- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Floria 2000
-
1 - 4
- Scandicci
FCG FLORIA 2000: Magherini, Lo Castro, Sina, Giusti, Orsi, Giannini, Liberati, Puggioni, Sodi, Gordini, Luzi. All.: Marzano.
SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Ferri, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino, Pancotti, Bourezza, Baravelli. All.: Bartalesi.
RETI: 9' Filippini, 12' Liberati, 26' aut. Lo Castro, 38' Ferri, 47' Francalanci.
NOTE: Parziali: 1-1, 0-2, 0-1.
Netta affermazione dello Scandicci sul campo della Floria, che regge solo un tempo al potenziale offensivo avversario. Il primo tempo parte in sordina ma si accende al 9' con la rete improvvisa di Filippini, che alza un campanile dalla lunghissima distanza: l'insolita traiettoria tradisce Magherini che non riesce a trattenere e lascia entrare la palla. I padroni di casa si svegliano e si portano all'attacco con maggiore convinzione e prendendo progressivamente campo. Così il vantaggio dura solo tre minuti, prima del pareggio di Liberati al termine di un'azione insistita. Lo Scandicci passa il resto della frazione a difendersi, subendo il ritmo molto alto impresso dagli avversari. Il copione sembra proseguire anche nella ripresa, inaugurata al 24' dal rasoterra di Sodi che costringe Duradoni a salvare in angolo. Due minuti più tardi, episodio chiave della sfida: sugli sviluppi di un corner Lo Castro è molto sfortunato e devia nella propria porta la violenta traiettoria del pallone. La Floria non si abbatte e continua a macinare gioco, mentre gli ospiti agiscono soprattutto di rimessa e nel finale colpiscono ancora. Prima, al 38', Francalanci calcia forte a filo d'erba sfiorando il palo; poi, un minuto dopo, Manetti sulla destra mette in mezzo una palla perfetta per Ferri, che calcia al volo e batte Magherini. Questa rete di ottima fattura chiude un secondo tempo giocato dallo Scandicci con ben altro piglio rispetto alla frazione precedente. Il terzo parziale è giocato al massimo dalle due squadre, che si affrontano a viso aperto e producono numerose occasioni. Avvio di marca azzurra. Al 41' Lo Castro centra il palo direttamente dalla bandierina; al 45' Duradoni respinge sulla schiena di Liberati un cross di Gordini, e per poco non è beffato dal rimbalzo. Ma al 47' sono ancora gli ospiti a passare col tiro dalla lunga distanza di Francalanci, che rimbalza davanti a Magherini superandolo. Lo Scandicci si conferma spietato, ma i bianconeri non si danno per vinti e provano a rimettere in parità il parziale fino all'ultimo, senza successo. Bel successo dello Scandicci, che lascia agli avversari solo il pareggio del primo tempo per poi punirli con cinismo e grande qualità negli altri due; onore delle armi a una Floria autrice di una partita molto migliore di quanto non dica il punteggio.
Calciatoripiù: Per la Floria, tra i tanti, menzione particolare per Liberati, Orsi e Gordini; in uno Scandicci quadrato e concreto bella prova, al di là delle rispettive marcature, per Filippini, Ferri e Francalanci.
Marco Ristori
FCG FLORIA 2000: Magherini, Lo Castro, Sina, Giusti, Orsi, Giannini, Liberati, Puggioni, Sodi, Gordini, Luzi. All.: Marzano.<br >SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Ferri, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino, Pancotti, Bourezza, Baravelli. All.: Bartalesi.<br >
RETI: 9' Filippini, 12' Liberati, 26' aut. Lo Castro, 38' Ferri, 47' Francalanci.<br >NOTE: Parziali: 1-1, 0-2, 0-1.
Netta affermazione dello Scandicci sul campo della Floria, che regge solo un tempo al potenziale offensivo avversario. Il primo tempo parte in sordina ma si accende al 9' con la rete improvvisa di Filippini, che alza un campanile dalla lunghissima distanza: l'insolita traiettoria tradisce Magherini che non riesce a trattenere e lascia entrare la palla. I padroni di casa si svegliano e si portano all'attacco con maggiore convinzione e prendendo progressivamente campo. Così il vantaggio dura solo tre minuti, prima del pareggio di Liberati al termine di un'azione insistita. Lo Scandicci passa il resto della frazione a difendersi, subendo il ritmo molto alto impresso dagli avversari. Il copione sembra proseguire anche nella ripresa, inaugurata al 24' dal rasoterra di Sodi che costringe Duradoni a salvare in angolo. Due minuti più tardi, episodio chiave della sfida: sugli sviluppi di un corner Lo Castro è molto sfortunato e devia nella propria porta la violenta traiettoria del pallone. La Floria non si abbatte e continua a macinare gioco, mentre gli ospiti agiscono soprattutto di rimessa e nel finale colpiscono ancora. Prima, al 38', Francalanci calcia forte a filo d'erba sfiorando il palo; poi, un minuto dopo, Manetti sulla destra mette in mezzo una palla perfetta per Ferri, che calcia al volo e batte Magherini. Questa rete di ottima fattura chiude un secondo tempo giocato dallo Scandicci con ben altro piglio rispetto alla frazione precedente. Il terzo parziale è giocato al massimo dalle due squadre, che si affrontano a viso aperto e producono numerose occasioni. Avvio di marca azzurra. Al 41' Lo Castro centra il palo direttamente dalla bandierina; al 45' Duradoni respinge sulla schiena di Liberati un cross di Gordini, e per poco non è beffato dal rimbalzo. Ma al 47' sono ancora gli ospiti a passare col tiro dalla lunga distanza di Francalanci, che rimbalza davanti a Magherini superandolo. Lo Scandicci si conferma spietato, ma i bianconeri non si danno per vinti e provano a rimettere in parità il parziale fino all'ultimo, senza successo. Bel successo dello Scandicci, che lascia agli avversari solo il pareggio del primo tempo per poi punirli con cinismo e grande qualità negli altri due; onore delle armi a una Floria autrice di una partita molto migliore di quanto non dica il punteggio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per la Floria, tra i tanti, menzione particolare per <b>Liberati</b>, <b>Orsi </b>e <b>Gordini</b>; in uno Scandicci quadrato e concreto bella prova, al di là delle rispettive marcature, per <b>Filippini, Ferri </b>e <b>Francalanci</b>.
Marco Ristori