- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
0 - 2
- Laurenziana
DLF: Biliardi, Corbo, Fabbrocino, Libonati, Nappi, Obirsanu, Rais, Silvestri, Tei. A disp: Gardini, Nacare, Salemi, Valcaccia. All.: Tornese.
LAURENZIANA: Capalbo, Giacometti, Giovanardi, Guerri, Lapi, Masserini, Sacco, Sund, Ventrella. A disp: Russo, Catani, Vignaroli. All:: Piffanelli.
RETI: 22' Giovanardi, 43' Capalbo.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
La prima frazione di gioco mostra due squadre che si equivalgono e che provano ad impostare il gioco palla a terra. La Laurenziana al 5' minuto si vede annullare il gol del vantaggio con Ventrella che insacca la respinta del portiere su conclusione da fuori, ma la sua posizione era irregolare. Al 18' Silvestri ha una buona occasione per portare in vantaggio il Dlf; lanciato a rete conclude di sinistro senza però inquadrare la porta. La partita si sblocca al secondo minuto del secondo tempo; a passare in vantaggio è la Laurenziana con Giovanardi che da fuori area raccoglie una respinta della difesa e conclude immediatamente in porta. La palla si insacca a fil di palo senza lasciare scampo al portiere. La reazione del Dlf è affidata a Salemi che riceve palla due minuti dopo in area ma la sua conclusione finisce presa del portiere. Passa poco tempo è Capalbo a cercare il gol del raddoppio provando da posizione defilata a sorprendere il portiere, che è bravo e attento a deviare in angolo. Al 16' l'autore del gol del vantaggio ci riprova dalla stessa mattonella, stavolta concludendo di sinistro. La sfera non cala quanto dovuto e si stampa sul sostegno della traversa. È il preludio al gol del raddoppio che arriva nei primi minuti del terzo tempo. A mettere il suo nome sul cartellino dei marcatori è Capalbo che, servito fuori area, lascia sfilare la sfera e scarica di prima a rete. Una bella conclusione, coronamento di un'ottima partita, che porta il risultato sul due a zero e che segna di conseguenza la fine dell'incontro.
Calciatoripiù: Giovanardi (Laurenziana): il numero dieci ha confezionato un'ottima prestazione condita con la rete del vantaggio, che ha spianato la strada verso la vittoria.
Matteo Susini
DLF: Biliardi, Corbo, Fabbrocino, Libonati, Nappi, Obirsanu, Rais, Silvestri, Tei. A disp: Gardini, Nacare, Salemi, Valcaccia. All.: Tornese.<br >LAURENZIANA: Capalbo, Giacometti, Giovanardi, Guerri, Lapi, Masserini, Sacco, Sund, Ventrella. A disp: Russo, Catani, Vignaroli. All:: Piffanelli.<br >
RETI: 22' Giovanardi, 43' Capalbo.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
La prima frazione di gioco mostra due squadre che si equivalgono e che provano ad impostare il gioco palla a terra. La Laurenziana al 5' minuto si vede annullare il gol del vantaggio con Ventrella che insacca la respinta del portiere su conclusione da fuori, ma la sua posizione era irregolare. Al 18' Silvestri ha una buona occasione per portare in vantaggio il Dlf; lanciato a rete conclude di sinistro senza però inquadrare la porta. La partita si sblocca al secondo minuto del secondo tempo; a passare in vantaggio è la Laurenziana con Giovanardi che da fuori area raccoglie una respinta della difesa e conclude immediatamente in porta. La palla si insacca a fil di palo senza lasciare scampo al portiere. La reazione del Dlf è affidata a Salemi che riceve palla due minuti dopo in area ma la sua conclusione finisce presa del portiere. Passa poco tempo è Capalbo a cercare il gol del raddoppio provando da posizione defilata a sorprendere il portiere, che è bravo e attento a deviare in angolo. Al 16' l'autore del gol del vantaggio ci riprova dalla stessa mattonella, stavolta concludendo di sinistro. La sfera non cala quanto dovuto e si stampa sul sostegno della traversa. È il preludio al gol del raddoppio che arriva nei primi minuti del terzo tempo. A mettere il suo nome sul cartellino dei marcatori è Capalbo che, servito fuori area, lascia sfilare la sfera e scarica di prima a rete. Una bella conclusione, coronamento di un'ottima partita, che porta il risultato sul due a zero e che segna di conseguenza la fine dell'incontro. <br ><b>
Calciatoripiù: Giovanardi (Laurenziana):</b> il numero dieci ha confezionato un'ottima prestazione condita con la rete del vantaggio, che ha spianato la strada verso la vittoria.
Matteo Susini