- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Affrico
-
2 - 0
- Rinascita Doccia
AFFRICO: Polverosi, Bazzechi, Salmeri, Torrini, Zoppi, Mancini, Moscardi, Pampaloni, Brovelli, Rensi, Lombardi, Kortz, Iagulli, Pagliai. All.: Lorenzo Renzi.
RINASCITA DOCCIA: Lazzeri, Carotti, Sarri, Bartolini, Cavani, Giannerini, Lotti, Hallabou, Boretti, Spitale. All.: Stefano Del Corona.
RETI: 10' e 47' Moscardi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Vittoria meritata e importante per l'Affrico con la firma indelebile di Dario Moscardi, match-winner, finalizzatore spietato del gioco frizzante dei padroni di casa. Il Doccia è stato un po' rinunciatario, non riuscendo ad impensierire a dovere la difesa di casa. Parte subito forte l'Affrico con un tiro di Moscardi in diagonale che sfila sul fondo. I padroni di casa hanno un ottimo possesso palla, allargando spesso il gioco sulle fasce e mandando fuori tempo le marcature avversarie. Gli ospiti provano a farsi vedere in contropiede con il passaggio di Lotti in verticale per Hallabou ma la sua conclusione finisce a lato. Al 10' l'Affrico sblocca la partita con una bella azione manovrata iniziata dal passaggio sulla fascia destra di Bazzechi per Mancini che disegna un gran cross in piena area di rigore. Il taglio in diagonale permette a Moscardi di essere presente e puntuale quando la palla spiove e col sinistro mette dentro. I padroni di casa si mantengono in avanti col tiro del solito Moscardi bloccato in due tempi da Lazzeri. In chiusura di tempo Boretti serve Spitale che calcia subito in porta ma i guantoni di Polverosi impediscono al pallone di entrare nello specchio. Il secondo tempo vede il Doccia trovare contromisure più efficaci agli attacchi avversari, riuscendo così a ridurre le sfuriate dei leoni e costringendoli a soluzioni da palla inattiva come al 30', quando Iagulli tocca per Moscardi che scarica in porta senza trovare però lo specchio. Pericolosi gli ospiti in contropiede con l'assist di Spitale per Sarri che conclude in porta debolmente, permettendo al numero 1 locale una comoda parata. In avvio di terzo tempo arriva il sigillo che chiude la contesa con un'azione fotocopia al goal del vantaggio. Ancora un cross dalla destra, stavolta di Lombardi, per l'immancabile Moscardi che batte ancora Lazzeri. Salmeri si rende pericoloso ma il suo tiro è alto. Moscardi, insaziabile, cerca addirittura la tripletta ma Lazzeri si supera e blocca il destro dell'attaccante di casa. Nel finale ci prova anche Iagulli, servito da Pagliai, ma la mira è difettosa e il pallone termina alto.
Calciatoripiù: One man show: Moscardi, se non si fosse capito, visto che da quanto è stato nominato in questo articolo, il giocatore di casa avrà passato una domenica pomeriggio con il costante mal d'orecchi. Battute a parte, ha dimostrato di essere un giocatore di un'altra categoria, grazie anche al fisico possente rispetto ai coetanei. Buona anche la prova di Mancini, pendolino su tutta la fascia destra e autore dell'assist per il goal che ha sbloccato il match. Nel Doccia da segnalare Lotti, in mezzo al campo ha dato del filo da torcere a tutti impostando alcune ottime ripartenze non concretizzate. Merita una menzione anche Hallabou per aver lottato contro tutta la difesa di casa e essere comunque riuscito ad imporsi, ritagliandosi un spazio importante nonostante sia stato poco assisto dai compagni.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Polverosi, Bazzechi, Salmeri, Torrini, Zoppi, Mancini, Moscardi, Pampaloni, Brovelli, Rensi, Lombardi, Kortz, Iagulli, Pagliai. All.: Lorenzo Renzi.<br >RINASCITA DOCCIA: Lazzeri, Carotti, Sarri, Bartolini, Cavani, Giannerini, Lotti, Hallabou, Boretti, Spitale. All.: Stefano Del Corona.<br >
RETI: 10' e 47' Moscardi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Vittoria meritata e importante per l'Affrico con la firma indelebile di Dario Moscardi, match-winner, finalizzatore spietato del gioco frizzante dei padroni di casa. Il Doccia è stato un po' rinunciatario, non riuscendo ad impensierire a dovere la difesa di casa. Parte subito forte l'Affrico con un tiro di Moscardi in diagonale che sfila sul fondo. I padroni di casa hanno un ottimo possesso palla, allargando spesso il gioco sulle fasce e mandando fuori tempo le marcature avversarie. Gli ospiti provano a farsi vedere in contropiede con il passaggio di Lotti in verticale per Hallabou ma la sua conclusione finisce a lato. Al 10' l'Affrico sblocca la partita con una bella azione manovrata iniziata dal passaggio sulla fascia destra di Bazzechi per Mancini che disegna un gran cross in piena area di rigore. Il taglio in diagonale permette a Moscardi di essere presente e puntuale quando la palla spiove e col sinistro mette dentro. I padroni di casa si mantengono in avanti col tiro del solito Moscardi bloccato in due tempi da Lazzeri. In chiusura di tempo Boretti serve Spitale che calcia subito in porta ma i guantoni di Polverosi impediscono al pallone di entrare nello specchio. Il secondo tempo vede il Doccia trovare contromisure più efficaci agli attacchi avversari, riuscendo così a ridurre le sfuriate dei leoni e costringendoli a soluzioni da palla inattiva come al 30', quando Iagulli tocca per Moscardi che scarica in porta senza trovare però lo specchio. Pericolosi gli ospiti in contropiede con l'assist di Spitale per Sarri che conclude in porta debolmente, permettendo al numero 1 locale una comoda parata. In avvio di terzo tempo arriva il sigillo che chiude la contesa con un'azione fotocopia al goal del vantaggio. Ancora un cross dalla destra, stavolta di Lombardi, per l'immancabile Moscardi che batte ancora Lazzeri. Salmeri si rende pericoloso ma il suo tiro è alto. Moscardi, insaziabile, cerca addirittura la tripletta ma Lazzeri si supera e blocca il destro dell'attaccante di casa. Nel finale ci prova anche Iagulli, servito da Pagliai, ma la mira è difettosa e il pallone termina alto. <b>
Calciatoripiù</b>: One man show: <b>Moscardi</b>, se non si fosse capito, visto che da quanto è stato nominato in questo articolo, il giocatore di casa avrà passato una domenica pomeriggio con il costante mal d'orecchi. Battute a parte, ha dimostrato di essere un giocatore di un'altra categoria, grazie anche al fisico possente rispetto ai coetanei. Buona anche la prova di <b>Mancini</b>, pendolino su tutta la fascia destra e autore dell'assist per il goal che ha sbloccato il match. Nel Doccia da segnalare <b>Lotti</b>, in mezzo al campo ha dato del filo da torcere a tutti impostando alcune ottime ripartenze non concretizzate. Merita una menzione anche <b>Hallabou </b>per aver lottato contro tutta la difesa di casa e essere comunque riuscito ad imporsi, ritagliandosi un spazio importante nonostante sia stato poco assisto dai compagni.
Alessandro Nesterini