- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
1 - 2
- Sestese
DLF: Nappi, Bilardi, Fabbrocino, Libonati, Rais, Pioggia, Salemi, Corbo, Orbisanu. Entrato: Valcaccia. All.: Giovanni Tornese.
SESTESE: Giuntini, Torrigiani, Masini, Mati, Lapini, Paoli, Squillace, Gambini, Fani. Entrati: Lenzi, Assisini, Prucher, Villanti. All.: Francesco Corsi.
RETI: 1' Fani, 33' rig. Paoli, 53' Orbisanu.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-0.
La Sestese supera con merito il Dlf con il punteggio di due a uno: risultato giusto e che poteva essere molto più ampio per la squadra di Corsi, più manovriera e più determinata a centrocampo sul piano agonistico con tanti palloni recuperati e molte occasioni da gol costruite soprattutto nel terzo tempo. Alla squadra di casa è mancata un po' di condizione atletica per tentare di sopperire al gap tecnico emerso durante la gara: troppi palloni persi sulla trequarti e troppo poche le sfere recuperate nella zona nevralgica del campo, anche se comunque la buona squadra di mister Tornese non ha demeritato. La partita si mette subito in discesa per la squadra di Corsi, avanti dopo soli 17 secondi dal fischio d'inizio con un diagonale vincente di Fani su assist di Gambini, in seguito ad un errato disimpegno difensivo del centrale Bilardi - forse sorpreso dall'aggressività del suo diretto avversario Gambini in fase di pressing a partita appena iniziata. La reazione locale arriva in ritardo ma per poco Corbo al 17' non rimette tutto in parità con un tiro impreciso a tu per tu con il portiere Giuntini su cross dalla destra di Salemi: palla ben distante dal palo difeso dall'estremo difensore ospite. In precedenza Sestese vicinissima al 2-0 con una conclusione di poco alta ad opera di Torrigiani dal lato corto di destra; si va al riposo sull'1-0 per la Sestese cinica al punto giusto nello sfruttare l'occasione iniziale e bravissima a non subire le ripartenze della squadra di casa, ricompattandosi sempre con ordine tra le due linee. Nel secondo tempo sale la spinta della Sestese anche per merito dei nuovi ingressi di Prucher - inesauribile sulla fascia sinistra - Villanti a centrocampo e Attisini in avanti, con una squadra che gioca a memoria e non si fa mai trovare lunga. Al 33' Paoli firma il 2-0 dagli undici metri per un fallo di Valcaccia su Prucher a tu per tu con Nappi; al 35' traversa piena colpita da Fani, moto perpetuo là davanti e bravo nei rifornimenti ai suoi compagni. Il terzo tempo è di gran lunga il più divertente: 1-2 firmato da Orbisanu al 53' con un tiro rasoterra a tu per tu con Lenzi su assist di Fabbrocino molto bravo a rubare palla, tante occasioni per la Sestese neutralizzate dall'attento Nappi su Villanti al 55', su Fani al 59', su Paoli nei minuti di recupero, oltre ai due legni colpiti da Assisini al 45' e da Squillace al 46'. Partita gradevole giocata a tratti con ottima velocità anche se era lecito attendersi qualcosina di più sul piano della qualità da parte del Dlf, giustificato probabilmente dalle tante assenze e dalla poca concentrazione nei minuti iniziali; un plauso comunque ai ragazzi di Tornese per l'impegno nonostante sia mancata la lucidità nel recupero della palla, nella finalizzazione al 17' con Corbo, la precisione nei passaggi e nei calci piazzati.
Calciatoripiù: Nappi, Fabbrocino, Orbisanu nel Dlf, Paoli, Gambini, Fani, Prucher, Squillace, Assisini nella Sestese.
Alessandro Giannotta
DLF: Nappi, Bilardi, Fabbrocino, Libonati, Rais, Pioggia, Salemi, Corbo, Orbisanu. Entrato: Valcaccia. All.: Giovanni Tornese.<br >SESTESE: Giuntini, Torrigiani, Masini, Mati, Lapini, Paoli, Squillace, Gambini, Fani. Entrati: Lenzi, Assisini, Prucher, Villanti. All.: Francesco Corsi.<br >
RETI: 1' Fani, 33' rig. Paoli, 53' Orbisanu.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-0.
La Sestese supera con merito il Dlf con il punteggio di due a uno: risultato giusto e che poteva essere molto più ampio per la squadra di Corsi, più manovriera e più determinata a centrocampo sul piano agonistico con tanti palloni recuperati e molte occasioni da gol costruite soprattutto nel terzo tempo. Alla squadra di casa è mancata un po' di condizione atletica per tentare di sopperire al gap tecnico emerso durante la gara: troppi palloni persi sulla trequarti e troppo poche le sfere recuperate nella zona nevralgica del campo, anche se comunque la buona squadra di mister Tornese non ha demeritato. La partita si mette subito in discesa per la squadra di Corsi, avanti dopo soli 17 secondi dal fischio d'inizio con un diagonale vincente di Fani su assist di Gambini, in seguito ad un errato disimpegno difensivo del centrale Bilardi - forse sorpreso dall'aggressività del suo diretto avversario Gambini in fase di pressing a partita appena iniziata. La reazione locale arriva in ritardo ma per poco Corbo al 17' non rimette tutto in parità con un tiro impreciso a tu per tu con il portiere Giuntini su cross dalla destra di Salemi: palla ben distante dal palo difeso dall'estremo difensore ospite. In precedenza Sestese vicinissima al 2-0 con una conclusione di poco alta ad opera di Torrigiani dal lato corto di destra; si va al riposo sull'1-0 per la Sestese cinica al punto giusto nello sfruttare l'occasione iniziale e bravissima a non subire le ripartenze della squadra di casa, ricompattandosi sempre con ordine tra le due linee. Nel secondo tempo sale la spinta della Sestese anche per merito dei nuovi ingressi di Prucher - inesauribile sulla fascia sinistra - Villanti a centrocampo e Attisini in avanti, con una squadra che gioca a memoria e non si fa mai trovare lunga. Al 33' Paoli firma il 2-0 dagli undici metri per un fallo di Valcaccia su Prucher a tu per tu con Nappi; al 35' traversa piena colpita da Fani, moto perpetuo là davanti e bravo nei rifornimenti ai suoi compagni. Il terzo tempo è di gran lunga il più divertente: 1-2 firmato da Orbisanu al 53' con un tiro rasoterra a tu per tu con Lenzi su assist di Fabbrocino molto bravo a rubare palla, tante occasioni per la Sestese neutralizzate dall'attento Nappi su Villanti al 55', su Fani al 59', su Paoli nei minuti di recupero, oltre ai due legni colpiti da Assisini al 45' e da Squillace al 46'. Partita gradevole giocata a tratti con ottima velocità anche se era lecito attendersi qualcosina di più sul piano della qualità da parte del Dlf, giustificato probabilmente dalle tante assenze e dalla poca concentrazione nei minuti iniziali; un plauso comunque ai ragazzi di Tornese per l'impegno nonostante sia mancata la lucidità nel recupero della palla, nella finalizzazione al 17' con Corbo, la precisione nei passaggi e nei calci piazzati. <b>
Calciatoripiù: Nappi, Fabbrocino, Orbisanu</b> nel Dlf, <b>Paoli, Gambini, Fani, Prucher, Squillace, Assisini</b> nella Sestese.
Alessandro Giannotta