- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Settignanese
-
0 - 1
- Empoli
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimighi, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Fantechi, Colonna, Bandini, Corvi, Moschini, Romanelli, Morelli.
EMPOLI B: Ringressi, Boghean, Boganini, Degl'Innocenti, Fou, Petrini, Baldanzi, Lucchesi, Nobile, Rossi, Biagini, Franceschi, Gonfiantini, Lucchesi, Mureddu, Romeo, Mesfar.
RETI: 55' Nobile.
Parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Basta un lampo di Nobile a cinque minuti dalla fine a regalare all'Empoli una vittoria insperata sui padroni di casa della Settignanese. Una gara equilibrata dal primo all'ultimo minuto, che forse avrebbe avuto nel pareggio il risultato più giusto. La cronaca: la pressione alta della Settignanese mette in difficoltà i palleggiatori dell'Empoli, che producono poco nella prima frazione. All'ottavo sono i rossoneri ad avere la prima occasione da gol del match. Colpo di testa di Cerrai sugli sviluppi di un corner, palla a lato. Al 12' tenta la magia da lontano Boganini, ma il suo sinistro a giro si spegne a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. La prima frazione termina con l'azione personale di Fantechi, che conclude col sinistro dal limite. Tiro ribattuto e fine del parziale. Il secondo tempo si apre con un'occasione per i padroni di casa. Girata di Morelli dal limite e miracolo del portiere Biagini, che vola alla sua destra e salva i suoi. Al 35' Romanelli cicca clamorosamente a pochi centimetri dalla porta, altra grande occasione per la Settignanese che meriterebbe di passare in vantaggio, ma anche il secondo parziale termina 0 a 0. Al 45' Rossi si libera di un paio di avversari e calcia dal limite, para il suo omonimo, estremo difensore della Settignanese. Al 48' Corvi manda a lato col sinistro, a conclusione di una buona azione di contropiede da parte della Settignanese. Che sfiora il vantaggio qualche minuto più tardi: è il 54' quando lo stesso Corvi salta l'ultimo uomo empolese e viene chiuso da un grande intervento di Biagini. Al 55' è l'Empoli a passare in vantaggio. Conclusione - velleitaria - da fuori di Nobile, intervento non perfetto di Rossi e palla che si insacca, per il rammarico dei tifosi di casa. Al 57' l'Empoli si salva ancora grazie ad un vero e proprio miracolo di Biagini sul destro ravvicinato di Corvi. Rammarico e soddisfazione accompagnano l'uscita dal campo della Settignanese. Rammarico perché il risultato avrebbe potuto essere diverso. Soddisfazione perché tenere testa e giocare alla pari dell'Empoli non è cosa da tutti i giorni.
Calciatoripiù: migliore in campo nella Settignanese il n. 8 Colonna. Prestanza fisica, grinta e qualità a servizio della squadra. Nell'Empoli sopra le righe la prestazione del n. 5 Duccio Degl'Innocenti. Visione di gioco e qualità tecnica da categoria superiore.
Daniele Sidonio
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimighi, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Fantechi, Colonna, Bandini, Corvi, Moschini, Romanelli, Morelli.<br >EMPOLI B: Ringressi, Boghean, Boganini, Degl'Innocenti, Fou, Petrini, Baldanzi, Lucchesi, Nobile, Rossi, Biagini, Franceschi, Gonfiantini, Lucchesi, Mureddu, Romeo, Mesfar.<br >
RETI: 55' Nobile.<br >Parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Basta un lampo di Nobile a cinque minuti dalla fine a regalare all'Empoli una vittoria insperata sui padroni di casa della Settignanese. Una gara equilibrata dal primo all'ultimo minuto, che forse avrebbe avuto nel pareggio il risultato più giusto. La cronaca: la pressione alta della Settignanese mette in difficoltà i palleggiatori dell'Empoli, che producono poco nella prima frazione. All'ottavo sono i rossoneri ad avere la prima occasione da gol del match. Colpo di testa di Cerrai sugli sviluppi di un corner, palla a lato. Al 12' tenta la magia da lontano Boganini, ma il suo sinistro a giro si spegne a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. La prima frazione termina con l'azione personale di Fantechi, che conclude col sinistro dal limite. Tiro ribattuto e fine del parziale. Il secondo tempo si apre con un'occasione per i padroni di casa. Girata di Morelli dal limite e miracolo del portiere Biagini, che vola alla sua destra e salva i suoi. Al 35' Romanelli cicca clamorosamente a pochi centimetri dalla porta, altra grande occasione per la Settignanese che meriterebbe di passare in vantaggio, ma anche il secondo parziale termina 0 a 0. Al 45' Rossi si libera di un paio di avversari e calcia dal limite, para il suo omonimo, estremo difensore della Settignanese. Al 48' Corvi manda a lato col sinistro, a conclusione di una buona azione di contropiede da parte della Settignanese. Che sfiora il vantaggio qualche minuto più tardi: è il 54' quando lo stesso Corvi salta l'ultimo uomo empolese e viene chiuso da un grande intervento di Biagini. Al 55' è l'Empoli a passare in vantaggio. Conclusione - velleitaria - da fuori di Nobile, intervento non perfetto di Rossi e palla che si insacca, per il rammarico dei tifosi di casa. Al 57' l'Empoli si salva ancora grazie ad un vero e proprio miracolo di Biagini sul destro ravvicinato di Corvi. Rammarico e soddisfazione accompagnano l'uscita dal campo della Settignanese. Rammarico perché il risultato avrebbe potuto essere diverso. Soddisfazione perché tenere testa e giocare alla pari dell'Empoli non è cosa da tutti i giorni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo nella Settignanese il n. 8 <b>Colonna</b>. Prestanza fisica, grinta e qualità a servizio della squadra. Nell'Empoli sopra le righe la prestazione del n. 5 <b>Duccio Degl'Innocenti. </b>Visione di gioco e qualità tecnica da categoria superiore.
Daniele Sidonio