- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- San Giusto
POGGIO A CAIANO: D'Amato, Magazzini, Fissi, Impellizzeri, Frosini, Cappellini, Trabucchi, Parretti, Calosi, Crabu, Pedini, Villeco, Spinelli, Baldini. All.: Matteo Borsacchi.
SAN GIUSTO: Todde, Mallimaci, Memisha, Sirna, Ridolfi, Gori, Maccelli, Biondi, Bini, Devollaj. All.: Federico Carlesi
RETE: 29' Devollaj.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-0
Una grande vittoria, seppur di misura, quella del San Giusto, che inizia bene il nuovo campionato, vincendo per una rete a zero sul G.Martini di Poggio a Caiano. Gli ospiti partono subito forte con le conclusioni di Sirna e Ridolfi, entrambi neutralizzati da D'Amato. Il Poggio attacca e lo fa con Parretti, che apre al contagiri per Calosi. Questi calcia ma trova Todde in uscita. Al 10' i poggesi sfiorano il vantaggio, azione tambureggiante, Calosi di prima per Parretti, questi la scarica a Pedini che calcia a rete trovando Todde. Sul finire di frazione gli ospiti fanno sussultare i tifosi sugli spalti, Biondi per Devollaj, questo scarica a rete ma colpisce il palo. Il secondo tempo inizia con gli ospiti all'attacco. Prima con il tiro di Devollaj terminato, però, alto. Poi con la doppia conclusione di Ridolfi che, prima calcia addosso a D'Amato e poi spara alto. Al 29' il San Giusto sblocca il match, Devollaj in solitaria se ne va, spara a rete e segna. Non passano neanche tre giri completi di orologio che è Bini a sfiorare il raddoppio. Azione costruita tra Ridolfi e Memisha, quest'ultimo apre per Bini che manda sulla traversa. Il Poggio a Caiano reagisce, prima con Villeco che manda fuori. Poi con Calosi, che sul più bello viene chiuso dalla difesa locale. Sul finire di frazione gli ospiti attaccano, prima con Ridolfi che manda dritto tra le braccia di D'Amato e poi con Memisha che manda fuori. Il terzo ed ultimo tempo si apre con un Poggio totalmente diverso. La mentalità è cambiata e lo si vede. Prima, azione sull'asse Calosi-Parretti con quest'ultimo che manda fuori. Poi con Crabu che spara dritto sul palo. Il match si spegne dal punto di vista del bel gioco e si accende l'agonismo. Questo fa sì che non ci siano azioni da registrare fino al 52' quanto Devollaj collabora con Mallimaci, che calcia a rete. Il suo tiro però si spegne sul fondo. Ultimo sussulto ospite al 57' quando il solito Devollaj, riceve da Ridolfi ma viene chiuso da Impellizzeri in rientro. I locali proveranno fino al termine ad attaccare, non riuscendo però a segnare. Bella partita quella del G.Martini , giocata fino all'ultimo minuto. Un applauso a tutti i protagonisti, vista l'educazione e il rispetto reciproco messo in campo. Per i ragazzi di mister Borsacchi, unica cosa da recriminare è la poca concretezza sotto porta, anche se hanno giocato tutti uno splendido match. Al contrario, i ragazzi di Federico Carlesi, possono gioire, visto che tutti i reparti sono stati amministrati con esperienza e sicurezza.
Calciatoripiù: Calosi (Poggio a Caiano) Sicuramente il più pericoloso fra i suoi. Si muove tanto. D'Amato (Poggio a Caiano) Senza di lui, il risultato sarebbe forse un altro. Ottima prestazione. Todde (San Giusto) Quante parate. Chiude la saracinesca e non fa entrare nulla. Devollaj (San Giusto) Man of the match. Partita incredibile la sua. Altruismo e precisione. Ridolfi (San Giusto) Il goal non arriva, ma mette una grinta che non tutti hanno.
