• Prima Categoria GIR.E
  • Lucignano
  • 0 - 0
  • Rassina


LUCIGNANO: Rossi, Persiani, Bennati, Piscitelli (64' Gaston), Cetoloni, Bucciarelli, Spartà, Ippolito, Lombardo, Poponcini, Grilli. A disp.: Lombardi, Foianesi, Segoni, Baldini, Nucci. All.:Stefano Butti.
RASSINA: De Marco, Borghesi Stefano, Aquilano, Paggetti, Razzoli, Ardimanni (90' Borghesi Alessandro), Terrazzi, Vuturo (79' Del Pasqua), Ristori (74' Castri), Shabani, Baglioni (67' Nassini). A disp.: Ibrahimovic, Monticini, Tenti. All.: Marcello Certini.

ARBITRO: Bonamici di Grosseto.



Il Rassina strappa sul difficile campo di Lucignano un pareggio che si può dire prezioso, anche in conseguenza dei risultati provenienti dagli altri campi: i risultati delle dirette avversarie in corsa per i play-off, infatti, contribuiscono a rafforzare il secondo posto degli uomini di Certini. La classifica resta corta, ma con sole due giornate ancora da giocare, il Rassina ha il destino nelle proprie mani. Lo 0-0 non è invece un risultato altrettanto positivo per il Lucignano, che vede svanire anche le ultime speranze di salvezza diretta e che dovrà necessariamente passare dalle forche caudine dei play-out per mantenere la categoria. Caldo estivo sia in campo che sugli spalti, con il Rassina che nel primo tempo parte in maniera più decisa rispetto ai padroni di casa e all'8', su tiro di Ristori, il portiere locale Rossi si deve superare deviando la palla in calcio d'angolo. Al 13' ci riprova sempre bomber Ristori, ma questa volta la palla non centra lo specchio della porta e termina fuori. Il Rassina continua ad attaccare per tutti i primi quarantacinque minuti ma la tattica del fuorigioco applicata alla perfezione dal Lucignano, inficia in maniera notevole la produzione offensiva dei casentinesi. Il primo tempo va quindi in archivio sullo 0-0. Inizia il secondo tempo con il Lucignano che esce dal guscio e crea molto di più rispetto al primo tempo: al 58' i padroni di casa hanno l'occasione più ghiotta di tutta la gara, con Piscitelli, l'ex di turno, che da sinistra, da ottima posizione, non centra lo specchio della porta. L'ultima occasione degna di rilievo della partita è per il Rassina e capita sui piedi di Shabani, che avrebbe tutto il tempo per controllare e battere a rete, ma si fa prendere dalla frenesia affrettando troppo la conclusione e la sfera finisce fuori. Termina così la partita senza vincitori nè vinti con il risultato di 0-0 giusto per quello che si è visto in campo nell'intero arco dei novanta minuti. Buono ma fiscale l'arbitraggio del Signor Bonamici della sezione di Grosseto.

Remo Ricci LUCIGNANO: Rossi, Persiani, Bennati, Piscitelli (64' Gaston), Cetoloni, Bucciarelli, Spart&agrave;, Ippolito, Lombardo, Poponcini, Grilli. A disp.: Lombardi, Foianesi, Segoni, Baldini, Nucci. All.:Stefano Butti.<br >RASSINA: De Marco, Borghesi Stefano, Aquilano, Paggetti, Razzoli, Ardimanni (90' Borghesi Alessandro), Terrazzi, Vuturo (79' Del Pasqua), Ristori (74' Castri), Shabani, Baglioni (67' Nassini). A disp.: Ibrahimovic, Monticini, Tenti. All.: Marcello Certini.<br > ARBITRO: Bonamici di Grosseto. Il Rassina strappa sul difficile campo di Lucignano un pareggio che si pu&ograve; dire prezioso, anche in conseguenza dei risultati provenienti dagli altri campi: i risultati delle dirette avversarie in corsa per i play-off, infatti, contribuiscono a rafforzare il secondo posto degli uomini di Certini. La classifica resta corta, ma con sole due giornate ancora da giocare, il Rassina ha il destino nelle proprie mani. Lo 0-0 non &egrave; invece un risultato altrettanto positivo per il Lucignano, che vede svanire anche le ultime speranze di salvezza diretta e che dovr&agrave; necessariamente passare dalle forche caudine dei play-out per mantenere la categoria. Caldo estivo sia in campo che sugli spalti, con il Rassina che nel primo tempo parte in maniera pi&ugrave; decisa rispetto ai padroni di casa e all'8', su tiro di Ristori, il portiere locale Rossi si deve superare deviando la palla in calcio d'angolo. Al 13' ci riprova sempre bomber Ristori, ma questa volta la palla non centra lo specchio della porta e termina fuori. Il Rassina continua ad attaccare per tutti i primi quarantacinque minuti ma la tattica del fuorigioco applicata alla perfezione dal Lucignano, inficia in maniera notevole la produzione offensiva dei casentinesi. Il primo tempo va quindi in archivio sullo 0-0. Inizia il secondo tempo con il Lucignano che esce dal guscio e crea molto di pi&ugrave; rispetto al primo tempo: al 58' i padroni di casa hanno l'occasione pi&ugrave; ghiotta di tutta la gara, con Piscitelli, l'ex di turno, che da sinistra, da ottima posizione, non centra lo specchio della porta. L'ultima occasione degna di rilievo della partita &egrave; per il Rassina e capita sui piedi di Shabani, che avrebbe tutto il tempo per controllare e battere a rete, ma si fa prendere dalla frenesia affrettando troppo la conclusione e la sfera finisce fuori. Termina cos&igrave; la partita senza vincitori n&egrave; vinti con il risultato di 0-0 giusto per quello che si &egrave; visto in campo nell'intero arco dei novanta minuti. Buono ma fiscale l'arbitraggio del Signor Bonamici della sezione di Grosseto. Remo Ricci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI