- Prima Categoria GIR.E
- Capolona Quarata
-
3 - 0
- Unione Pol. Poliziana
CAPOLONA QUARATA: Barbagli, Menchini, Torrisi, Magnani, Tei, Lucherini, Nocentini (80' Acquisti), Mannelli, Cini (88' Begaj), Ferrini, Soldani (90' Frescucci). A disp.: Lottini, Scartoni, Bruni, Fragalà. All.: Giommoni.
U.P. POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Giannelli, Nasorri, Grazi, Palazzini, Piscitello (75' Benigni), Baldoni, Nigi (65' Casini A.), Casini I., Buracchi. A disp.: Casini, Rosignoli, Pelliccione, Neri. All.: Cresti.
ARBITRO: Di Fano di Firenze.
RETI: 50' Cini, 62' Ferrini su rigore, 92' Frescucci.
La partita sembra bloccata fin dall'inizio, le due squadre si studiano attentamente fino verso la fine del primo tempo dove la Poliziana ha una bella occasione da gol col suo miglior giocatore, secondo noi, Nigi che di fronte a Barbagli spara a lato. Al rientro il Capolona sembra più convinto, forse l'allenatore si è fatto sentire negli spogliatoi e così la formazione di casa passa subito in vantaggio con Cini, che da dentro l'area trafigge il portiere Figuretti dopo una conclusuione di Soldani. La Poliziana però sembra avere la forza per impensierire la retroguardia casentinese, ma minuto dopo minuto si arriva al 62' dove Soldani, oggi scatenato, semina tre avversari ed entrato in area viene atterrato; rigore che trasforma Ferrini. La squadra della Val di Chiana però non riesce a trovare il guizzo giusto per andare in gol fino che alle battute finali dell'incontro in un incursione offensiva del Capolona in tuffo di testa il neo-entrato Frescucci fissa il 3-0. Buonissima la direzione di gara dell'arbitro Di Fano.
CAPOLONA QUARATA
BARBAGLI: 6,5 Non sbaglia proprio niente.
MENCHINI: 7 Per essere la prima volta da titolare è andato bene. TORRISI: 6,5 Se ritrovasse la migliore condizione sarebbe una pedina preziosissima.
MAGNANI: 6,5 Quasi sempre bene, qualche sbavatura ogni tanto.
TEI: 7,5 Ottima la sua partita. Neo-babbo, tanti auguri.
LUCHERINI: 7 Esperto, sa come dettare legge in mezzo.
NOCENTINI: 7 Per essere un classe '99 dimostra grande personalità. 80' Acquisti: ng
MANNELLI: 6,5 Più impegnato dietro, si è visto meno in fase offensiva.
CINI: 7 Prima del gol aveva visto pochi palloni ma poi ha messo gli occhi su quello giusto. 88' Begaj: ng
FERRINI: 7,5 In mezzo ha dimostrato con freddezza e acume tattico di essere importante per la squadra.
SOLDANI: 7,5 Ha seminato il panico nelle fila nemiche. 90' Frescucci: 6,5 Nonostante i pochi minuti a disposizione segna il gol del definitivo 3-0.
U.P. POLIZIANA
FIGURETTI: 6 Sui gol non può nulla.
MILANESIO: 5,5 Gara contratta.
GIANNELLI: 5,5 Qualche buono spunto, ma cala alla distanza.
NASORRI: 6 Senza infamia e senza lode, svolge il compitino.
GRAZI: 5,5 Alcune imprecisioni di troppo.
PALAZZINI: 5,5 Prestazione limitata da qualche sbavatura.
PISCITELLO: 6 Tanto movimento ma poca brillantezza. 75' Benigni: ng
BALDONI: 6 In difficoltà contro il dinamismo avversario, nel complesso non sfigura.
NIGI: 6 Ci prova, ma gli spazi sono pochi. 65' Casini A.: 5,5 Non incide.
CASINI I.: 6 Buone giocate, non sempre efficaci.
BURACCHI: 5,5 Si impegna pur senza essere decisivo.
