- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Virtus Comeana
-
0 - 1
- Prato
V.COMEANA: Boni, Ciolli, Papini, Roncella, Gelsumini T., Conticelli, Paoli, Corda, Lai, Celentano, Bertucci, Fissi. All.: Uccellieri Tiziano.
PRATO: Masi, Cortonesi, Maccioni, Hajji, Diddi, Bassi, Pisa, Napolitano, Yahon, Pacini, Rossellò, Grandini, Magelli, Cecchi. All.: Papini Daniele.
RETE: 56' Hajii.
Con un gol nel finale di Hajji il Prato si porta a casa la vittoria sul campo Martini di Comeana meritando per quanto visto in campo. Partono subito bene gli ospiti che chiudono i locali nella propria metà campo, e vanno vicino al vantaggio al 4' quando Pacini da posizione buona tira Boni respinge ma ancora Rossellò colpisce a botta sicura ma sempre il portierone locale che dice no mandando in angolo. La pressione ospite è costante ma la difesa del Comeana riesce a tenere costringendo il Prato a tiri da lontano come al 19' con Pacini che di sinistro fa la barba al palo. Nella seconda frazione i ragazzi di Uccellieri tengono meglio il campo e provano ad uscire dalla propria metà campo esponendosi a contropiedi, come al 32' quando Napolitano si fa trovare solo in area dopo un cross di Cecchi colpisce di destro ma Boni vola sulla sua destra mandando in angolo tra gli applausi del pubblico. Il Comeana non riesce a produrre gioco e Paoli prova a dare la scossa al 40' con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Terza frazione emozionante con il Prato vicino alla rete al 43' con Napolitano che da posizione defilata colpisce la traversa e dal ribaltamento di fronte è Paoli ad esaltare Grandini con un tiro dalla distanza che il portiere ospite devia in angolo. Le squadre continuano a darsi battaglia ma il risultato sembra bloccato fino al 56', quando da un rimpallo Pacini si trova solo davanti a Boni che respinge per ben due volte i tiri ravvicinati del numero 10 ospite, ma non può nulla quando interviene Hajji che in scivolata mette in rete anticipando il tentativo di salvataggio del portiere locale sulla riga di porta.
Calciatoripiù: Boni, soprannominato Buffon dal pubblico ospite e Conticelli per il Comeana e Pacini, Diddi e Napolitano per il Prato.
V.COMEANA: Boni, Ciolli, Papini, Roncella, Gelsumini T., Conticelli, Paoli, Corda, Lai, Celentano, Bertucci, Fissi. All.: Uccellieri Tiziano.<br >PRATO: Masi, Cortonesi, Maccioni, Hajji, Diddi, Bassi, Pisa, Napolitano, Yahon, Pacini, Rossellò, Grandini, Magelli, Cecchi. All.: Papini Daniele.<br >
RETE: 56' Hajii.
Con un gol nel finale di Hajji il Prato si porta a casa la vittoria sul campo Martini di Comeana meritando per quanto visto in campo. Partono subito bene gli ospiti che chiudono i locali nella propria metà campo, e vanno vicino al vantaggio al 4' quando Pacini da posizione buona tira Boni respinge ma ancora Rossellò colpisce a botta sicura ma sempre il portierone locale che dice no mandando in angolo. La pressione ospite è costante ma la difesa del Comeana riesce a tenere costringendo il Prato a tiri da lontano come al 19' con Pacini che di sinistro fa la barba al palo. Nella seconda frazione i ragazzi di Uccellieri tengono meglio il campo e provano ad uscire dalla propria metà campo esponendosi a contropiedi, come al 32' quando Napolitano si fa trovare solo in area dopo un cross di Cecchi colpisce di destro ma Boni vola sulla sua destra mandando in angolo tra gli applausi del pubblico. Il Comeana non riesce a produrre gioco e Paoli prova a dare la scossa al 40' con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Terza frazione emozionante con il Prato vicino alla rete al 43' con Napolitano che da posizione defilata colpisce la traversa e dal ribaltamento di fronte è Paoli ad esaltare Grandini con un tiro dalla distanza che il portiere ospite devia in angolo. Le squadre continuano a darsi battaglia ma il risultato sembra bloccato fino al 56', quando da un rimpallo Pacini si trova solo davanti a Boni che respinge per ben due volte i tiri ravvicinati del numero 10 ospite, ma non può nulla quando interviene Hajji che in scivolata mette in rete anticipando il tentativo di salvataggio del portiere locale sulla riga di porta. <b>
Calciatoripiù</b>: Boni, soprannominato Buffon dal pubblico ospite e Conticelli per il Comeana e Pacini, Diddi e Napolitano per il Prato.