- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Paperino San Giorgio
-
1 - 0
- Tavola Calcio
PSG 2014: Volpini, Tani, Buttafuoco, Sarracino, Vetrano, Baroni, Donnini, Burani, Gregorio, Lazzarelli, Baroncelli. A disp.: Pasquali, Gozzoli. All.: Drovandi-Cartei.
TAVOLA: Nincheri, Nardi, La Rocca, Puggelli, Iacolino, Betti, Bellini, Ricca, Cardamone, Pacini, Papini. A disp.: Mannelli, Bologna, Guazzini. All.: Simone Sarti.
RETE: Lazzarelli.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-0
Partita equilibrata e combattuta al Giancarlo Goti di Paperino tra i biancoazzurri del PSG e i rossoverdi del Tavola. Il gol che decide il primo tempo ma anche l'intera gara arriva in contropiede: assist di Burani per Lazzarelli, il quale salta un avversario e batte il portiere con un preciso diagonale da sinistra nell'angolino opposto. Negli altri due tempi il Tavola gioca meglio ma non riesce a concretizzare. Il secondo si apre con un cross da destra di Bellini, sul secondo palo ha una buona occasione Bologna ma para Volpini. Ancora Bologna poco dopo: tiro-cross, esce l'attento Volpini e fa sua la sfera anticipando Cardamone. Insiste il Tavola, insiste Bologna: girata al volo da destra e palla alta. Al 23' tiro alto e largo dalla distanza di Bellini. Due minuti più tardi ci prova Cardamone con un diagonale da sinsitra che sfiora il palo opposto. Ultima occasione del tempo ancora per gli ospiti: filtrante di Bellini per Cardamone chiuso da Tani, che anticipa anche l'uscita di Volpini e mette in corner. Stesso copione nel terzo tempo. Sempre Tani sventa il pericolo di testa in avvio su un cross di Pacini. Poi, Bologna si vede parare un tiro dal limite da Volpini che si allunga sulla sua destra e blocca. L'occasione più clamorosa arriva poco dopo: Pacini a tu per tu con Volpini si vede respingere il tiro, arriva Bologna e manda alto sottomisero prima di scontrarsi con l'estremo difensore locale. Infine protagonista Bellini: prima batte un ottimo corner per la testa di Pacini murato dalla difesa del Paperino San Giorgio, poi con un tiro dalla distanza che termina fuori. Si spengono così le speranze del pareggio per il Tavola, che ha dominato sul piano del gioco, e scoppia la gioia della vittoria per i ragazzi della coppia Drovandi-Cartei con tanto di tuffo davanti al proprio pubblico.
Calciatoripiù: per il Paperino San Giorgio Tani, ottime chiusure difensive, si spinge una vanti appena può; per il Tavola Bologna, il più pericoloso, sfortunato.
Antonio Nelson Facchi
PSG 2014: Volpini, Tani, Buttafuoco, Sarracino, Vetrano, Baroni, Donnini, Burani, Gregorio, Lazzarelli, Baroncelli. A disp.: Pasquali, Gozzoli. All.: Drovandi-Cartei.<br >TAVOLA: Nincheri, Nardi, La Rocca, Puggelli, Iacolino, Betti, Bellini, Ricca, Cardamone, Pacini, Papini. A disp.: Mannelli, Bologna, Guazzini. All.: Simone Sarti.<br >
RETE: Lazzarelli.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-0
Partita equilibrata e combattuta al Giancarlo Goti di Paperino tra i biancoazzurri del PSG e i rossoverdi del Tavola. Il gol che decide il primo tempo ma anche l'intera gara arriva in contropiede: assist di Burani per Lazzarelli, il quale salta un avversario e batte il portiere con un preciso diagonale da sinistra nell'angolino opposto. Negli altri due tempi il Tavola gioca meglio ma non riesce a concretizzare. Il secondo si apre con un cross da destra di Bellini, sul secondo palo ha una buona occasione Bologna ma para Volpini. Ancora Bologna poco dopo: tiro-cross, esce l'attento Volpini e fa sua la sfera anticipando Cardamone. Insiste il Tavola, insiste Bologna: girata al volo da destra e palla alta. Al 23' tiro alto e largo dalla distanza di Bellini. Due minuti più tardi ci prova Cardamone con un diagonale da sinsitra che sfiora il palo opposto. Ultima occasione del tempo ancora per gli ospiti: filtrante di Bellini per Cardamone chiuso da Tani, che anticipa anche l'uscita di Volpini e mette in corner. Stesso copione nel terzo tempo. Sempre Tani sventa il pericolo di testa in avvio su un cross di Pacini. Poi, Bologna si vede parare un tiro dal limite da Volpini che si allunga sulla sua destra e blocca. L'occasione più clamorosa arriva poco dopo: Pacini a tu per tu con Volpini si vede respingere il tiro, arriva Bologna e manda alto sottomisero prima di scontrarsi con l'estremo difensore locale. Infine protagonista Bellini: prima batte un ottimo corner per la testa di Pacini murato dalla difesa del Paperino San Giorgio, poi con un tiro dalla distanza che termina fuori. Si spengono così le speranze del pareggio per il Tavola, che ha dominato sul piano del gioco, e scoppia la gioia della vittoria per i ragazzi della coppia Drovandi-Cartei con tanto di tuffo davanti al proprio pubblico. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Paperino San Giorgio <b>Tani</b>, ottime chiusure difensive, si spinge una vanti appena può; per il Tavola <b>Bologna</b>, il più pericoloso, sfortunato.
Antonio Nelson Facchi