- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Settignanese
-
0 - 2
- Pol. Novoli
SETTIGNANESE: Kissel, Delfino, Morelli, Panerai, Viciani, Lavetti, Morelli, Bandini, Falugiani, Pieraccini, Bulli, Focardi, Bellini, Bzeih. All.: Mauro Crosina.
NOVOLI: Consigli Man., Massaro, Così, Gashi, Losi, Moussaid, Tedici, Mazzanti, Consigli Mar., Iorio, Rubechini, Saldutti. All.: C. Maniscalco.
RETI: 54' Così, 58' Moussaid.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2.
Settignanese e Novoli si annullano per gran parte della partita sul campo Romagnoli di Settignano e sono necessari due tiri da fuori nel terzo parziale per regalare al Novoli la vittoria. La solidità difensiva degli ospiti e la leggerezza dell'attacco di casa fanno sì che per 40 minuti succeda poco o nulla. Nel terzo parziale, il Novoli comincia a prendere coraggio, mentre la Settignanese si affida solo alla tecnica di Falugiani, poco aiutato dai compagni di squadra nelle ripartenze. A 6 dal termine, progressione sulla fascia mancina di Così, che piazza il sinistro nell'angolino facendo esplodere i tifosi sugli spalti. La gara era rimasta bloccata fino a quel momento e il gol è una liberazione per gli ospiti. La reazione della Settignanese sta in un cross di Falugiani, non raccolto da Lavetti al limite dell'area. Al 58' arriva il gol della sicurezza per il Novoli. Incursione a destra di Moussaid, tiro-cross che complice una deviazione di un difensore si insacca. Termina così una partita sempre equilibrata, che poteva essere decisa soltanto dagli episodi. E così è stato.
Calciatoripiù: migliore in campo nella Settignanese il n. 11 Niccolò Falugiani. Si danna per trovare uno spazio e a volte ci riesce, ma viene poco supportato. Negli ospiti, grande partita del n. 6 Yussef Moussaid: non lo superano mai in mezzo al campo, il gol è il giusto premio alla sua prova. Menzione per il n. 3 Niccolò Così: il suo gol ha indirizzato il match.
Daniele Sidonio
SETTIGNANESE: Kissel, Delfino, Morelli, Panerai, Viciani, Lavetti, Morelli, Bandini, Falugiani, Pieraccini, Bulli, Focardi, Bellini, Bzeih. All.: Mauro Crosina.<br >NOVOLI: Consigli Man., Massaro, Così, Gashi, Losi, Moussaid, Tedici, Mazzanti, Consigli Mar., Iorio, Rubechini, Saldutti. All.: C. Maniscalco.<br >
RETI: 54' Così, 58' Moussaid.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2.
Settignanese e Novoli si annullano per gran parte della partita sul campo Romagnoli di Settignano e sono necessari due tiri da fuori nel terzo parziale per regalare al Novoli la vittoria. La solidità difensiva degli ospiti e la leggerezza dell'attacco di casa fanno sì che per 40 minuti succeda poco o nulla. Nel terzo parziale, il Novoli comincia a prendere coraggio, mentre la Settignanese si affida solo alla tecnica di Falugiani, poco aiutato dai compagni di squadra nelle ripartenze. A 6 dal termine, progressione sulla fascia mancina di Così, che piazza il sinistro nell'angolino facendo esplodere i tifosi sugli spalti. La gara era rimasta bloccata fino a quel momento e il gol è una liberazione per gli ospiti. La reazione della Settignanese sta in un cross di Falugiani, non raccolto da Lavetti al limite dell'area. Al 58' arriva il gol della sicurezza per il Novoli. Incursione a destra di Moussaid, tiro-cross che complice una deviazione di un difensore si insacca. Termina così una partita sempre equilibrata, che poteva essere decisa soltanto dagli episodi. E così è stato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo nella Settignanese il n. 11 <b>Niccolò Falugiani</b>. Si danna per trovare uno spazio e a volte ci riesce, ma viene poco supportato. Negli ospiti, grande partita del n. 6 <b>Yussef Moussaid: </b>non lo superano mai in mezzo al campo, il gol è il giusto premio alla sua prova. Menzione per il n. 3<b> Niccolò Così:</b> il suo gol ha indirizzato il match.
Daniele Sidonio