Dario Baldi
POGGIO A CAIANO: D'Amato, Magazzini, Fissi, Impellizzeri, Frosini, Cappellini, Trabucchi, Parretti, Calosi, Crabu, Pedini, Villeco, Spinelli, Baldini. All.: Matteo Borsacchi.<br >SAN GIUSTO: Todde, Mallimaci, Memisha, Sirna, Ridolfi, Gori, Maccelli, Biondi, Bini, Devollaj. All.: Federico Carlesi<br >
RETE: 29' Devollaj.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-0
Una grande vittoria, seppur di misura, quella del San Giusto, che inizia bene il nuovo campionato, vincendo per una rete a zero sul G.Martini di Poggio a Caiano. Gli ospiti partono subito forte con le conclusioni di Sirna e Ridolfi, entrambi neutralizzati da D'Amato. Il Poggio attacca e lo fa con Parretti, che apre al contagiri per Calosi. Questi calcia ma trova Todde in uscita. Al 10' i poggesi sfiorano il vantaggio, azione tambureggiante, Calosi di prima per Parretti, questi la scarica a Pedini che calcia a rete trovando Todde. Sul finire di frazione gli ospiti fanno sussultare i tifosi sugli spalti, Biondi per Devollaj, questo scarica a rete ma colpisce il palo. Il secondo tempo inizia con gli ospiti all'attacco. Prima con il tiro di Devollaj terminato, però, alto. Poi con la doppia conclusione di Ridolfi che, prima calcia addosso a D'Amato e poi spara alto. Al 29' il San Giusto sblocca il match, Devollaj in solitaria se ne va, spara a rete e segna. Non passano neanche tre giri completi di orologio che è Bini a sfiorare il raddoppio. Azione costruita tra Ridolfi e Memisha, quest'ultimo apre per Bini che manda sulla traversa. Il Poggio a Caiano reagisce, prima con Villeco che manda fuori. Poi con Calosi, che sul più bello viene chiuso dalla difesa locale. Sul finire di frazione gli ospiti attaccano, prima con Ridolfi che manda dritto tra le braccia di D'Amato e poi con Memisha che manda fuori. Il terzo ed ultimo tempo si apre con un Poggio totalmente diverso. La mentalità è cambiata e lo si vede. Prima, azione sull'asse Calosi-Parretti con quest'ultimo che manda fuori. Poi con Crabu che spara dritto sul palo. Il match si spegne dal punto di vista del bel gioco e si accende l'agonismo. Questo fa sì che non ci siano azioni da registrare fino al 52' quanto Devollaj collabora con Mallimaci, che calcia a rete. Il suo tiro però si spegne sul fondo. Ultimo sussulto ospite al 57' quando il solito Devollaj, riceve da Ridolfi ma viene chiuso da Impellizzeri in rientro. I locali proveranno fino al termine ad attaccare, non riuscendo però a segnare. Bella partita quella del G.Martini , giocata fino all'ultimo minuto. Un applauso a tutti i protagonisti, vista l'educazione e il rispetto reciproco messo in campo. Per i ragazzi di mister Borsacchi, unica cosa da recriminare è la poca concretezza sotto porta, anche se hanno giocato tutti uno splendido match. Al contrario, i ragazzi di Federico Carlesi, possono gioire, visto che tutti i reparti sono stati amministrati con esperienza e sicurezza. <b>
Calciatoripiù: Calosi</b> (Poggio a Caiano) Sicuramente il più pericoloso fra i suoi. Si muove tanto. <b>D'Amato</b> (Poggio a Caiano) Senza di lui, il risultato sarebbe forse un altro. Ottima prestazione. <b>Todde </b>(San Giusto) Quante parate. Chiude la saracinesca e non fa entrare nulla. <b>Devollaj </b>(San Giusto) Man of the match. Partita incredibile la sua. Altruismo e precisione. <b>Ridolfi </b>(San Giusto) Il goal non arriva, ma mette una grinta che non tutti hanno.
Dario Baldi