe gli indugi siglando l'1-0 quando Filì ha spazio per calciare dalla distanza e lascia partire un bolide che beffa il portiere rotolando in fondo al sacco. Nel terzo tempo dunque il Pisa è chiamato a una grande reazione e, pur scoprendo il fianco al contropiede dei locali, mette sotto assedio la retroguardia avversaria. Dopo un lungo forcing gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore e dal dischetto Doveri resta freddo e insacca in rete salvando il Pisa da una sconfitta che sarebbe stata immeritata. Calciatorepiù: Cerretini (Pisa).
OLTRERA: Bertelli, Diodati, Fiumanò, D'Angiolella, Sardi, Rusciano, Usai, Poponcini, Turchi, Bruno, Filì. A disp.: Del Corso, Meini, Kurti, Ambruoso. All.: Alessandro Lippi.<br >PISA: Vinciguerra, Menichini, Cerretini, Desi, Signorini, Macchi, Lovo, Ciardelli, Doveri, Ferrari, Mariani. A disp.: Vuturo, Tararà, Rossi, Piazza. All.: Paolo Postiglione.<br >
ARBITRO: Banti di Pontedera<br >
RETI: Filì, Doveri rig.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Il Pisa non riesce a concretizzare la grande mole di occasioni create e così l'Oltrera, pur disputando una gara sottotono, ferma sull'1-1 i nerazzurri. È stata una partita in cui gli ospiti hanno mantenuto più a lungo il pallino del gioco costruendo diverse opportunità per andare in rete, ma i padroni di casa sono riusciti spesso a cavarsela con un pizzico di fortuna e per poco non hanno addirittura portato via l'intera posta in palio. Durante i primi due tempi il Pisa esprime un buon calcio, getta all'aria alcune chance nitide con Tararà e Mariani e impegna seriamente in un altro paio di circostanze il portiere Bertelli che però non si lascia sorprendere. Col passare dei minuti tuttavia anche l'Oltrera riesce finalmente a rendersi più pericoloso in fase offensiva e qualche istante prima della fine del secondo tempo rompe gli indugi siglando l'1-0 quando Filì ha spazio per calciare dalla distanza e lascia partire un bolide che beffa il portiere rotolando in fondo al sacco. Nel terzo tempo dunque il Pisa è chiamato a una grande reazione e, pur scoprendo il fianco al contropiede dei locali, mette sotto assedio la retroguardia avversaria. Dopo un lungo forcing gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore e dal dischetto Doveri resta freddo e insacca in rete salvando il Pisa da una sconfitta che sarebbe stata immeritata. <b>Calciatorepiù: Cerretini</b> (Pisa).