- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Settignanese
-
0 - 2
- D.L.F. Firenze
SETTIGNANESE: Kissel, Delfino, Viciani, Santangeli, Panerai, Morelli M., Falugiani, Focardi, Bulli, Bellini, Pieraccini, Lavetti, Morelli T., Finelli, Bandini. All.: Mauro Crosina.
DLF: Nappi, Rais, Libonati, Liguori, Tei, Bilardi, Valcaccia, Salemi, Silvestri, Obirsanu, Corbo, Benetello. All.: Giovanni Tornese.
RETI: 4' Silvestri, 58' Corbo.
NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1.
Il Dlf conquista una bella e convincente vittoria sul sempre ostico terreno del Ferruccio Valcareggi di Coverciano, imponendosi con il più classico dei punteggi. Partono subito forte gli ospiti che, alla prima vera chance, si portano in vantaggio, grazie all'azione corale imbastita da Tei e che vede Silvestri arrivare davanti a Kissel e superarlo con un bel sinistro su cui, il piccolo portiere rossonero poteva fare ben poco (4'). La reazione dei rossoneri arriva al 8' con il tiro dalla distanza di Falugiani che, deviato da un difensore del Dlf, per poco non inganna Nappi. Poi è la volta del colpo di testa, sugli sviluppi di un corner, del difensore Santangeli che non trova lo specchio della porta. Tuttavia, negli ultimi minuti del primo tempo, il Dlf argina efficacemente gli attacchi avversari e manca di un nulla il raddoppio quando Obirsanu si vede ribattere il suo tiro rasoterra dall'uscita di Kissel (19'). Nel secondo tempo, le compagini in campo se lo giocano a centrocampo, dove il pallone resta per gran parte del tempo: da notare come la Settignanese punti tutto sugli scatti sulle fasce per poi provare a segnare con frequenti diagonali, mentre il Dlf si affida alla fisicità della punta Silvestri, capace di tenere palla e alzare il baricentro della squadra. Negli ultimi venti minuti, il Dlf tiene il vantaggio di misura e, non appena la Settignanese va a corto di energie, prende il largo e prima con un bolide scaricato da Silvestri da buona posizione che si stampa sulla traversa e poi trova il goal della tranquillità con Corbo che sfrutta una respinta corta di Kissel per siglare il tap-in dello 0-2.
Calciatoripiù: Kissel, Morelli M., Focardi (Settignanese), Silvestri, Obirsanu, Tei (Dlf).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Kissel, Delfino, Viciani, Santangeli, Panerai, Morelli M., Falugiani, Focardi, Bulli, Bellini, Pieraccini, Lavetti, Morelli T., Finelli, Bandini. All.: Mauro Crosina.<br >DLF: Nappi, Rais, Libonati, Liguori, Tei, Bilardi, Valcaccia, Salemi, Silvestri, Obirsanu, Corbo, Benetello. All.: Giovanni Tornese.<br >
RETI: 4' Silvestri, 58' Corbo.<br >NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1.
Il Dlf conquista una bella e convincente vittoria sul sempre ostico terreno del Ferruccio Valcareggi di Coverciano, imponendosi con il più classico dei punteggi. Partono subito forte gli ospiti che, alla prima vera chance, si portano in vantaggio, grazie all'azione corale imbastita da Tei e che vede Silvestri arrivare davanti a Kissel e superarlo con un bel sinistro su cui, il piccolo portiere rossonero poteva fare ben poco (4'). La reazione dei rossoneri arriva al 8' con il tiro dalla distanza di Falugiani che, deviato da un difensore del Dlf, per poco non inganna Nappi. Poi è la volta del colpo di testa, sugli sviluppi di un corner, del difensore Santangeli che non trova lo specchio della porta. Tuttavia, negli ultimi minuti del primo tempo, il Dlf argina efficacemente gli attacchi avversari e manca di un nulla il raddoppio quando Obirsanu si vede ribattere il suo tiro rasoterra dall'uscita di Kissel (19'). Nel secondo tempo, le compagini in campo se lo giocano a centrocampo, dove il pallone resta per gran parte del tempo: da notare come la Settignanese punti tutto sugli scatti sulle fasce per poi provare a segnare con frequenti diagonali, mentre il Dlf si affida alla fisicità della punta Silvestri, capace di tenere palla e alzare il baricentro della squadra. Negli ultimi venti minuti, il Dlf tiene il vantaggio di misura e, non appena la Settignanese va a corto di energie, prende il largo e prima con un bolide scaricato da Silvestri da buona posizione che si stampa sulla traversa e poi trova il goal della tranquillità con Corbo che sfrutta una respinta corta di Kissel per siglare il tap-in dello 0-2. <b>
Calciatoripiù: Kissel, Morelli M., Focardi (Settignanese), Silvestri, Obirsanu, Tei (Dlf).<br ></b>
Lorenzo Cancemi