- Esordienti B GIR.C
- Pomarance
-
4 - 2
- Pisa Academy
POMARANCE: Bongi, Betti, Osvaldo, Cercignani, Shasivari, Sallaku, Lottini, Boldrini, Ghilli, Noccetti, Pasco, Jomalfi. All.: Carlo Cinci.
PISA ACADEMY: Norcia, Dello Iacono, Tinelli, Grava, Tarantino, Nadiri, Khabbas, Paparella, Di Gruttola, Torallo, Perini, Mottinelli. All.: Alessandro Sergio.
RETI: Ghilli 3, Pasco, Tarantino 2
NOTE: 0-1; 1-1; 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Pomarance sfrutta al meglio il turno casalingo e batte il Pisa Academy per 4-2, al termine di una partita che per i padroni di casa è stata più difficile di quanto il punteggio non lasci immaginare. Il Pisa Academy gioca un buona gara e un ottimo primo tempo in particolare, chiuso dagli ospiti addirittura in vantaggio di un gol: è Tarantino il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori, con un splendido tocco al volo sul cross dalla fascia sinistra di Di Gruttola. La reazione dei padroni di casa arriva nel secondo mini-tempo, quando Ghilli (mattatore di giornata, ma di questo parleremo più in là) segna il punto dell'1-1 con un missile dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Norcia. L'Academy però non si lascia abbattere dal vantaggio perduto, subito parte all'attacco dell'area di rigore del Pomarance e presto torna in vantaggio: a segno ancora Tarantino, prontissimo in area di rigore a ribadire in porta un tiro di Di Gruttola inizialmente respinto dalla difesa di casa. Purtroppo per gli ospiti, le energie finiscono nel terzo tempo: ne approfitta il Pomarance, che intuisce le difficoltà degli avversari e chiude il conto con Ghilli e Pasco. I gol del 2-2 e del 3-2 li segna Ghilli: il primo su calcio di rigore e il secondo con un splendido stop-e-tiro al volo appena dentro l'area di rigore. A fissare il risultato sul 4-2 finale è Pasco con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di rigore. Calciatorepiù: Ghilli (Pomarance).
POMARANCE: Bongi, Betti, Osvaldo, Cercignani, Shasivari, Sallaku, Lottini, Boldrini, Ghilli, Noccetti, Pasco, Jomalfi. All.: Carlo Cinci.<br >PISA ACADEMY: Norcia, Dello Iacono, Tinelli, Grava, Tarantino, Nadiri, Khabbas, Paparella, Di Gruttola, Torallo, Perini, Mottinelli. All.: Alessandro Sergio.<br >
RETI: Ghilli 3, Pasco, Tarantino 2<br >NOTE: 0-1; 1-1; 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Pomarance sfrutta al meglio il turno casalingo e batte il Pisa Academy per 4-2, al termine di una partita che per i padroni di casa è stata più difficile di quanto il punteggio non lasci immaginare. Il Pisa Academy gioca un buona gara e un ottimo primo tempo in particolare, chiuso dagli ospiti addirittura in vantaggio di un gol: è Tarantino il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori, con un splendido tocco al volo sul cross dalla fascia sinistra di Di Gruttola. La reazione dei padroni di casa arriva nel secondo mini-tempo, quando Ghilli (mattatore di giornata, ma di questo parleremo più in là) segna il punto dell'1-1 con un missile dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Norcia. L'Academy però non si lascia abbattere dal vantaggio perduto, subito parte all'attacco dell'area di rigore del Pomarance e presto torna in vantaggio: a segno ancora Tarantino, prontissimo in area di rigore a ribadire in porta un tiro di Di Gruttola inizialmente respinto dalla difesa di casa. Purtroppo per gli ospiti, le energie finiscono nel terzo tempo: ne approfitta il Pomarance, che intuisce le difficoltà degli avversari e chiude il conto con Ghilli e Pasco. I gol del 2-2 e del 3-2 li segna Ghilli: il primo su calcio di rigore e il secondo con un splendido stop-e-tiro al volo appena dentro l'area di rigore. A fissare il risultato sul 4-2 finale è Pasco con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di rigore. <b>Calciatorepiù: Ghilli</b> (Pomarance).