Paolo Marraghini
CAPOLONA QUARATA: Barbagli, Menchini, Torrisi, Magnani, Tei, Lucherini, Nocentini (80' Acquisti), Mannelli, Cini (88' Begaj), Ferrini, Soldani (90' Frescucci). A disp.: Lottini, Scartoni, Bruni, Fragalà. All.: Giommoni.<br >U.P. POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Giannelli, Nasorri, Grazi, Palazzini, Piscitello (75' Benigni), Baldoni, Nigi (65' Casini A.), Casini I., Buracchi. A disp.: Casini, Rosignoli, Pelliccione, Neri. All.: Cresti. <br >
ARBITRO: Di Fano di Firenze. <br >
RETI: 50' Cini, 62' Ferrini su rigore, 92' Frescucci.
La partita sembra bloccata fin dall'inizio, le due squadre si studiano attentamente fino verso la fine del primo tempo dove la Poliziana ha una bella occasione da gol col suo miglior giocatore, secondo noi, Nigi che di fronte a Barbagli spara a lato. Al rientro il Capolona sembra più convinto, forse l'allenatore si è fatto sentire negli spogliatoi e così la formazione di casa passa subito in vantaggio con Cini, che da dentro l'area trafigge il portiere Figuretti dopo una conclusuione di Soldani. La Poliziana però sembra avere la forza per impensierire la retroguardia casentinese, ma minuto dopo minuto si arriva al 62' dove Soldani, oggi scatenato, semina tre avversari ed entrato in area viene atterrato; rigore che trasforma Ferrini. La squadra della Val di Chiana però non riesce a trovare il guizzo giusto per andare in gol fino che alle battute finali dell'incontro in un incursione offensiva del Capolona in tuffo di testa il neo-entrato Frescucci fissa il 3-0. Buonissima la direzione di gara dell'arbitro Di Fano. <br ><b>CAPOLONA QUARATA</b><br ><b>BARBAGLI: 6,5</b> Non sbaglia proprio niente. <br ><b>MENCHINI: 7</b> Per essere la prima volta da titolare è andato bene. <b>TORRISI: 6,5</b> Se ritrovasse la migliore condizione sarebbe una pedina preziosissima.<br ><b>MAGNANI: 6,5</b> Quasi sempre bene, qualche sbavatura ogni tanto. <br ><b>TEI: 7,5</b> Ottima la sua partita. Neo-babbo, tanti auguri. <br ><b>LUCHERINI: 7</b> Esperto, sa come dettare legge in mezzo. <br ><b>NOCENTINI: 7</b> Per essere un classe '99 dimostra grande personalità. <b>80' Acquisti: ng</b><br ><b>MANNELLI: 6,5</b> Più impegnato dietro, si è visto meno in fase offensiva.<br ><b>CINI: 7</b> Prima del gol aveva visto pochi palloni ma poi ha messo gli occhi su quello giusto. <b>88' Begaj: ng</b><br ><b>FERRINI: 7,5</b> In mezzo ha dimostrato con freddezza e acume tattico di essere importante per la squadra. <br ><b>SOLDANI: 7,5</b> Ha seminato il panico nelle fila nemiche. <b>90' Frescucci: 6,5</b> Nonostante i pochi minuti a disposizione segna il gol del definitivo 3-0.<br ><b>U.P. POLIZIANA</b><br ><b>FIGURETTI: 6</b> Sui gol non può nulla.<br ><b>MILANESIO: 5,5</b> Gara contratta.<br ><b>GIANNELLI: 5,5</b> Qualche buono spunto, ma cala alla distanza.<br ><b>NASORRI: 6</b> Senza infamia e senza lode, svolge il compitino.<br ><b>GRAZI: 5,5</b> Alcune imprecisioni di troppo.<br ><b>PALAZZINI: 5,5</b> Prestazione limitata da qualche sbavatura.<br ><b>PISCITELLO: 6</b> Tanto movimento ma poca brillantezza. <b>75' Benigni: ng</b><br ><b>BALDONI: 6</b> In difficoltà contro il dinamismo avversario, nel complesso non sfigura.<br ><b>NIGI: 6</b> Ci prova, ma gli spazi sono pochi. <b>65' Casini A.: 5,5</b> Non incide.<br ><b>CASINI I.: 6</b> Buone giocate, non sempre efficaci.<br ><b>BURACCHI: 5,5</b> Si impegna pur senza essere decisivo.
Paolo Marraghini