- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Floria 2000
-
0 - 0
- Cattolica Virtus
FCG FLORIA 2000: Amaroni, Sina, Franchini, Giusti, Maurizi, Giannini, Liberati, Puggioni, Bellew, Gordini, Luzi, Lambardi, Orsi. All.: Alessandro Regoli.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Bertoni, Carcani N., Carcani P., Carcani T., Di Blasio, Marconi, Mazzei, Nannelli, Nappa, Robiglio, Tofanari, Grifoni. All.: Francesco Vallini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0
La prova che una bella partita non è necessariamente quella ricca di gol. Nemmeno una rete per i ragazzi che si sono sfidati sabato sul campo della Floria 2000, ma buona tecnica, equilibrio e suspance su entrambi i fronti. Già dai primi minuti la partita risulta equilibrata, con tentativi di attacco da parte di entrambe le squadre. Grifoni degli ospiti tenta quasi subito la rete con un destro che termina a fondo campo, poco dopo Di Blasio calcia di nuovo verso la rete avversaria, e stavolta la sfera vola sopra la traversa. Passano pochi minuti e sono i ragazzi della Floria a partire all'attacco adesso, con Gordini che si impossessa della palla, dribbla gli avversari e si avvicina pericolosamente alla porta: nella concitazione, però, non riesce però a evitare di calciare tra le braccia del portiere. Segue una lunga azione di attacco dei giallorossi, ricca di passaggi che evidenziano un ottimo gioco corale che si conclude con un destro oltre la traversa di Bettoni. I ragazzi di Vallini sono bravi nelle azioni di attacco, ma i padroni di casa si difendono bene e offrono poche occasioni da gol. Al 13' Di Blasio tenta di sbloccare la partita con una verticalizzazione, ma nessuno dei compagni arriva in tempo sulla palla che rotola docilmente tra le braccia del portiere. Pochi minuti dopo i ragazzi di Viale Malta danno a loro volta una bella dimostrazione della loro tecnica: passaggio preciso di Maurizi a Liberati, che purtroppo non centra la rete. Il gioco continua a centrocampo, con continui scambi nel possesso palla, finché Liberati non si trova in posizione favorevole e calcia in porta. La palla lambisce il palo. Mischia furibonda nel finale di primo tempo con Gordini che di testa centra la traversa. Equilibrio anche nel secondo tempo, con Gordini che non perde occasione per dimostrare la sua abilità nella gestione della palla. All' 8' riesce a calciare verso la rete, ma il portiere respinge con la palla che lambisce il legno. Si susseguono tiri in porta e azioni d'attacco su entrambi i fronti, ma anche il secondo tempo si chiude sullo 0-0. Ormai l'andamento del match è chiaro e il terzo tempo non riserva sorprese ma non annoia. Al 5' occasione per i giallorossi: punizione calciata da Pietro Carcani con la sfera supera barriera avversaria e traversa. All' 8' Vallini chiede il time-out, ma non c'è modo di sbloccare la situazione, anche se sembra che le parole del mister abbiano ricaricato i ragazzi del San Michele. Al sopraggiungere del fischio dell'arbitro la sfida si chiude sullo 0-0, eppure la soddisfazione tra il pubblico è evidente: non ha vinto nessuno, ha vinto il bel gioco e con esso il calcio.
Calciatoripiu: Gordini.
Bianca Porciatti
FCG FLORIA 2000: Amaroni, Sina, Franchini, Giusti, Maurizi, Giannini, Liberati, Puggioni, Bellew, Gordini, Luzi, Lambardi, Orsi. All.: Alessandro Regoli.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Bertoni, Carcani N., Carcani P., Carcani T., Di Blasio, Marconi, Mazzei, Nannelli, Nappa, Robiglio, Tofanari, Grifoni. All.: Francesco Vallini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0
La prova che una bella partita non è necessariamente quella ricca di gol. Nemmeno una rete per i ragazzi che si sono sfidati sabato sul campo della Floria 2000, ma buona tecnica, equilibrio e suspance su entrambi i fronti. Già dai primi minuti la partita risulta equilibrata, con tentativi di attacco da parte di entrambe le squadre. Grifoni degli ospiti tenta quasi subito la rete con un destro che termina a fondo campo, poco dopo Di Blasio calcia di nuovo verso la rete avversaria, e stavolta la sfera vola sopra la traversa. Passano pochi minuti e sono i ragazzi della Floria a partire all'attacco adesso, con Gordini che si impossessa della palla, dribbla gli avversari e si avvicina pericolosamente alla porta: nella concitazione, però, non riesce però a evitare di calciare tra le braccia del portiere. Segue una lunga azione di attacco dei giallorossi, ricca di passaggi che evidenziano un ottimo gioco corale che si conclude con un destro oltre la traversa di Bettoni. I ragazzi di Vallini sono bravi nelle azioni di attacco, ma i padroni di casa si difendono bene e offrono poche occasioni da gol. Al 13' Di Blasio tenta di sbloccare la partita con una verticalizzazione, ma nessuno dei compagni arriva in tempo sulla palla che rotola docilmente tra le braccia del portiere. Pochi minuti dopo i ragazzi di Viale Malta danno a loro volta una bella dimostrazione della loro tecnica: passaggio preciso di Maurizi a Liberati, che purtroppo non centra la rete. Il gioco continua a centrocampo, con continui scambi nel possesso palla, finché Liberati non si trova in posizione favorevole e calcia in porta. La palla lambisce il palo. Mischia furibonda nel finale di primo tempo con Gordini che di testa centra la traversa. Equilibrio anche nel secondo tempo, con Gordini che non perde occasione per dimostrare la sua abilità nella gestione della palla. All' 8' riesce a calciare verso la rete, ma il portiere respinge con la palla che lambisce il legno. Si susseguono tiri in porta e azioni d'attacco su entrambi i fronti, ma anche il secondo tempo si chiude sullo 0-0. Ormai l'andamento del match è chiaro e il terzo tempo non riserva sorprese ma non annoia. Al 5' occasione per i giallorossi: punizione calciata da Pietro Carcani con la sfera supera barriera avversaria e traversa. All' 8' Vallini chiede il time-out, ma non c'è modo di sbloccare la situazione, anche se sembra che le parole del mister abbiano ricaricato i ragazzi del San Michele. Al sopraggiungere del fischio dell'arbitro la sfida si chiude sullo 0-0, eppure la soddisfazione tra il pubblico è evidente: non ha vinto nessuno, ha vinto il bel gioco e con esso il calcio. <b>
Calciatoripiu: Gordini.</b>
Bianca Porciatti